Italia: le parole di Innocenti e Crowley in conferenza stampa

Cosa hanno detto i protagonisti della presentazione del nuovo staff della nazionale maggiore

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gasport 19 Maggio 2021, 12:51

    Almeno rischiamo di iniziare il nuovo corso con qualche vittoria…

    • LiukMarc 19 Maggio 2021, 12:57

      E pensa che la gestione CO’S era iniziata col tour Argentina-Canada-USA, quindi un paio di vittorie (brutte) anche li…

    • mikwave 19 Maggio 2021, 17:13

      Ottimo direi!!!!!
      con con questo nuovo corso mi pare che si stia puntando verso il basso non verso verso l’alto.
      Mah!!!!
      Scelte che non condivido in nessun modo

  2. LiukMarc 19 Maggio 2021, 12:56

    Bene che qualcuno abbia un mezzo tarlo di un paio di TM (ci sarebbe forse anche il Giappone se proprio proprio), diciamo che il nuovo CT avrebbe bisogno di fare qualcosa di più che un raduno Zebre – Benetton per testare un pelo la situazione.
    Auguri a Smith, io personalmente ce lo vedo meno in questo ruolo (lui che sarebbe un uomo di campo, e proprio per questo mi pare fosse stato preso da affiancarsi a O’Shea, più uomo di organizzazione), ma ormai dalla Fir mi aspetto di tutto, sai mai che funzioni.

  3. F.A.L 19 Maggio 2021, 13:00

    “I contratti dello staff della nazionale andranno avanti fino alla Rugby World Cup 2023, e nessun contratto federale andrà più oltre il mandato della presidenza.”

    Scusate ma questa merita…basta tempi indeterminati a prescindere dai risultati e/o competenze.

    • aries 19 Maggio 2021, 13:49

      Sono assolutamente d’accordo, la novità migliore.

    • Toto 19 Maggio 2021, 17:29

      Pienamente d’accordo e se posso azzardare, io metterei il limite di due mandati anche per il presidente federale.

  4. aries 19 Maggio 2021, 14:00

    Continuo con la mia idea che un test andrebbe organizzato con “gli scarti” dei Galletti, siamo appiccicati geograficamente, anche a loro potrebbe fare comodo testare giocatori in ascesa o nel limbo, uno staff per l’occasione lo rimediano in 3 minuti, l’under 20 organizza spesso con i francesi, evidentemente c’è comunicazione e un canale aperto. Ho anche la sede e il nome… Corsica, trofeo vermentinu

    • Toto 19 Maggio 2021, 17:32

      Te n’accorgi poi le debordate! Coi giocatori in preda ai fumi dei vini isolani sarebbe tutto un caracollare! Si scherza, eh!

  5. Ovale 19 Maggio 2021, 14:43

    Franco Smith “si è trovato in una situazione difficile, in una carica dove è stato lasciato solo. Questa è una cosa che non accadrà più”….Non ho capito diverse scelte di Smith e non penso possa essere esente da responsabilità, ma questa cosa è verissima ed è sacrosanto riconoscerla, anche perchè allenare un club non è come allenare una nazionale. In questo Crowley ha già esperienza, per quanto con una nazionale non di prima fascia (ma nemmeno l’Italia lo è ormai). Non so se a questo punto poteva avere senso tenere Smith nello staff della nazionale con il ruolo originario (ma forse a lui non andava).
    Altra cosa positiva: era doveroso cambiare la guida della mischia.

  6. narodnik 19 Maggio 2021, 15:34

    L’unica cosa di diverso mi pare la sede per la conferenza,alla fine qualcuno viene spostato ma il concetto di cambiare strada o percorso credo sia altro.

    • Toto 19 Maggio 2021, 17:35

      Legare i nuovi contratti al mandato presidenziale è bel un passo avanti. Io speravo in uno staff interamente scelto dal HC, ma tant’è.

  7. Parvus 19 Maggio 2021, 16:24

    io spero sempre che qualcosa ci vada bene.
    nè abbiamo tanto bisogno.

  8. toni baruchel 19 Maggio 2021, 17:38

    Si è detto niente rispetto all’ indipendenza della Federazione Arbitri da parte del Presidente ?

  9. Louie 19 Maggio 2021, 18:03

    Non ho sentito una sola parola relativa ai tempi nei quali il nuovo corso dovrebbe esplicare i suoi effetti,con Smith eravamo rimasti sugli otto/dieci anni (tempo che personalmente non reputo eccessivo ma tremendamente e drammaticamente realistico)mentre con Crowley ho sentito solo vaghe e fumose buone intenzioni.La sensazione è che come e forse più di prima si continui a navigare a vista e se tanto mi da tanto il prossimo 6N ci portiamo a casa l’ennesima carrettata di punti e umiliazioni da farci un Monumento ai Perdenti.
    In ogni caso,in bocca al lupo anche al nuovo staff ma qui veramente bisogna cominciare a pensare a quel Tale che camminava sulle acque e moltiplicava i pani ed i pesci..

  10. madmax 19 Maggio 2021, 18:58

    Non capisco la scelta di Crowley vs Bradley. Gli irlandesi capiscono molto bene gli italiani e sono pure simili; i risultati poi con i pochi mezzi a disposizione sinceramente non sono neanche paragonabili. Crowley arriva da una stagione fallimentare con una squadra da metà’ classifica.
    Sono invece d’accordo, cantando fuori dal coro, per un’estate senza Test Match. Il casino e’ tale e tanto che forse vale la pena di cercare di capire dove andare, come e con chi. Una vittoria coon la Spagna e la Romania non so a cosa serva.

  11. Pif87 19 Maggio 2021, 19:14

    Ricapitolando, secondo molti in questo forum, alla luce dei recenti risultati dell’Italia e freschi di un (ennesimo) cambio alla guida tecnica o avremmo dovuto andare in NZ a farci sbriciolare dagli All Blacks B (arricchiti da qualche passerella) oppure organizzare dei test match con i Tier 1, perchè giocando contro i migliori si impara (a perdere). Dice bene Crowley che si avrà un tempo ragionevole per impostare una preparazione ottimale, recuperare i giocatori infortunati e magari porre le basi per un approccio diverso.
    Poi, riguardo a ruoli e staff, la lettura è quanto mai chiara: la gestione Gavazzi ha lasciato una serie di contratti pesanti che oltre ad assorbire risorse richiedono, per essere sciolti, di generose buone uscite. A quanto pare le casse non sono floridissime, quindi certe figure vanno tenute o rigirate in altri ruoli. Poco da aggiungere.

  12. SeregnoGilby63 19 Maggio 2021, 20:18

    Mah… “la situazione lasciata dalla gestione precedente”… l’ho già sentita da qualche parte… Speriamo non sia un mettere le mani avanti…

  13. fracassosandona 19 Maggio 2021, 20:20

    l’anno prossimo vorrei vedere troncon e decarli al calvisano, per vedere se sono bravi anche quando li deve pagare lui…

    • alex74 20 Maggio 2021, 13:05

      Forse ci sarebbero anche in questo caso differenti filosofie a confronto, come con E Jones

  14. Schioppo 19 Maggio 2021, 21:00

    Beh hanno tolto i due che fanno più danni/niente e come ha sempre detto Marzio in campagna elettorale, arrivare e distruggere tutto e ripartire da zero è sciocco e controproducente. Senza contare le penali che hanno certi contratti con centinaia di migliaia di euro di penali.
    Sono molto fiducioso sul percorso iniziato soprattutto tenendo conto della base di partenza.
    Daje forte!

  15. TheTexanProp 20 Maggio 2021, 01:18

    Crowley per me è un ottima scelta anche per budget. La stagione della Benetton non è stata esaltante ma non può essere sempre colpa di un singolo allenatore. È sempre multifattoriale. Spero che con Goosen ricreino quella difesa solida che si vedeva al Benetton.
    Bene che Troncon e De Carli finalmente lascino la barca: per me allenatori molto sopravvalutati, nonostante i giocatori a disposizione.

    Gavazzi ha messo a segno un colpo bellissimo: creare contratti difficili da sciogliere se non con buona uscita. Devono piazzare personaggi in giro fino a fine contratto.

    Piazzo un altro commento: sono quasi felice che non ci siano TM. La situazione è tremendamente triste: cambiato il presidente, gestione fallimentare degli anni passati che ci porteremo dietro per un paio di anni, squadra chiaramente T2. Vincere contro Spagna cosa porterebbe? O contro la Russia?
    Lo considero un anno sabbatico necessario per riformattare tutto. Siamo scarsi e se per qualsiasi motivo perdessimo pure contro la Spagna, quei pochi tifosi e le poche motivazioni direbbero “bye bye morons”. Evitare il più possibile figure di m è per me un bene ora

  16. mamo 20 Maggio 2021, 17:11

    Vediamo.
    Non hanno scelto costosi fenomeni per la Nazionale che tanto, si è visto, non servono a niente.
    Spero che i soldi risparmiati siano investiti là dove Gavazzi non l’ha fatto: preparazione Allenatori, preparazione Dirigenti, Campi, Marketing, Scuole, e poi Club, Club, Club e ancora Club girare come trottole a vedere l’organizzazione delle società, allenamenti delle under, e poi Club, Club e ancora Club ..

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale