Il calendario ufficiale dei test match estivi 2021

World Rugby ha definito tutti gli impegni delle nazionali per la prossima finestra internazionale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 10 Maggio 2021, 13:09

    Riposto qui, magari qualcuno in Fir legge e gli viene un’idea 🙂
    – Il 3-4 luglio NON sono impegnate Scozia, Argentina, Romania e Portogallo (la Georgia sfida addirittura il Saf in due test pre-Lions, le altre son già tutte impegnate)
    – 10-11 luglio NON sono impegnate Giappone, Russia e Spagna
    – 17-18 luglio NON sono impegnate Giappone, Irlanda, Romania e Spagna, Canada e USA.
    Quindi qualcuno con un buco in agenda ci sarebbe. Bastano anche solo 2 partite.

    • robrossi 10 Maggio 2021, 13:18

      io punterei alla Georgia il 17-18 luglio (dopo 2 partite contro i campioni del mondo li prendiamo per stanchezza) 😉

    • Ventu 10 Maggio 2021, 19:36

      Per curiosità, quando intendi libera, vuoi dire che non giocano solo, o che non giocano ed è ragionevole che possano fare una partita? Perché se fanno 3 partite nel mese non vorranno fare la quarta nell’unico week end libero.
      Credo comunque che anche escludendo tutte le nazioni fuori dall’europa per motivi di varianti è imbarazzante come siamo gli unici tagliati fuori…

      • LiukMarc 11 Maggio 2021, 09:07

        Non mi pare che nessuna di queste abbia già 3 partite in calendario. Tutto sta nel farle in un ordine che abbia senso (tipo non lasciare 2 settimane di buco al Giappone, che fanno tempo a tornare a casa)

    • yes nine 10 Maggio 2021, 19:52

      Anche io mi ripeto (sempre più incredulo!!!) credendo che un Portogallo il 3 e una Spagna dopo 15 gg farebbe al caso nostro giusto per muovere l’ovale, provare qualche “nuovo”, addizionare minutaggio . <poi se vogliamo essere stravaganti una senza caps contro i Barbarians. Non posso però esimermi dal RIsottolineare la pochezza senza vergogna che ha "gestito" il nostro rugby nella ultima "legislatura" con il timore si possa ripetere con questa presidenza

  2. Ovale 10 Maggio 2021, 14:08

    Da questo calendario, l’Italia è l’unica nazionale europea dei primi 18 posti del ranking che non giocherà nemmeno una partita. Oltre che l’unica del 6 nazioni, ovviamente.

    • Dusty 10 Maggio 2021, 14:46

      Trovo questa cosa vergognosa e inaccettabile per una cosiddetta Tier 1

  3. max85 10 Maggio 2021, 14:21

    boh, spero ci sian un GRAN BUON MOTIVO. In questo momento sono molto perplesso ma spero ovviamente di esser smentito al piu presto e dovermi “mangiare la torta d’umiltà” come direbbero gli albionici

  4. Antonio B. 10 Maggio 2021, 16:44

    Ma non ho capito, è uno scherzo?

  5. aries 10 Maggio 2021, 16:57

    Sta cosa è veramente scandalosa, non aver pensato ad un piano B qualora ( sono settimane che si parlava di tour a rischio) fosse saltato il tour masochismo in NZ. Io non ho parole, che figura di m… Le altre si sono subito mosse appena capito del rischio e hanno trovato alternative. Che almeno facciano un raduno lungo in estate, poi potrebbero mendicare un paio di incontri con una “Francia 2” che tanto loro hanno potenzialmente 3 squadre di livello praticamente…

    • yes nine 10 Maggio 2021, 19:58

      Aries ma quale PIANI B… questi, e ancor meno la “ciurma” che gli ha preceduti, non hanno capacità di pianificare. E ci chiediamo perché Oltremanica, e qualche voce si alza anche qui in Francia, ci vogliono sbattere fuori dal giro?

      • aries 10 Maggio 2021, 20:35

        La ciurma andava commissariata anni fa. Per manifesta incompetenza!

  6. Atley73 10 Maggio 2021, 17:29

    …che amarezza…
    Comunque, a mio modesto avviso, l’ultima squadra da incontrare è la Georgia. Giappone, Irlanda, Scozia e Argentina, devono essere il nostro benchmark. Giocare per dire che siamo meglio di Portogallo, Spagna, Russia, Romania e Georgia anche no, a meno di non far giocare una nazionale A, cosa che potrebbe avere una sua utilità. Di certo, non organizzare uno straccio di TM per preservare la squadra in vista degli impegni autunnali mi pare una Corazzata Potëmkin… mi auguro che questa non sia la strategia per il cambiamento!

  7. ginomonza 10 Maggio 2021, 19:31

    Gran colpo di innocenti

  8. yes nine 10 Maggio 2021, 20:04

    Credo che al freddo comunicato FIR la presidenza chiarisca con un video messaggio una decisione al momento indecifrabile . Perché? Per il semplice motivo che il “movimento”, quello vero che è fuori dagli scranni, lo meriti per una questione di rispetto!

  9. madmax 10 Maggio 2021, 22:12

    Forse non tutto il male vien per nuocere… considerando la grande inaffidabilità della nostra nazionale nell’ultimo anno un’estate di riflessioni e allenamenti su come muoversi nel futuro potrebbe essere utile. Non sprechiamo una crisi.

    • lear2 11 Maggio 2021, 12:19

      ….. quante pinte ti sei bevuto prima di scrivere questo post? ….per non dire altro……..

  10. MIchele88 11 Maggio 2021, 03:19

    Sono veramente sbalordito, Innocenti svegliati. I nostri ragazzi hanno bisogno di giocare e fare esperienza. Questo inizia il nuovo corso in autunno.. Ma fa il presidente come secondo lavoro part time? Poi come ciliegina rispunta il nome di Crowley per la nazionale..mi ci rendiamo conto che ha portato il Benetton a 0 vittorie in stagione!? giusto promovuerlo..

    • wolframius 11 Maggio 2021, 08:28

      Se è per questo Crowley ha anche portato per la prima volta la Benetton ai playoff e stava quasi per fare lo scherzone in casa del Munster.

    • LiukMarc 11 Maggio 2021, 10:41

      Pare che Crowley sia cosa quasi fatta (era o lui o Bradley, chi chiedeva meno soldi mi pare di aver capito). Solo che pare con Goosen e Moretti come assistenti. Continuiamo a non capire un caxxo di come si dovrebbe fare – e si che di esempi ce ne sono a iosa. A meno che non ci si renda conto – finalmente – che non siamo come le altre del 6N, lasciamo perdere le 4 del Championship, ma nemmeno come il Giappone o le Figi (che hanno allenatori ben più quotati dei nostri) e ripartiamo dal poco che possiamo permetterci… Sperando che in 10 anni le cose cambino

    • Ovale 11 Maggio 2021, 11:58

      Krowley di per sè potrebbe essere anche una buona scelta. Vero che quest’anno è andata com’è andata, ma i risultati del passato non si possono cancellare. Ed è gia stato head coach di una nazionale (per quanto non di prima fascia, ma del resto nemmeno l’Italia lo è), a differenza di Smith.
      Il problema è tutto il resto, ad esempio non lasciare scegliere lo staff al tecnico. A questo punto, non avrebbe senso integrare il ristrettissimo staff della nazionale con le risorse a disposizione delle franchigie?
      L’unica cosa buona pare essere un cambio alla guida tecnica della mischia

  11. Interza 12 Maggio 2021, 08:31

    Si perde una occasione per fare giocare altri giocatori in Nazionale e vedere altre opportunità per far crescere il numero. Forse però il nuovo allenatore si deve riposare dalle fatiche di quest’anno a Treviso che lo ha visto sparire gli ultimi mesi in un campionato misero. Con questo giudizio sul comportamento per me diventano del tutto secondarie le sue capacità. Farà due/tre anni e poi sparirà dalla sera alla mattina come l’irlandese.
    Innocenti ripensaci

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia