Benetton: Federico Ruzza rinnova, verso il Top 10 i più esperti

Sempre più caldo il nome in uscita di Leonardo Sarto, mentre anche Barbini e Sgarbi ricevono attenzioni dal campionato nazionale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Giambo 3 Maggio 2021, 13:20

    Alla fine ci sta che molti giocatori vadano via. Nonostante le ultime prestazioni incoraggianti, a me sembra palese che per molti giocatori il proprio ciclo a Treviso sia concluso.
    L’unica mia preoccupazione è che, con troppi senatori che vanno via, l’anno prossimo si rischia di avere una squadra troppo inesperta, e che non riesce a mantenere la barra dritta durante i momenti difficili di una gara o della stagione.

  2. Flaviuz 3 Maggio 2021, 13:21

    Ma almeno sono già stati trovati dei sostituti a questi giocatori?

    • madmax 3 Maggio 2021, 14:03

      Bella domanda! Anche perché di italiani al loro livello non è che ci sia questa grande disponibilità ….

    • balìn 3 Maggio 2021, 14:45

      da diversi anni si passano dei periodi, lunghi, in cui ci si riduce a schierare giocatori in ruoli non loro pur di avere 23 nomi, perchè si collezionano molti più infortuni che mete realizzate e qui si continua a parlare di chi se ne va e -quasi- basta, redazione riusciresti a fare un pezzo con un bilancio -sperabilmente- parziale della situazione ad oggi? non mi pare che si stia preparando una squadra in grado di reggere ad alto livello il prossimo pro 14-16

  3. Winchester 3 Maggio 2021, 14:03

    Ovviamente si potranno giudicare queste scelte a suo tempo, ma l’impressione e’ che si stiano rimpiazzando esperti giocatori italiani con esperti giocatori stranieri.
    Probabilmente per fare meglio in campionato e’ una buona scelta, ma allora forse e’ il caso di dirottare i finanziamenti federali altrove, perché cosi’ alla fin fine si usano i proventi del Sei Nazioni per pagare gli stipendi di giocatori che non giocheranno in nazionale e nel frattempo il rugby di base e’ sempre più in difficolta’. La stessa situazione che a suo tempo ha portato ad entrare in Celtic League e discapito del campionato nazionale.

    • Mich 3 Maggio 2021, 14:24

      Ciao Winchester, non farti sentire da chi subisce il fascino di qualsiasi cognome termini con una consonante, o anche di molti che terminano con vocali, purchè rigorosamente non italiani. 🙂

      • Winchester 3 Maggio 2021, 15:51

        Non e’ quello il mio problema, ma il fatto che i club professionistici dovrebbero sostenersi da soli, trovandosi sponsor e attirando spettatori.
        Se con i giocatori (di terza fascia) stranieri riescono ad attirare adeguato pubblico e sufficienti sponsor per autosostenersi, allora niente da dire. Se vogliono invece ricevere contributi parastatali, devono dare un ritorno adeguato alla spesa, altrimenti non ne vale la pena.

  4. Appassionato_ma_ignorante 3 Maggio 2021, 15:04

    @Redazione: “si schermisca” non “si schernisca”.

  5. blackwolf 3 Maggio 2021, 15:24

    Senza voler essere polemico, mi spiegate dove sono i giocatori in orbita nazionale che vengono sostituiti con altri giocatori stranieri? Fatta eccezione per Allan, che tra l’altro sembra sia stato lui a chiedere di essere ceduto, quali altri? Sgarbi non è in nazionale da parecchio…Barbini la nazionale l’ha vista poco per scelta, a mio parere, miope dei vari CT che si sono succeduti…Sarto, sinceramente, non mi pare abbia dato grande affidamento negli ultimi anni…Hayward ha lasciato per scelta personale prima la nazionale e poi il club…mi fate un esempio di quali giocatori in orbita nazionale sono stati accantonati per far spazio a giocatori stranieri? Altra domanda…se non vengono presi stranieri o giocatori fuori dal giro della nazionale, con quali giocatori scende in campo la squadra quando 15/16 giocatori come minimo sono in nazionale?

    • conan 3 Maggio 2021, 19:47

      Hai ragione, ma sai, è più facile dire le solite cose trite e ritrite.

  6. LiukMarc 3 Maggio 2021, 15:56

    Sicuramente l’età avanza per tutti, e le carriere di qualcuno sono costellate di fragilità fisiche più di altri. Anche vero – come dicono in molti – che stai “lasciando andare” esperienza che non è facile rimpiazzare, e comunque una serie di giocatori (dico io, affidabili) che devi rimpiazzare. E non con il ragazzo che esce dall’Accademia.
    Posto che, concludo, non credo che il nostro movimento sia tale per cui si possa fare i “difficili” e pensare che di uno Sgarbi o di un Barbini non si possa avere ancora bisogno. Vediamo.

  7. Piriweepu9 3 Maggio 2021, 16:14

    Io non mi spiego come possano lasciare andare via Sarto, che pur giocando poco ha fatto molto bene sia in attacco e sia in difesa (dove non è mai stato così performante).. per me l’ala italiana più forte degli ultimi anni

  8. tifoso ignorante 3 Maggio 2021, 22:04

    Troppo spesso giudichiamo queste notizie senza sapere esattamente come stanno le cose..
    Dietro certe scelte possono starci questioni caratteriali, fisico-atletiche, ambientali, personali ed economiche oltre che semplicemente tecniche.
    A me pare che, in generale, si punti ad una rosa molto giovane (Garbisi Favretto Zuliani Zanon Gallo Nemer Alongi Cannone Lamaro Lucchesi ecc) con giocatori stranieri di qualità (Ioane Herbst Halafihi Rhyno Smith Duvenage Faiva ecc) e gruppo di nazionali che faccia da nucleo abbastanza affidabile (Ferrari Traore Steyn Ruzza Brex Lazzaroni Zani Pettinelli Negri Padovani ecc..). Mi pare un mix accettabile. In fondo di veramente ma veramente Forti se ne vanno Riccioni Hayward e (forse) Snyman, dove il primo è molto spesso infortunato, il secondo ha ormai una certa età ed altre problematiche famigliari (penso a quelli che gli davano del mercenario quando in nazionale magari giocava male ma col groppo in gola…) ed il terzo ha cominciato a fare benissimo solamente negli ultimi tempi.
    Degli altri, come detto, non sappiamo le motivazioni e non mi pare che ci siano dei crack (anche perché per come abbiamo visto quest’anno Treviso di crack non c’è n’erano proprio)

    • madmax 3 Maggio 2021, 22:22

      sono circa 26, ne mancano almeno altri venti

      • aries 3 Maggio 2021, 22:57

        È vero, però il discorso di fondo torna.

        • aries 3 Maggio 2021, 23:07

          Anche se per me, il buco più grosso lo lascia Allan. È vero che buco di qua buco di la, si rischia la voragine, però niente è eterno, inizia un nuovo ciclo, speriamo che abbiano preso bene le misure

          • Turch 4 Maggio 2021, 04:37

            Concordo, Allan e` forse quello piu` inaspettato e che crea un buco importante. Perche` e` un ottimo giocatore, perche` il ruolo di apertura e` molto specializzato e perche` negli ultimi 12 mesi gia` sono andati via McKinley, Keatly e Rizzi.

    • Winchester 5 Maggio 2021, 01:19

      Si, probabilmente a Treviso non ci sono dei fenomeni in grado di spaccare tutto in Pro14, ma non dimentichiamoci che Fuser era uno dei tanti a Treviso e poi, passato in Inghilterra, ha dimostrato di poter giocare da titolare in una squadra di ottimo livello in quel campionato. Un po’ la stessa cosa e’ successa a Gori, progressivamente involuto e tagliato sempre più fuori dalle rotazioni a Treviso, che in ProD2 e’ tornato protagonista.
      Viene da chiedersi se anche altri giocatori della rosa, in diversi contesti, potrebbero far vedere molto di più di quello che hanno fatto vedere la scorsa stagione a Treviso. Chi lo sa?

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi