Benetton: Federico Ruzza rinnova, verso il Top 10 i più esperti

Sempre più caldo il nome in uscita di Leonardo Sarto, mentre anche Barbini e Sgarbi ricevono attenzioni dal campionato nazionale

Italia del rugby convocati

Federico Ruzza rinnova con il Benetton – ph. Sebastiano Pessina

Federico Ruzza, seconda linea del Benetton Rugby e della nazionale italiana, è vicinissimo a rinnovare il proprio accordo con il club trevigiano in scadenza il prossimo giugno: difenderà ancora i colori biancoverdi nelle prossime stagioni.

Lo annuncia Il Gazzettino, che dà la cosa praticamente per fatta nonostante il giocatore, intervistato dall’edizione di Treviso del quotidiano, si schernisca, limitandosi a commentare le recenti prestazioni: “Le ultime settimane sono state molto produttive, le belle prestazioni in Challenge Cup ci hanno dato una buona spinta, il clima che si respira è ottimo e adesso c’è un’energia diversa. Contro Agen e più ancora contro Montpellier, la nostra prestazione è stata positiva, da quelle due partite abbiamo acquisito maggiore fiducia, in campo abbiamo dimostrato di poter dire la nostra e nell’ultimo match contro Glasgow abbiamo confermato il nostro buon momento.”

Dopo l’anticipata partenza di Snyman, Ruzza potrà quindi ambire ad essere protagonista della parte conclusiva della stagione del Benetton, con il quale finora, nonostante acciacchi e impegni internazionali, ha disputato 13 gare in stagione, mettendo insieme oltre 800 minuti.

Intanto sul fronte delle uscite anche gli altri media locali confermano quanto già raccolto da OnRugby circa la probabile partenza di Leonardo Sarto in direzione Top 10, per approdare a Rovigo. I Bersaglieri avrebbero già pronto un contratto di due anni con opzione sul terzo per l’ala.

Rovigo vorrebbe portare in Polesine anche Alberto Sgarbi, il veterano del gruppo Benetton, ma l’accordo con il centro non sembra in dirittura d’arrivo.

Un altro dei giocatori più esperti dello spogliatoio biancoverde, Marco Barbini, potrebbe scendere nel campionato nazionale, tornando a Padova, dove lo attende il Petrarca. Il 31enne ha ottenuto appena 360 minuti in stagione e potrebbe dirottare il proprio finale di carriera verso altri lidi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Rainbow Cup: il Benetton espugna il Lanfranchi, Zebre sconfitte 20-25

Decisiva la meta di Halafihi nel finale, propiziata dall'accelerazione di Zanon

7 Maggio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

La formazione del Benetton Rugby, per il derby contro le Zebre – Rainbow Cup

Le scelte di Kieran Crowley per il duello di Parma

6 Maggio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

I precedenti di Zebre-Benetton, in vista del derby di Rainbow Cup

Come sono andate, nella storia dei tornei celtici, tutte le sfide in salsa italiana al Lanfranchi?

5 Maggio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby: ora è ufficiale, Tommaso Allan va agli Harlequins

Le strade del club e del mediano d'apertura si separano. Per lui una nuova avventura in Inghilterra

5 Maggio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton: rinnovo per due giovani talenti in casa leoni

Rimarranno in Ghirada almeno sino al 2023

4 Maggio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Rainbow Cup: Zebre e Benetton verso il miglior derby degli ultimi anni

Le ultime, incoraggianti prestazioni dei Leoni e la buona stagione dei ducali fanno ben sperare per lo scontro diretto

3 Maggio 2021 Pro 14 / Benetton Rugby