Rainbow Cup: Sexton non riesce a stare lontano dai guai, ancora KO

Non ci sarà contro il Munster: in stagione meno di 200 minuti per il club

Sei Nazioni: Sexton decisivo nel risicato successo dell'Irlanda a Edimburgo Ph Sebastiano Pessina

Jonathan Sexton ancora KO per l’inizio della Rainbow Cup – ph. Sebastiano Pessina

Jonathan Sexton non giocherà la partita inaugurale della Rainbow Cup prevista per questo fine settimana: il numero 10 del Leinster si è infortunato nel quarto di finale europeo contro gli Exeter Chiefs e due settimane non gli sono bastate per recuperare dal colpo ricevuto.

Il mediano di apertura irlandese non sarà dunque in campo contro Munster, dopo che anche durante la finale di Pro14 contro i cugini del sud aveva prematuramente dovuto lasciare il campo per una ferita al volto: partito dalla panchina era rimasto in campo per circa 5 minuti.

Il 35enne sta faticando a trovare continuità: in questa stagione ha disputato appena 6 partite con il Leinster, per un minutaggio di poco superiore ai 200 minuti e ha giocato per 80 minuti in una sola occasione. Inoltre giocare con la propria franchigia sembra portargli sfortuna: tre volte su sei è partito titolare per poi dover uscire dal campo prima del 25′.

In compenso la nazionale irlandese ha potuto beneficiare della sua presenza per il doppio del tempo (403 minuti), seppur con lo stesso ammontare di presenze e qualche acciacco anche in quella situazione.

Sexton, che sembra destinato ad essere uno dei contendenti per la maglia numero 10 dei British & Irish Lions, dovrà ritrovare un po’ di solidità affinché gli acciacchi non lo condizionino durante il tour in Sudafrica e gli consentano di essere al meglio per la roboante sfida che attende il Leinster a La Rochelle nelle semifinali di Champions Cup del 2 maggio.

Intanto, per il Leinster, ci sono altre notizie che arrivano dall’infermeria, e stavolta sono buone: Caelan Doris, James Ryan, Will Connors e Garry Ringrose sono tutti di nuovo a pieno regime di allenamento e vanno verso il rientro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: dopo 12 anni il Munster torna a vincere un titolo

Stormers battuti 14-19 a Città del Capo grazie alle mete di Barron, Nash e Hodnett

item-thumbnail

Le formazioni della finale dello URC

Stormers e Munster si giocano il titolo a Città del Capo

item-thumbnail

URC: come il Munster è tornato a giocarsi una finale

Merito dell'imprevedibile successo di Graham Rowntree e della sua ascesa nel ruolo di head coach

item-thumbnail

URC: Franco Smith nominato miglior allenatore della stagione 2022/23

Al suo primo anno alla guida dei Glasgow Warriors, il club è stato autore di un'ottima stagione

item-thumbnail

URC: Andrea Piardi sarà l’arbitro della finalissima Stormers-Munster

Il fischietto italiano è stato designato per la partita più importante del torneo: quella che assegna il titolo

item-thumbnail

URC: affonda la corazzata Leinster. In finale vola un Munster sprecone ma indomito

Il calcio drop di Crowley ribalta le sorti della semifinale negli ultimi minuti