Rainbow Cup: Sexton non riesce a stare lontano dai guai, ancora KO

Non ci sarà contro il Munster: in stagione meno di 200 minuti per il club

Sei Nazioni: Sexton decisivo nel risicato successo dell'Irlanda a Edimburgo Ph Sebastiano Pessina

Jonathan Sexton ancora KO per l’inizio della Rainbow Cup – ph. Sebastiano Pessina

Jonathan Sexton non giocherà la partita inaugurale della Rainbow Cup prevista per questo fine settimana: il numero 10 del Leinster si è infortunato nel quarto di finale europeo contro gli Exeter Chiefs e due settimane non gli sono bastate per recuperare dal colpo ricevuto.

Il mediano di apertura irlandese non sarà dunque in campo contro Munster, dopo che anche durante la finale di Pro14 contro i cugini del sud aveva prematuramente dovuto lasciare il campo per una ferita al volto: partito dalla panchina era rimasto in campo per circa 5 minuti.

Il 35enne sta faticando a trovare continuità: in questa stagione ha disputato appena 6 partite con il Leinster, per un minutaggio di poco superiore ai 200 minuti e ha giocato per 80 minuti in una sola occasione. Inoltre giocare con la propria franchigia sembra portargli sfortuna: tre volte su sei è partito titolare per poi dover uscire dal campo prima del 25′.

In compenso la nazionale irlandese ha potuto beneficiare della sua presenza per il doppio del tempo (403 minuti), seppur con lo stesso ammontare di presenze e qualche acciacco anche in quella situazione.

Sexton, che sembra destinato ad essere uno dei contendenti per la maglia numero 10 dei British & Irish Lions, dovrà ritrovare un po’ di solidità affinché gli acciacchi non lo condizionino durante il tour in Sudafrica e gli consentano di essere al meglio per la roboante sfida che attende il Leinster a La Rochelle nelle semifinali di Champions Cup del 2 maggio.

Intanto, per il Leinster, ci sono altre notizie che arrivano dall’infermeria, e stavolta sono buone: Caelan Doris, James Ryan, Will Connors e Garry Ringrose sono tutti di nuovo a pieno regime di allenamento e vanno verso il rientro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Rainbow Cup: scelto l’arbitro per la finale Benetton Rugby-Bulls

La direzione sarà affidata a un fischietto esperto dell'Emisfero Nord

item-thumbnail

Rainbow Cup: la formazione dei Bulls per la finale contro il Benetton Rugby

I sudafricani, capitanati da Marcell Coetzee, si schierano con van Vuren e Hendricks al centro. In prima linea il trio Smith-Grobbelaar-Steenekamp

item-thumbnail

Rainbow Cup: i 28 convocati dei Bulls per la finale contro il Benetton Rugby

La franchigia sudafricana è pronta a partire alla volta di Monigo per giocarsi il trofeo contro i veneti

item-thumbnail

Diverse stelle tra i 18 che lasciano i Glasgow Warriors

Il club scozzese ha annunciato numerose partenze, di cui alcune decisamente importanti, insieme a tanti nuovi arrivi

item-thumbnail

Brian O’Driscoll sul Pro14: “In questo momento è meno competitivo rispetto agli altri campionati”

La leggenda irlandese si è espressa dopo la sconfitta del Leinster contro La Rochelle

item-thumbnail

Leinster: Scott Fardy dà l’addio al rugby

Finalista mondiale con i Wallabies nel 2015, lascia a 37 anni dopo 4 anni e 5 titoli al Leinster