Benetton: la situazione degli infortunati, in vista della Rainbow Cup

Chi torna sicuramente, chi è in dubbio e chi rivedremo la prossima stagione agonistica nelle file dei Leoni

Benetton: la situazione degli infortunati, in vista della Rainbow Cup Ph. Ettore Griffoni

Benetton: la situazione degli infortunati, in vista della Rainbow Cup Ph. Ettore Griffoni

Chiuso il Pro14, terminata a testa altissima l’avventura in Challenge Cup, per il Benetton il futuro prossimo si chiama Rainbow Cup, la nuova competizione che dal 23 aprile vedrà di nuovo in campo i Leoni per l’ultima parte della stagione agonistica 2020/21. Per il tratto finale dell’avventura di Kieran Crowley a Treviso, prima del già annunciato arrivo di Marco Bortolami e di uno staff rinnovato, andiamo allora a dare uno sguardo alla situazione degli infortunati: chi potrà rientrare a breve, chi magari subito, e chi invece non ci sarà fino a settembre.

Già per la prima partita della Rainbow Cup a Glasgow ci saranno diverse pedine in più a disposizione dello staff tecnico biancoverde, che sicuramente riavrà Tommaso Benvenuti di rientro dalla squalifica di tre settimane comminatagli a inizio aprile. Ci saranno anche Callum Braley, che era tornato in Inghilterra per motivi familiari, e Marco Zanon, ripresosi dal placcaggio illegale subito durante il match contro Agen (e costato 10 settimane di squalifica all’autore).

Leggi anche: La situazione infortunati in casa delle Zebre

Andiamo a poi a vedere chi con tutta probabilità avrà modo di tornare in campo durante questa Rainbow Cup, ma al momento senza una data precisa: è questo il caso di Marco Barbini e Tiziano Pasquali, in ripresa dopo uno stiramento muscolare, Giovanni Pettinelli che sta risolvendo un problema al menisco, Luca Morisi (che a Montpellier ha subito una distorsione) e Marco Riccioni, che sta effettuando la riabilitazione per curare una tendinite. Anche il centro argentino Riera sembra possa tornare presto a disposizione di Crowley, dunque ci sono diversi elementi da poter aggiungere in questo finale di stagione.

Diversi altri invece, per problemi vari, non si vedranno più fino a settembre. Parliamo di Matteo Drudi, Hame Faiva, Marco Lazzaroni, Luca Sperandio, Braam Steyn, Cherif Traorè e Federico Zani. Come facilmente intuibile tanti di questi sono giocatori di mischia, un reparto che dovrà ancora stringere i denti in Rainbow Cup per sopperire alle pesanti assenze causate dagli infortuni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont