Benetton Rugby: il verdetto della squalifica inflitta a Tommaso Benvenuti

Il centro non sarà a disposizione di coach Crowley per alcune settimane

Benetton Rugby: il verdetto della squalifica inflitta a Tommaso Benvenuti

Benetton Rugby: il verdetto della squalifica inflitta a Tommaso Benvenuti (Ph. Ettore Griffoni)

Il verdetto è arrivato. Dopo la citazione per la partita contro i Glasgow Warriors del 27 marzo scorso, valida come recupero dell’undicesima giornata della stagione regolare del Pro14 2020/2021, Tommaso Benvenuti ha ricevuto una squalifica di tre settimane a seguito di un’entrata scorretta ai danni di un avversario.

Ciò vuol dire che il centro, non sarà a disposizione di Crowley e del suo staff tecnico per le prossime settimane, fra competizioni continentali e l’inedita Guinness Rainbow Cup.

Benetton Rugby: il verdetto della squalifica inflitta a Tommaso Benvenuti

Tommaso Benvenuti è stato squalificato per un periodo di tre settimane a seguito della citazione da parte del Citing Commissioner avvenuta per la partita di Guinness PRO14 Round 11 disputata contro i Glasgow Warriors il 27 marzo 2021.

Il giocatore è stato citato ai sensi della legge 9.12 – Un giocatore non deve abusare fisicamente di nessuno. L’abuso fisico include, ma non è limitato al mordere, pugni, contatto con l’occhio o la zona degli occhi, colpire con qualsiasi parte del braccio (inclusi i placcaggi a braccio rigido), spalla, testa o ginocchio, pestare, calpestare, inciampare o calciare.

Il processo disciplinare per la citazione è stato presieduto dall’ufficiale giudiziario John Carroll (Irlanda) che ha concluso che si era verificato un reato con punto di ingresso di fascia bassa, che comporta una sospensione di quattro settimane.

Dopo aver considerato tutto il materiale disponibile, considerato il precedente record disciplinare del giocatore ed il fatto che non abbia accettato che il suo fallo meritasse il cartellino rosso, la squalifica è stata ridotta del 25% (una settimana).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro Puma per il Benetton: ecco Lautaro Bazan Velez

Il mediano di mischia argentino rinforza la rosa dei Leoni

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “La fiducia che il club ripone nei miei confronti è gratificante”

La stella dei biancoverdi e della nazionale vuole alzare l'asticella degli obiettivi di squadra

item-thumbnail

Benetton Rugby: Tommaso Menoncello rinnova il suo contratto con i Leoni

Il trequarti continuerà a fare parte del roster biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby: Lazzaroni e Zani entreranno nello staff dei Leoni

Due nuovi capitoli ovali per gli uomini che hanno chiuso la loro carriera da giocatori

item-thumbnail

URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Il club biancoverde è stato premiato per gli ottimi risultati raggiunti fuori dal campo