Benetton Rugby: il discorso di Sebastian Negri dopo la partita contro Montpellier

I Leoni vogliono ripartire per trovare un buon finale di stagione

Benetton Rugby Sebastian Negri

Benetton Rugby: il discorso di Sebastian Negri dopo la partita contro Montpellier (Ph. Ettore Griffoni)

La sfida contro il Montpellier, in casa dei francesi, è appena finita. Il Benetton Rugby alla fine ha dovuto cedere venendo eliminato dalla Challenge Cup 2020/2021 e rinunciando così alla storica possibilità di accedere alle semifinali, eppure lo spirito del gruppo veneto è alto.

C’è il dispiacere per l’eliminazione, ma c’è anche la voglia di ripartire tutti insieme verso il prosieguo della stagione e quella Rainbow Cup che ora diventerà l’obiettivo dei veneti.

In un abbraccio collettivo, a far sentire la sua voce è Sebastian Negri che al resto dei Leoni dice: “Penso che abbiamo reso orgogliose le persone a casa: il modo in cui abbiamo giocato la scorsa settimana e come siamo venuti qui a batterci. È tutto quello che possiamo fare. Rendere orgogliosa la nostra gente a Treviso e continuare a farlo”.

“Dobbiamo portare questo spirito nella Rainbow Cup. Sappiamo di essere abbastanza bravi, ma ora siamo a questo punto. Teniamo alta la testa: sappiamo che (la sconfitta) ci farà male: ora però torniamo a casa, riuniamoci e ricominciamo”.

Benetton Rugby: il discorso di Sebastian Negri dopo la partita contro Montpellier

“Al termine della partita eravamo emozionati, sebbene delusi per il risultato. Ho detto che il gruppo poteva essere orgoglioso di ciò che ha fatto. La vittoria contro Agen ci aveva dato fiducia per affrontare una squadra forte come Montpellier e volevo far capire che stiamo seguendo il giusto percorso. Siamo un gruppo di ottimi giocatori, dobbiamo credere nel viaggio che stiamo facendo e possiamo rendere orgogliosa la gente di Treviso. E’ ciò che ho detto a fine gara, uscire a testa alta nonostante abbia fatto male. Dobbiamo guardare avanti verso il futuro, penso questo team sia capace di fare bene. Siamo un gruppo che ci tiene a rendere i tifosi orgogliosi di noi, la gente che ci guarda da casa deve essere fiera di noi. Credo siamo nella giusta direzione e si tratta di credere in noi stessi, imparare da ciò che abbiamo fatto. Tenere la testa alta, guardare avanti perché ci aspetta un periodo che potrebbe regalarci bei momenti”, ha poi spiegato, a mente fredda, a BEN tv, il flanker azzurro, tornando sul discorso post partita di Montpellier.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dei Leoni nel mese di dicembre

Gli uomini di Bortolami andranno a caccia del riscatto negli ultimi 30 giorni dell'anno