FIR: le prime decisioni del nuovo consiglio federale

Definite le nomine presso gli organismi internazionali e riconosiuto il cap agli atleti convocati per le qualificazioni al Mondiale 1999

COMMENTI DEI LETTORI
  1. narodnik 10 Aprile 2021, 12:08

    Se il buongiorno si vede dal mattino siamo gia’ alla buonanotte.Risolto l’angoscioso problema del cap contro la Danimarca mi aspettavo anche qualche altra notizia o magari contano di riunirsi spesso prima della prossima stagione per deliberare qualche cambiamento oltre ai rimpasti.

  2. Marte_ 10 Aprile 2021, 12:39

    Finalmente il rugby italiano può rinascere. Più caps per tutti

  3. carpediem 10 Aprile 2021, 12:55

    a posto semo…..

  4. Flaviuz 10 Aprile 2021, 14:07

    Redazione, sicura che il sig Fabio Gumiero non sia Gomiero? Perché in zona ce ne sono di Gomiero, ma con la U mai sentiti…

    • venezuela 10 Aprile 2021, 14:18

      Redazione sicura che Andrea Cavalieri non sia Cavalleri ?

  5. Interza 10 Aprile 2021, 18:13

    Giusto riconoscimento a quella che era una nazionale che, se non ricordo male solo per una questione di premi, era chiamata nazionale A, che però gareggiava per qualificarsi ai mondiali. Sembrano delle cose minime ma si tratta di avere un rispetto per il passato di chi si è impegnato per la Nazionale. Bravo Innocenti !

  6. MIchele88 10 Aprile 2021, 18:39

    bah..serve un’evento cosi per non decidere niente se non nomine varie? ci muoviamo con una burocrazia che fa impallidire, dovremo essere dei gheparadi che muovono veloci e decisi verso gli obbiettivi veri, qua siamo ancora ai batteri che per milioni di anni si rimescolano per diventare organismi complessi. Gli altri corrono , svegliatevi !!! Ci si aspettava una decisione sullo staff azzurro questi decidono su un’incontro di qualificazione del 1990..sembra quasi una comica..se non fosse vera

    • Interza 10 Aprile 2021, 18:45

      se ti sembra poco decidere le cariche negli organismi internazionali, cioè dove dovremmo cercare di contare di piu…e aggiungerei se secondo te i contratti (soprattutto quelli di alto livello) si fanno in neppure un mese, secondo me più che comiche mi sembrerebbe improvvisare. E come sostituire l’amministratore del tuo condominio con il primo cittadino che passa nei paraggi. Tutto abbiamo bisogno ma non di fare le cose di fretta tanto per far vedere che si cambia qualcosa

    • aries 10 Aprile 2021, 18:47

      Credo che le novità sullo staff le sapremo a breve, mi sa che il consiglio è spalmato su due giornate, magari decidono sta sera.

    • Interza 10 Aprile 2021, 19:17

      e poi michele88 in quei nomi (che forse a te non dicono nulla,) ai quali viene riconosciuto quello che la storia di allora aveva ipocritamente tolto negli anni 1997 1998, ci sono ex giocatori veri amanti di questo sport che ancora oggi portano avanti come possono questa passione. Allenando o cercando di migliorare la situazione a tutti i livelli anche in realtà piccole. Sono sicuro che per loro non è banale e neppure comico questo provvedimento. Cap e ruolo di capitano sono orgoglio per tutti i giocatori di rugby. Quindi lo ripeto Bravissimo Innocenti !!

      • MIchele88 10 Aprile 2021, 21:00

        Guarda che non è una critica su quello che sta facendo. Sono scelte che andavano fatte prima o poi. Ma secondo me dovevavo gia essere avviate e concluse da almeno un mese (parlo delle nomine, se li ha nominati saranno poi stati sempre nella sua sfera politica o no? poggiali a parte, che si è alleato all’ultimo minuto). parlo di lentezza generale di tutti i processi a tutti i livelli. Per quanto riguarda le vecchie glorie. Chiaro che vadano valorizzate a dovere e premiate ma farlo al primo consiglio federale mi lascia un po cosi.me ne faccio una ragione eh. Poi ora ho scoperto che dura 2 giorni quindi magari qualche decisione la prenderanno oggi.

  7. borghy 11 Aprile 2021, 13:52

    Ragazzi…. le priorità sono differenti tra gli appassionati, in 28 gg cambiare Responsabile Commissione Tecnica e Segretario Federale non è poca cosa!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale