FIR: le prime decisioni del nuovo consiglio federale

Definite le nomine presso gli organismi internazionali e riconosiuto il cap agli atleti convocati per le qualificazioni al Mondiale 1999

COMMENTI DEI LETTORI
  1. narodnik 10 Aprile 2021, 12:08

    Se il buongiorno si vede dal mattino siamo gia’ alla buonanotte.Risolto l’angoscioso problema del cap contro la Danimarca mi aspettavo anche qualche altra notizia o magari contano di riunirsi spesso prima della prossima stagione per deliberare qualche cambiamento oltre ai rimpasti.

  2. Marte_ 10 Aprile 2021, 12:39

    Finalmente il rugby italiano può rinascere. Più caps per tutti

  3. carpediem 10 Aprile 2021, 12:55

    a posto semo…..

  4. Flaviuz 10 Aprile 2021, 14:07

    Redazione, sicura che il sig Fabio Gumiero non sia Gomiero? Perché in zona ce ne sono di Gomiero, ma con la U mai sentiti…

    • venezuela 10 Aprile 2021, 14:18

      Redazione sicura che Andrea Cavalieri non sia Cavalleri ?

  5. Interza 10 Aprile 2021, 18:13

    Giusto riconoscimento a quella che era una nazionale che, se non ricordo male solo per una questione di premi, era chiamata nazionale A, che però gareggiava per qualificarsi ai mondiali. Sembrano delle cose minime ma si tratta di avere un rispetto per il passato di chi si è impegnato per la Nazionale. Bravo Innocenti !

  6. MIchele88 10 Aprile 2021, 18:39

    bah..serve un’evento cosi per non decidere niente se non nomine varie? ci muoviamo con una burocrazia che fa impallidire, dovremo essere dei gheparadi che muovono veloci e decisi verso gli obbiettivi veri, qua siamo ancora ai batteri che per milioni di anni si rimescolano per diventare organismi complessi. Gli altri corrono , svegliatevi !!! Ci si aspettava una decisione sullo staff azzurro questi decidono su un’incontro di qualificazione del 1990..sembra quasi una comica..se non fosse vera

    • Interza 10 Aprile 2021, 18:45

      se ti sembra poco decidere le cariche negli organismi internazionali, cioè dove dovremmo cercare di contare di piu…e aggiungerei se secondo te i contratti (soprattutto quelli di alto livello) si fanno in neppure un mese, secondo me più che comiche mi sembrerebbe improvvisare. E come sostituire l’amministratore del tuo condominio con il primo cittadino che passa nei paraggi. Tutto abbiamo bisogno ma non di fare le cose di fretta tanto per far vedere che si cambia qualcosa

    • aries 10 Aprile 2021, 18:47

      Credo che le novità sullo staff le sapremo a breve, mi sa che il consiglio è spalmato su due giornate, magari decidono sta sera.

    • Interza 10 Aprile 2021, 19:17

      e poi michele88 in quei nomi (che forse a te non dicono nulla,) ai quali viene riconosciuto quello che la storia di allora aveva ipocritamente tolto negli anni 1997 1998, ci sono ex giocatori veri amanti di questo sport che ancora oggi portano avanti come possono questa passione. Allenando o cercando di migliorare la situazione a tutti i livelli anche in realtà piccole. Sono sicuro che per loro non è banale e neppure comico questo provvedimento. Cap e ruolo di capitano sono orgoglio per tutti i giocatori di rugby. Quindi lo ripeto Bravissimo Innocenti !!

      • MIchele88 10 Aprile 2021, 21:00

        Guarda che non è una critica su quello che sta facendo. Sono scelte che andavano fatte prima o poi. Ma secondo me dovevavo gia essere avviate e concluse da almeno un mese (parlo delle nomine, se li ha nominati saranno poi stati sempre nella sua sfera politica o no? poggiali a parte, che si è alleato all’ultimo minuto). parlo di lentezza generale di tutti i processi a tutti i livelli. Per quanto riguarda le vecchie glorie. Chiaro che vadano valorizzate a dovere e premiate ma farlo al primo consiglio federale mi lascia un po cosi.me ne faccio una ragione eh. Poi ora ho scoperto che dura 2 giorni quindi magari qualche decisione la prenderanno oggi.

  7. borghy 11 Aprile 2021, 13:52

    Ragazzi…. le priorità sono differenti tra gli appassionati, in 28 gg cambiare Responsabile Commissione Tecnica e Segretario Federale non è poca cosa!!!

Lascia un commento

item-thumbnail

La FIR ha stanziato 421.000 euro per l’attività promozionale giovanile

I fondi saranno ripartiti in tutto il Paese, con particolare attenzione al Sud Italia

16 Ottobre 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Il nuovo protocollo aggiornato: indicazioni su green pass e tamponi

Green pass non necessario per accedere agli spogliatoi, mentre servirà per le palestre. A partire dalla zona gialla, servirà comunque il tampone per a...

7 Settembre 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

CDFP: tutti i nomi degli atleti, tra Milano, Treviso, Prato e Roma

Più di cento i giovani ragazzi coinvolti

7 Settembre 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademia Nazionale di Parma: i nomi di staff ed atleti

Si sposta ufficialmente a Parma, e non parteciperà alla prossima Serie A

7 Settembre 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Fir: Ecco i “Permit players” e i “Draft players”, e ritorna la Nazionale “A”

La Federazione fa un passo importante verso la revisione dell'alto livello

4 Settembre 2021 Rugby Azzurro / Vita federale