Benetton Rugby, Jayden Hayward: “Montpellier? Siamo carichi, non vediamo l’ora di affrontarli”

L’estremo (veterano) dei Leoni fa il punto della situazione in casa biancoverde

Benetton Rugby Jayden Hayward

Benetton Rugby, Jayden Hayward: “Montpellier? Siamo carichi, non vediamo l’ora di affrontarli” (Ph. Ettore Griffoni)

Dall’Agen al Montpellier, per scrivere una nuova pagina di storia. E’ un Benetton Rugby pieno di entusiasmo quello che dopo aver ottenuto il passaggio ai quarti di finale della Challenge Cup si prepara a sfidare una nuova squadra francese nel suo percorso europeo della stagione 2020/2021.

A fare il punto in casa dei Leoni, al sito ufficiale del club, è stato l’estremo e veterano dei biancoverdi Jayden Hayward: “E’ una settimana interessante, è la prima volta che il Benetton Rugby si trova ai quarti di finale della Challenge Cup. Noi come gruppo squadra siamo carichi e galvanizzati: i ragazzi sono entusiasti nel preparare il match di sabato sera”.

Poi ha proseguito: “Sappiamo che Montpellier è una squadra molto forte: sono molto fisici, un concentrato di potenza. Tutti insieme dovremo giocare uniti ed entrare subito in gara. Noi trequarti dovremo farci trovare pronti”.

Un analisi sull’importanza di avanti e trequarti: “Sarà uno sforzo di squadra, anche se sappiamo che contro le squadre francesi gli avanti sono fondamentali e per competere bisognerà fronteggiarli a dovere. Certamente noi trequarti dovremo fare il nostro compito e se giocheremo uniti potremo provare a fare risultato“.

L’importanza dell’affermazione raccolta contro Agen: “Penso sia stata molto importante la vittoria contro Agen, anche perchè in PRO14 è stata una stagione complicata per noi. Il successo contro di loro è stato fantastico per il gruppo e per il club, oltre a ciò, ora, contro Montpellier, si affronterà una squadra forte. Come ho detto prima siamo carichi: abbiamo l’opportunità di confrontarci con loro e non vediamo l’ora che arrivi sabato”.

Infine una battuta sul riconoscimento come Man of the Match proprio in occasione dell’ultima gara: “Alla fine il man of the match è un premio individuale, ma non mi interessa molto. Se giochiamo come squadra e vinciamo come squadra a nessuno interessa del Man of the Match secondo me“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022