I momenti cruciali delle sfide di Belfast e Limerick
L’ultima giornata – quantomeno da calendario – del Pro14 2020/2021 non ha riservato grandi soddisfazioni alle franchigie italiane, entrambe sconfitte in modo piuttosto netto in Irlanda, cedendo fragorosamente nella ripresa dopo primi tempi più che discreti.
Le Zebre, complice anche la lunga inferiorità numerica, a causa del rosso a Manfredi, per un contatto tra il suo gomito e la faccia di un avversario, sono riuscite a marcare solamente tre punticini (con il piede di Paolo Pescetto) al Kingspan Stadium di Belfast, nella tana di Ulster. I Leoni, invece, pur superati dalla Red Army, sono riusciti a mettere a segno tre marcature pesanti, una delle quali oltremodo pregevole con la firma di Duvenage, prima dei sigilli nel finale di Els, a concretizzare un maul avanzante, e di un superbo Giovanni Pettinelli – probabilmente miglior veneto in campo -, con una bella corsa sull’out destro, dopo una finta per disattivare la difesa di Munster. Riviviamo tutti i momenti cruciali del venerdì celtico delle italiane attraverso gli highlights delle due gare.
Ulster-Zebre 49-3
Munster-Benetton 31-17
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.