Sei Nazioni e CVC annunciano una partnership pluriennale

Il fondo investirà sino a 365 milioni per acquisire poco più del 14% delle quote del torneo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 11 Marzo 2021, 12:44

    è molto importante sapere di queste cifre che girano ai piani alti…..
    sarebbe altresì importante sapere qualcosa dei vari candidati presidenti fir……
    cosa dite autorevoli blogghisti???

  2. Camoto 11 Marzo 2021, 13:21

    Permettermi la modalità ironica.

    È tutto un complotto, non ci rendiamo conto che CVC sta comprando tutto, calcio, rugby, farmaceutica, cosmetici, scarpe. Eppure la risposta è ll
    CVC sta per CoronaVirusCompany
    ….
    Si scherza eh

  3. aries 11 Marzo 2021, 13:36

    Perciò ci buttano fuori nel 2026 o nel 2023?

  4. Toto 11 Marzo 2021, 13:37

    Bilanci annuali federali più dettagliati sarebbero auspicabili.

  5. davo 11 Marzo 2021, 13:57

    Ma perche’ dobbiamo essere sempre pessimisti e remare contro i nostri interessi sperando/affermando che ci butteranno fuori? Certo i risultati sono quello che sono, la Federazione e’ gestita male…..pero’ mi piacerebbe si guardasse al futuro (anche magari con un nuovo presidente in Federazione) con un po’ piu’ di ottimismo.
    Speriamo questi soldi vengano investi bene, nel rugby di base (assolutamente non nel campionanto Top10 o come lo volete chiamare….) e nella formazioni di allenatori per i vari club italiani, e magari anche di arbitri….
    io leggo spesso di aumentare la qualita’ del Top10….ma prendiamo le nostre dirette avversarie (Irlanda, Scozia, Galles); hanno queste tre nazioni un campionato nazionale migliore o peggiore del Top10? Per la Scozia rispondo io….assolutamnete no (il livello del loro corrispettivo Top10 e’ piu’ o meno una nostra serie A). Allora il problema forse e’ nel passaggio U20/professionismo….
    Spero quindi che una piccola parte di questi soldi possa essere investita nel capire e colmare questo gap…

    • Louie 11 Marzo 2021, 14:34

      @davo Credo sia disillusione,dopo anni di sconfitte brucianti è anche comprensibile che nei commenti trapeli questo stato d’animo.Se arrivano tanti soldi probabilmente qualcuno si aspetta anche un buon ritorno economico che -opinione personalissima- non so se possa essere garantito da un torneo che da 6N è diventato un 5 e1/2 o un 5 virgola qualcosa con noi a fare da squadra materasso (sai che divertimento guardare noi prendere 50 punti a partita) per cui la nostra partecipazione sembra sempre più in bilico.Ovviamente sarei felicissimo di avere torto e che quindi noi si resti nel 6N anche come siamo messi oggi(nutro seri dubbi che noi si diventi competitivi nel giro di un biennio).Per il resto,quanto hai scritto sulla Federazione è condivisibile ma parliamo solo di speranze,e resta da capire sulle gambe di chi dovrebbero camminare i cambiamenti indicati.Con la gestione attuale siamo ridotti così ma quelli che si stanno facendo avanti non sembrano essere dei candidati al Nobel e,in linea e continuità con Gavazzi,sembrano avere poche idee e pure confuse sul come,cosa,quando e soprattutto CHI deve farlo.

      • davo 11 Marzo 2021, 15:27

        @Louie, assolutamente d’accordo con te; i risultati sono frutti di gestioni passate davvero incomprensibili (basti pensare al progetto statura o come lo vogliamo chiamare….). Ma anche dalla mancanza di capacita’ di capire come colmare quel gap U20 – Professionismo.
        Diciamo che dall’entrata nel 6N c’era la possibilita’ di lavorare dalla base (perche’ qualsiasi investimento che migliori la qualita’ dei giocatori si fa’ dal basso verso l’alto). Ma oggi siamo in un sistema in cui le selezioni nazionali U20 /18…etc sono decenti, o comunque portano a casa buone prestazioni/risultati mentre la maggiore no. Allora c’e’ il problema del salto e si deve capire come fare per portare questi ragazzi competitivi nella maggiore.

        Poi sulla gestione della federazione stendiamo un velo pietoso……

  6. pianomover 11 Marzo 2021, 16:33

    Visto che siamo soci per buttarci fuori ci dovrebbero dare (a spanne) 350/400 milioni di euro 🙂 non credo che lo faranno.

  7. madmax 11 Marzo 2021, 16:40

    Quanti soldi… altre federazioni se li sognano! Vediamo di non sprecarli, darli ad amici o peggio.

Lascia un commento

item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni