Manu Tuilagi vuole rientrare…ballando la salsa!

Il trequarti inglese ha scelto un modo molto particolare per recuperare dall’infortunio che lo tiene fuori dallo scorso settembre

Manu Tuilagi è fuori dalla nazionale inglese dal Sei Nazioni 2020 ph. Sebastiano Pessina

Manu Tuilagi è fuori dalla nazionale inglese dal Sei Nazioni 2020 ph. Sebastiano Pessina

Nel mondo del rugby odierno se ne sono sentite tante di maniere per recuperare la forma, ma forse ciò che sta facendo Manu Tuilagi è una novità. Il fortissimo trequarti inglese, che ha sinora ottenuto 43 caps internazionali, è fuori dallo scorso settembre per via di un infortunio al tendine riportato quando giocava con i suoi Sale Sharks. Dovrebbe averne ancora per un paio di mesi, quindi il suo Sei Nazioni è finito, ma la volontà del giocatore è quella di tornare in corsa per una maglia dei British and Irish Lions, e per farlo tornando al 100% ha ammesso di aver imparato a ballare la salsa.

Alex Sanderson, director of rugby dei Sale Sharks ha detto: “Tutto vero, Manu Tuilagi sta ballando per aiutare il suo corpo a recuperare. Oltre a quello fa delle escursioni, e siamo fiduciosi di poterlo ritrovare in buona condizione quando tornerà”. Come si è arrivati al ballo per Tuilagi? “La moglie di un nostro giocatore, che si occupa anche di fare i test per il virus, gli sta insegnando la salsa. Può essere utile per i movimenti della sua caviglia”.

Leggi anche: Sei Nazioni 2021, Gauzere ha ammesso di aver sbagliato durante Galles-Inghilterra

Va detto come quella di Tuilagi non sia la prima storia di un giocatore amante del ballo, soprattutto in Inghilterra: Ben Cohen, Gavin Henson, Matt Dawson e Thom Evans avevano preso parte a un concorso chiamato Strictly Come Dancing, con Dawson che nel 2006 arrivò secondo.

Sempre Sanderson ha detto: “Non l’ho ancora visto ballare la salsa, ma per le sue dimensioni è sicuramente molto agile e abile con i piedi. Contiamo di averlo tra cinque settimane per i primi allenamenti, e di poterlo comunque schierare nella parte finale della stagione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Sudafrica: il programma di preparazione degli Springboks in vista del 2021 internazionale

I campioni del mondo iniziano a mettere nel mirino i British & Irish Lions

item-thumbnail

All Blacks: lungo stop per Sam Cane

Per il capitano dei 'tuttineri', Super Rugby Aotearoa finito ed impegni estivi con gli azzurri a fortissimo rischio

item-thumbnail

British & Irish Lions, parla O’Driscoll: “Farrell? In questo momento lo terrei fuori”

La leggenda irlandese esprime il suo parere sulle possibili convocazioni del reparto trequarti della selezione d'oltremanica

item-thumbnail

Galles, Josh Navidi: orgoglio, analisi e rammarico al termine della partita contro la Francia

Il terza linea dei Dragoni fotografa il momento della sua squadra e della ricostruzione firmata da Wayne Pivac

item-thumbnail

Irlanda: Johnny Sexton ha rinnovato fino al 2022

Il forte numero 10 dei "verdi" continuerà la sua caccia alle vittorie con le maglie di Leinster e della Nazionale di Andy Farrell