Manu Tuilagi vuole rientrare…ballando la salsa!

Il trequarti inglese ha scelto un modo molto particolare per recuperare dall’infortunio che lo tiene fuori dallo scorso settembre

Manu Tuilagi è fuori dalla nazionale inglese dal Sei Nazioni 2020 ph. Sebastiano Pessina

Manu Tuilagi è fuori dalla nazionale inglese dal Sei Nazioni 2020 ph. Sebastiano Pessina

Nel mondo del rugby odierno se ne sono sentite tante di maniere per recuperare la forma, ma forse ciò che sta facendo Manu Tuilagi è una novità. Il fortissimo trequarti inglese, che ha sinora ottenuto 43 caps internazionali, è fuori dallo scorso settembre per via di un infortunio al tendine riportato quando giocava con i suoi Sale Sharks. Dovrebbe averne ancora per un paio di mesi, quindi il suo Sei Nazioni è finito, ma la volontà del giocatore è quella di tornare in corsa per una maglia dei British and Irish Lions, e per farlo tornando al 100% ha ammesso di aver imparato a ballare la salsa.

Alex Sanderson, director of rugby dei Sale Sharks ha detto: “Tutto vero, Manu Tuilagi sta ballando per aiutare il suo corpo a recuperare. Oltre a quello fa delle escursioni, e siamo fiduciosi di poterlo ritrovare in buona condizione quando tornerà”. Come si è arrivati al ballo per Tuilagi? “La moglie di un nostro giocatore, che si occupa anche di fare i test per il virus, gli sta insegnando la salsa. Può essere utile per i movimenti della sua caviglia”.

Leggi anche: Sei Nazioni 2021, Gauzere ha ammesso di aver sbagliato durante Galles-Inghilterra

Va detto come quella di Tuilagi non sia la prima storia di un giocatore amante del ballo, soprattutto in Inghilterra: Ben Cohen, Gavin Henson, Matt Dawson e Thom Evans avevano preso parte a un concorso chiamato Strictly Come Dancing, con Dawson che nel 2006 arrivò secondo.

Sempre Sanderson ha detto: “Non l’ho ancora visto ballare la salsa, ma per le sue dimensioni è sicuramente molto agile e abile con i piedi. Contiamo di averlo tra cinque settimane per i primi allenamenti, e di poterlo comunque schierare nella parte finale della stagione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali