Manu Tuilagi vuole rientrare…ballando la salsa!

Il trequarti inglese ha scelto un modo molto particolare per recuperare dall’infortunio che lo tiene fuori dallo scorso settembre

Manu Tuilagi è fuori dalla nazionale inglese dal Sei Nazioni 2020 ph. Sebastiano Pessina

Manu Tuilagi è fuori dalla nazionale inglese dal Sei Nazioni 2020 ph. Sebastiano Pessina

Nel mondo del rugby odierno se ne sono sentite tante di maniere per recuperare la forma, ma forse ciò che sta facendo Manu Tuilagi è una novità. Il fortissimo trequarti inglese, che ha sinora ottenuto 43 caps internazionali, è fuori dallo scorso settembre per via di un infortunio al tendine riportato quando giocava con i suoi Sale Sharks. Dovrebbe averne ancora per un paio di mesi, quindi il suo Sei Nazioni è finito, ma la volontà del giocatore è quella di tornare in corsa per una maglia dei British and Irish Lions, e per farlo tornando al 100% ha ammesso di aver imparato a ballare la salsa.

Alex Sanderson, director of rugby dei Sale Sharks ha detto: “Tutto vero, Manu Tuilagi sta ballando per aiutare il suo corpo a recuperare. Oltre a quello fa delle escursioni, e siamo fiduciosi di poterlo ritrovare in buona condizione quando tornerà”. Come si è arrivati al ballo per Tuilagi? “La moglie di un nostro giocatore, che si occupa anche di fare i test per il virus, gli sta insegnando la salsa. Può essere utile per i movimenti della sua caviglia”.

Leggi anche: Sei Nazioni 2021, Gauzere ha ammesso di aver sbagliato durante Galles-Inghilterra

Va detto come quella di Tuilagi non sia la prima storia di un giocatore amante del ballo, soprattutto in Inghilterra: Ben Cohen, Gavin Henson, Matt Dawson e Thom Evans avevano preso parte a un concorso chiamato Strictly Come Dancing, con Dawson che nel 2006 arrivò secondo.

Sempre Sanderson ha detto: “Non l’ho ancora visto ballare la salsa, ma per le sue dimensioni è sicuramente molto agile e abile con i piedi. Contiamo di averlo tra cinque settimane per i primi allenamenti, e di poterlo comunque schierare nella parte finale della stagione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Genova, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri