Sei Nazioni 2021, Irlanda: Tadhg Furlong vuole esserci contro l’Italia

Il pilone si sente recuperato e a Roma vuole essere fra i protagonisti del match

Sei Nazioni 2021 Irlanda Tadhg Furlong

Sei Nazioni 2021, Irlanda: Tadhg Furlong vuole esserci contro l’Italia (Ph. Sebastiano Pessina)

Dopo le due sconfitte che hanno inaugurato in maniera negativa il Sei Nazioni 2021 dell’Irlanda, questa è la settimana dei grandi leader della nazionale di Farrell che prendono la parola.

La partita contro l’Italia a Roma peserà e non poco nell’economia del torneo dei “Verdi”, tanto che alle dichiarazioni di Sexton stanno facendo seguito quelle di Tadhg Furlong, il pilone di Leinster al rientro dopo un lungo stop; che vanta 49 caps internazionali, di cui 46 con l’Irlanda e 3 con i Lions.

Sei Nazioni 2021, Irlanda: Tadhg Furlong vuole esserci contro l’Italia
“So che nell’ultimo anno ho messo insieme solo 90-95′ minuti, ma da qualche settimana sento che i carichi di lavoro e di allenamento a cui mi sto sottoponendo sono buoni. Sto tornando su standard giusti”.

Poi prosegue: “La riabilitazione ti offre due tipi di visione: quella a lungo termine e quella dell’immediato. E’ vero che si può programmare il rientro, ma di contro posso dire che il non essere sul campo a volte ti fa perdere il focus”.

Infine sul suo sostituto, quel Andrew Porter che si sta rendendo autore di partite di grande spessore: “Ports – soprannome del prima linea – sta disputando partite impressionanti mostrando a tutti il suo grado di forma. Ha messo molti minuti nelle gambe, molti palloni nelle mani e un sacco di azioni nel suo corpo: in un modo ideale, nessuno vorrebbe che un pilone fosse così tanto impiegato, ma questo ha fatto capire a tutti che l’Irlanda può avere due piloni del medesimo valore in rosa”.

Sei Nazioni 2021, Italia-Irlanda: le formazioni

I XV della squadra di Franco Smith e di Andy Farrell saranno annunciati nella giornata odierna, giovedì 25 febbraio: la prima a svelare la sua formazione, intorno all’ora di pranzo, dovrebbe essere l’Irlanda, mentre l’Italia lo farà dalle 15. Entrambe le line-up verranno pubblicate su Onrugby.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles