Eddie Jones ci aveva provato anche per Rees-Zammit…

L’allenatore inglese aveva aperto le porte della sua Nazionale al giovane talento di Gloucester, che però è esploso col il rosso gallese

Louis Rees-Zammit era un giocatore di grande interesse per Eddie Jones e la sua Inghilterra (Photo by ANDY BUCHANAN / AFP)

Louis Rees-Zammit era un giocatore di grande interesse per Eddie Jones e la sua Inghilterra (Photo by ANDY BUCHANAN / AFP)

La terza giornata del Sei Nazioni metterà di fronte Galles e Inghilterra, in quella che è sempre una partita di importanza assoluta per entrambe le formazioni. Parlando con i media britannici nei giorni scorsi, Eddie Jones ha raccontato di aver “attenzionato” negli anni scorsi Louis Rees-Zammit, 20enne prodigio che sta stupendo tutti con prestazioni di livello assoluto in maglia Galles. L’allenatore inglese, che sabato con tutta probabilità si troverà di fronte il giovane nato a Penarth nel 2001, ha spiegato di aver parlato tempo fa con il trequarti: “Dalle sue parole ho percepito che volesse giocare con il Galles (come poi ha fatto debuttando nel 2020 ndr), ma gli ho fatto chiaramente che se fosse interessato all’Inghilterra anche noi lo saremmo decisamente a lui”. Già, ma come sarebbe stato possibile vedere Rees-Zammit in maglia bianca? Grazie ai cinque anni di residenza nel paese, visto che a 15 anni è andato a giocare all’Hartpury College prima poi di esplodere con la maglia di Glocuester.

Leggi anche: Quando già a dicembre 2019 Louis Rees-Zammit fece scalpore con delle giocate clamorose

“Sapevo che un giocatore con quel talento non sarebbe rimasto nascosto durante tutti i cinque anni necessari per maturare la residenza inglese. Speriamo ora che non confermi il suo grande inizio di Sei Nazioni anche sabato” dice Jones. Autore di tre mete nelle prime due partite del Championship, Rees-Zammit guida la classifica dedicata del Torneo, e sabato con tutta probabilità avrà di fronte Jonny May, suo compagno di squadra a Gloucester. A riguardo Eddie Jones ha detto: “Come ogni giocatore giovane, anche Louis ha delle aree deboli, dovremo essere bravi a esplorarle. Sono sicuro che May ci aiuterà a preparare la gara condividendo le informazioni su di lui che ha raccolto con il club. Sarà comunque una grande sfida diretta tra loro due, non dimentichiamo che May è stato tra i migliori trequarti alla scorsa Coppa del Mondo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari