Sei Nazioni 2021: Francia, anche Antoine Dupont positivo al Covid-19

Dopo il ct Fabien Galthiè, William Servat, un altro membro dello staff francese anche il mediano di mischia risulta contagiato

Antoine Dupon positivo al covid

Sei Nazioni, Antoine Dupon positivo al covid

Antoine Dupont è risultato positivo al Covid-19. A dare la notizia la Federazione Francese con un comunicato secondo cui dopo i primi test effettuati nella mattina di venerdì 19 febbraio i primi dodici indicano undici risultati negativi e un positivo: Antoine Dupont appunto.

Il mediano di mischia che al momento è comunque asintomatico rimarrà in isolamento per i prossimi giorni secondo quanto stabilito dal protocollo sanitario.

I giocatori risultati negativi sono invece Dorian Aldegheri Julien Marchand Peato Mauvaka, Cyril Baille, Dylan Cretin, Charles Ollivon, Anthony Bouthier, Louis Carbonel, Romain Toafifenua, Paul Willemse e Arthur Vincent. 

Quello di Antoine Dupont positivo al Covid-19 è il quarto caso all’interno della squadra francese dopo quello del commissario tecnico Fabien Galthiè e di un altro membro dello staff resi noti nella giornata del 16 febbraio e dell’ex tallonatore ed attuale coach della mischia dei Bleus, William Servat reso noto il giorno successivo.

E proprio il ct Fabien Galthiè potrebbe averlo trasmesso a Dupont, sulla cui positività si nutrivano già forti preoccupazioni. I due infatti sono apparsi fianco a fianco senza indossare la mascherina e scambiandosi domande per una decina di minuti in occasione dello shooting di un video girato lunedì pomeriggio nell’ambito degli Oscar del Midi Olympique.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

 

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Sei Nazioni: il XV più “anziano” di sempre con tanti azzurri

Una formazione praticamente imbattibile, che comprende tanti super campioni del recente passato. Metà mischia e numero 10 vestono la maglia azzurra.

item-thumbnail

La situazione di Paolo Odogwu preoccupa gli Wasps

A breve saranno 50 giorni senza partite per il trequarti ancora a secco di presenze nel Sei Nazioni...

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: 26 atlete per un raduno di preparazione, dal 12 al 14 marzo

Assenti le ragazze impegnate nei playoff dell'élite 1, massimo campionato francese

item-thumbnail

Sei Nazioni 2021, Francia: la nazionale finisce sotto inchiesta del Ministero dello Sport

Oltralpe scoppia il caos, mentre si pensa a come poter terminare il torneo

item-thumbnail

Sei Nazioni 2021, Galles-Inghilterra: Pascal Gauzere ha ammesso di aver sbagliato sulle mete gallesi

Il fischietto francese Pascal Gauzere ha analizzato, insieme ai suoi superiori, quello che è successo nel primo tempo della sfida di Cardiff

item-thumbnail

Sei Nazioni 2021: la meta di Meyer è in lizza come “Try of the Round”

La corsa vincente del terza linea è nella short-list delle migliori mete dell'ultimo turno del torneo