Sei Nazioni 2021: i convocati dell’Italia per il terzo turno

Diramata la lista per il raduno in partenza il 18 febbraio. Pierre Bruno di nuovo in gruppo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. aries 15 Febbraio 2021, 16:55

    Con ste bolle ci capisco sempre meno… Lovotti c’era da aspettarselo, ha fatto benone! Varney, spero che non giochi col club.

  2. matt82 15 Febbraio 2021, 16:55

    Con l Irlanda farei giocare bruno x Sperandio che comunque si è comportato bene, e speriamo che Zanon lamaro e fischetti siano recuperati

    • rugbymalato 16 Febbraio 2021, 10:56

      Sono d’ accordo sul fatto che sia giusto provare più gente possibile per allargare il gruppo e anche a me piacerebbe vedere Bruno in campo! Sono d’ accordo anche sul fatto che Sperandio stia facendo delle buone prestazioni. La terza giornata del sei nazioni però non credo sia, nella testa degli allenatori, il palcoscenico giusto dove dare il primo cap a meno che tu non sia in estrema necessità. È per questo che non credo che FS darà una chance a Bruno così come a Favretto. Ma spero però lo faccia presto.

  3. Parvus 15 Febbraio 2021, 16:56

    me par ben!
    altro non abbiamo!
    forza azzurri!

  4. LiukMarc 15 Febbraio 2021, 17:01

    Irlanda che sta rubando un sacco di palloni in touche (extra allenamento per Bigi&co per favore) ma che non sempre è cosi efficace nella propria conquista. Sarebbe da farli stare nella loro metà campo il più possibile (certo, si deve saper calciare come Dulin e Jalibert), contestare ogni touche ed essere bravi a non fare cappelle da prese al volo, sarebbe già un buon inizio.

    • nergal 15 Febbraio 2021, 18:01

      trulla lo vedo malissimo se l’irlanda ripete i calci come contro la francia

      • Winchester 15 Febbraio 2021, 19:18

        Non capisco questa attenzione alle prestazioni di Trulla, che ha giocato al livello del resto della squadra, ne’ più ne’ meno. Forse perché gioca nel campionato nazionale anziché in una franchigia? Boh.

        • Bimbubam 16 Febbraio 2021, 11:31

          Non sono d’accordo, soprattutto perché un conto è giocare male, un conto è dimostrare puntualmente di non avere le capacità che un 15 deve avere a livello internazionale. Non glie ne faccio una colpa sia chiaro, ha delle belle potenzialità e con un paio di anni da pro può diventare il 15 di cui abbiamo bisogno, ma in queste due partite non è stato in grado di coprire il suo ruolo, e non lo sarebbe stato neanche se avesse giocato con gli All Bllacks. Ogni singolo calcio nella profondità è stato un pericolo

          • Bimbubam 16 Febbraio 2021, 11:33

            Forse anche meno di un paio d’anni, se ha fortuna. Quindi sì capisco che Smith lo convochi, ma se Minozzi e Padovani fossero stati arruolabili secondo me il 6 nazioni l’avrebbe visto dalla tribuna

      • mikefava 17 Febbraio 2021, 17:05

        Sinceramente Trulla non ha giocato mai male, non è in evidenza ma nemmeno fa errori clamorosi. Non è Hogg e nemmeno Dulin, nemmeno Minozzi e nemmeno Hayward…ma è quello che abbiamo, al momento. Peccato non poter puntare nemmeno su Edoardo Padovani, che ci servirebbe molto, ma sono tanti i giocatori che non abbiamo a disposizione, per un motivo o per l’altro. Non si può fare una colpa a lui se con i tre quarti siamo contatissimi.

    • Winchester 15 Febbraio 2021, 19:16

      C’e’ bisogno che Sisi migliori il suo stato di forma: anche a livello internazionale, può fare sicuramente di meglio.

  5. balìn 15 Febbraio 2021, 20:19

    Minozzi perché non c’è neppure ora? Ma cosa patisce?
    Varney che giocherà con Gloucester alla faccia delle bolle della variante inglese e della necessità di averlo in nazionale, proprio non mi va.
    Bruno è bravo ma se avete visto Leo Sarto nelle ultime partite di Treviso….. (mi pare sia dell’82, non rovina di certo la linea verde di Smith)…

  6. Piriweepu9 15 Febbraio 2021, 20:49

    Ma non potevamo convocare Paolino?

    • LiukMarc 15 Febbraio 2021, 21:44

      Mi son chiesto la stessa cosa. Evidentemente ormai è dato per “perso” avendo comunque accettato la convocazione inglese (e quindi non pensano – o sanno che non – accetterebbe quella italiana)

      • Piriweepu9 16 Febbraio 2021, 10:16

        Be’ ma almeno provare.. o almeno lo dicano chiaro: “Abbiamo provato ma il ragazzo vuole giocarsi le sue chances con gli inglesi”

  7. onit52 16 Febbraio 2021, 07:46

    Questa ” pausa” con molti liberi di giocare nel club, poi ritorno a Roma….mi ha confuso su come avevo capito la questione bolla.
    Comunque piaccia o meno non è ininfluente anche nell’affare M…….qui , sembra quindi , si sia sentita qualche bugia da ambo le parti….peccato.

  8. Atley73 16 Febbraio 2021, 10:48

    Onestamente più passa il tempo più penso che Minozzi in nazionale ci potrà tornare quando sarà sufficientemente maturo… oggi non è il suo tempo ed è da vedere se mai lo sarà di nuovo…
    Dal mio punto di vista, Trulla sabato non ha assolutamente demeritato, eseguendo in modo pregevole molte prese al volo… se comincerà a giocare in pro 14 gli basterà un annetto per non farci rimpiangere veleno.

    • rugbymalato 16 Febbraio 2021, 11:03

      Io credo che Minozzi paghi il fatto di giocare all’ estero, nessuno mi toglie dalla testa che il
      Club gli abbia dato un out out. Ricordo anni fa un Campagnaro quasi titolare ad Exeter e poi dopo il Nazioni stentare la convocazione.

      Dalle ultime dinamiche e cioè con l’ estensione triennale dei contratti, sembra che treviso abbia intrapreso una politica seria del lavoro. Questo, insieme a qualche risultato convincente spero si possa ripercuotere sulla volontà dei giocatori di restare in Italia.

      • Atley73 16 Febbraio 2021, 11:10

        Può essere, ma in tal caso non mi spiego granché l’intervento del coach degli Wasps che mi pare si sia speso pubblicamente per giustificare la scelta di Minozzi. Campagnaro invece, mi pare abbia un conto aperto con la sfiga anche perchè finché ha giocato era veramente un’iradiddio e non credo lo avrebbero relegato in panca tanto per…

        • doctorP 16 Febbraio 2021, 11:24

          Io credo che M si sia fatto semplicemente “convincere” dai coach inglesi a “gestirsi” in un periodo di difficoltà, ovviamente a danno della Nazionale…
          …e penso anche che FS non l’abbia presa bene, al di là delle dichiarazioni di facciata (da cui però traspariva una tirata d’orecchio).
          Certo che ora sarebbe davvero stato utile…
          …ma come ho già espresso tempo fa e avete rimarcato voi sopra è stato il segnale di una mancanza di personalità e di attaccamento alla maglia su cui non si può sorvolare nei tempi brevi. Ci sarà poi tempo per le debite riflessioni da parte del ragazzo e di tutto l’ambiente. Tutto si ricucirà…ma non subito.

      • doctorP 16 Febbraio 2021, 11:28

        Per Paolino…l’unica possibilità è che EJ non lo cappi al 6N…bocciandolo di fatto in prospettiva… A quel punto si potrebbe puntare a convocarlo per il tour estivo (se ci sarà) con qualche chance di risposta se il ragazzo si sentisse frustrato nel contesto inglese

        • mikefava 18 Febbraio 2021, 00:52

          Paolino non lo vedremo mai in nazionale italiana, ormai è stato convocato dall’Inghilterra e ha accettato, penso che anche se non dovesse fare presenze, renderlo di nuovo eleggibile per l’Italia sia un percorso lungo e tortuoso, probabilmente poco fattibile…

    • cheldon 16 Febbraio 2021, 23:05

      Esatto e mi pare abbia molta più velocità di punta … un po’ di forza in più e occhio reattivo a fare quello che serve e può essere un ottimo elemento..

    • mikefava 18 Febbraio 2021, 01:20

      Secondo me Minozzi ha avuto qualche scazzo con la federazione italiana, perché non c’è un motivo valido per cui non potesse comunque allenarsi con la nazionale e poi magari essere impiegato un tempo soltanto, se il problema era mentale…cioè, non è che si sia ritirato dal rugby per questo motivo: gioca, ma solo con i Wasps. Il problema è che era uno dei nostri giocatori migliori, nonché marcatori migliori e ci ha lasciato in un momento in cui non avevamo alternative, se non Trulla. Oltre a lui, ci sono mancati Bellini (anche lui grande marcatore), Steyn, Polledri, Padovani, Licata, Morisi…senza contare Campagnaro. E’ mezza squadra. Non dico che con tutti questi giocatori avremmo vinto, però fanno la differenza.

  9. cheldon 16 Febbraio 2021, 23:09

    Parlavo di Trulla

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale