Sei Nazioni 2021: Il Galles vince ad Edimburgo e si candida come pretendente per il Titolo

Al BT Murrayfield finisce 24-25. Prestazione monstre di Rees-Zammit, il rosso a Zander Fagerson e la difesa gallese i fattori determinanti

COMMENTI DEI LETTORI
  1. barbi 13 Febbraio 2021, 19:51

    2’partita su 4 determinata da un espulsione

    • Camoto 13 Febbraio 2021, 20:14

      Puoi anche dire 2 su 2 del Galles.
      Espulsioni sacrosante, ma fa strano vedere la peggiore del 5 nazioni in testa.

  2. matt82 13 Febbraio 2021, 19:57

    Non vincerà assolutamente il 6 nazioni, ha vinto 2 partite in superiorità numerica che avrebbe perso entrambi se gli avversari rimanevano in 15

    • aries 13 Febbraio 2021, 20:04

      Ci vuole anche culo nella vita, quello che noi non abbiamo mai, mai un rimbalzo che giri dalla parte giusta. Mai un arbitro che aiuti noi invece che la corazzata di turno… C’è da dire che i gallesi sono veramente ignoranti nel midollo, sono in un momento non certo positivo, però mi sembra che non gli freghi un c…o di questa situazione, a me piace che le stiano vincendo tutte in 15 contro14, forza Galles!

      • Dusty 14 Febbraio 2021, 10:35

        La fortuna e gli aiuti nel rugby come nella vita bisogna anche meritarseli e noi non ce li meritiamo.

  3. wolframius 13 Febbraio 2021, 20:02

    Il Galles deve ringraziare la sua buona stella e l’aver pescato dal cilindro un talentone come Rees-Zammit

    • narodnik 13 Febbraio 2021, 21:42

      Ma a parte lui cosa dobbiamo dire delle terze la vera sabbia nelle mutande di cui parla Munari,chissa’ di rivederli coi lions.

  4. western-province 13 Febbraio 2021, 20:10

    Il Galles non molla mai, e più debole ma se gli dai un dito si prende la mano.
    La Scozia soffre dello stesso male degli inglesi, la presunzione. Pensa di essere più forte, non calcia quando deve e alla fine la beffa.

  5. Camoto 13 Febbraio 2021, 20:15

    Mi spiace per la Scozia. Essendo anche la bestia nera della Francia a questo giro poteva giocarsi il titolo.

  6. Hands off 13 Febbraio 2021, 20:25

    Ragazzi, la squadre al giorno d’oggi DEVONO allenarsi a giocare in 14 (e lo fanno), succede quasi ogni partita un giallo o un rosso. Merito ad un Galles arcigno che ci crede fino in fondo. Personalmente non credo che il rosso abbia indirizzato la partita come contro l’Irlanda. La Scozia ha gestito molto bene l’uomo in meno, non sembrava mancare, il Galles ha sfruttato al pieno le poche entrate nei 22, la Scozia no

    • Unforgiven79 14 Febbraio 2021, 00:48

      D’accordo, al centro hanno tenuto benissimo, ma si vedevano ad occhio nudo le coperte corte al largo sulle ali… non a caso di lì è arrivata la meta della vittoria, non appena innescato il giovane talentuoso.

  7. mistral 13 Febbraio 2021, 20:26

    …riprendo questo commento postato alle 18,18 “Dai se non si sono rotti lamaro e fischetti e magari recuperando Zanon e padovani, possiamo giocarcela contro questo Galles che sta perdendo di brutto”… già, e alle 19.57 diventa “Non vincerà assolutamente (questo Galles n.d.r) il 6 nazioni, ha vinto 2 partite in superiorità numerica che avrebbe perso entrambi se gli avversari rimanevano in 15″… secondo me queste previsioni chi le ha scritte dovrebbe farle pari pari per l’Italia, prima, durante e dopo le partite! 🙂 😉

  8. narodnik 13 Febbraio 2021, 20:34

    Riassumendo,il nano della laguna ministro alla pubblica amministrazione,che e’ come mettere una volpe a controllare il pollaio,Italia che sputa l’anima in campo ma viene disinnescata dall’arbitro,Scozia beffata proprio quando incominciavo a sperare fosse il loro anno.I Gallesi sono incredibili certo gli hanno regalato due vittorie con due espulsioni ma anche quando vengono dominati tatticamente mandano sempre il cuore oltre l’ostacolo.

  9. mic.vit 13 Febbraio 2021, 21:33

    merito comunque del Galles ti riuscire a rialzarsi anche stavolta recuperando un distacco ampio, certo devono provocare molto nel bd per far perdere la testa agli avversari costringendoli a falli tanto stupidi quanto pericolosi e controproducenti…ad ogni modo non ho ancora capito il gioco del Galles di Pivac, con quello degli Scarlet non vedo alcuna analogia…
    la Scozia invece gioca davvero bene, niente da dire…tranne che il motosega non riescono proprio a lasciarlo in magazzino

  10. Unforgiven79 14 Febbraio 2021, 00:53

    Questo 6 Nazioni del Galles sembra fatto a mo’ di calcio, per dimostrare che anche nel rugby ci sono le “partite decisa dagli episodi”. Sembravano arrivare al torneo spaesati, pieni di infortunati, senza un gioco fluido e con i senatori ormai troppo impacciati… invece sono proprio così, solo che O’Mahony, Burns e Fagerson (e la zolla che ha mandato a gambe all’aria Hogg lanciato in meta) hanno ben pensato di fare regali di Natale in ritardo.
    La Scozia non era presuntuosa in campo: era semplicemente TROPPO superiore ed in controllo totale dell’inerzia e delle geometrie. Roba da pazzi!

  11. Mr Ian 14 Febbraio 2021, 08:09

    le fortune degli Scarlets con Pivac iniziarono con la nascita delle frangie rumore “Pivac out”, tifosi che iniziavano a lamentarsi degli scarsi risultati della squadra..in realtà con il passare delle settimane il lavoro cominciava a dare i suoi frutti e la squadra ingranava arrivando poi a vincere il pro14 e giocare partite importanti in heineken cup…
    Pivac è un uomo molto intelligente, la partita di ieri a parte il rosso, viene vinta con la gestione dei cambi fatti al momento giusto, dalla mediana, alla sostituzione del pilone nel momento più difficile della partita.
    Il Galles nonostante tutto in questo momento sta sfoggiando un ottima difesa contro squadre che sanno attaccare e sanno fare tanto male..
    Il gioco offensivo inizia a mostrare qualcosa di più, sono lontani i tempi della warrenball e con i giocatori a disposizione si riesce a fare quel che si può.
    L unico problema di Pivac è stato secondo me l approccio alla panchina del Galles, ha puntanto subito a conquistare il consenso attraverso le vittorie, andando sul sicuro sulle convocazioni, per me alcuni senatori, AWJ su tutti, gli remano contro o quanto meno dalle facce in campo si nota che cmq non c’è un unità d intenti massima..però è anche vero che se arrivano le vittorie, anche in maniera fortunosa, i meriti al coach vanno riconosciuti.
    Pivac inoltre ha un contratto strano, un 2 più 2 che non lascia lavorare sereni, per cui sta aspettando che passi la burrasca per poi costruire il mondiale…ovviamente lavorare diventa difficile quando mancano all appello per infortunio più di 20 giocatori che sono nel giro della nazionale, ma per ora va così…
    Ieri la Scozia meritava la vittoria, ma si sa che lo sport è strano ed alle volte succede l impossibile…
    Tra i singoli, Rees Zammit è di un altra categoria, Wyn Jones uno dei piloni più forti d europa al momento. Watkins a questi livelli non può permettersi queste lacune difensive., ed altri ancora che potrebbero performare molto meglio…
    alla fine se il torneo dovesse chiudersi con 3 vittorie, non ci si potrebbe lamentare di nulla…al Galles al massimo gli fai più punti, difficilmente lo batti.

    • mistral 14 Febbraio 2021, 09:07

      …ieri sera ho visto un Halfpenny strano, non preciso come al solito, errore grossolano sulla seconda meta scozzese, ha rischiato un giallo (secondo me ci stava) su intervento aereo prima di uscire per commozione, insomma non era lui…

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari