Benetton, Tiziano Pasquali: “Sabato sarà una bella lotta in Scozia”

Il pilone dei Leoni si aspetta una gara veloce e intensa, dove a fare la differenza dovrà essere la disciplina messa in campo a Glasgow

Benetton Rugby: Tiziano Pasquali ha fatto il punto della situazione in vista della partita di sabato a Glasgow ph. Ettore Griffoni

Benetton Rugby: Tiziano Pasquali ha fatto il punto della situazione in vista della partita di sabato a Glasgow ph. Ettore Griffoni

Questo weekend torna il Pro14 per il Benetton, che sabato pomeriggio alle 15.30 sarà impegnato in Scozia contro i Glasgow Warriors nel recupero dell’11esimo turno. I Leoni stanno lavorando da lunedì per preparare il match, e a fare il punto della situazione ci ha pensato il pilone Tiziano Pasquali. “Sapevamo che non avremmo giocato lo scorso weekend, quindi abbiamo messo a punto e analizzato bene la partita che andremo ad affrontare sabato a Glasgow. E’ una squadra molto competitiva e forte, noi veniamo da una sconfitta contro Munster in cui potevamo gestire meglio gli ultimi minuti e siamo stati anche un po’ sfortunati, però si è visto che siamo una squadra di sostanza. Bisogna essere più cinici, specialmente ogni volta che si entra nella difesa avversaria, perciò uscirne fuori con dei punti. Questo dovremmo metterlo in pratica contro Glasgow, una squadra che gioca prima di tutto bene, molto organizzata e dobbiamo essere pronti a sfidarli”.

Leggi anche: Benetton Rugby, rinnovo di contratto fino al 2024 per Halafihi e Tavuyara

A Tiziano Pasquali è poi stato chiesto quali secondo lui saranno gli aspetti fondamentali del match, quelli su cui puntare maggiormente per portare a casa un risultato positivo dopo tante beffarde sconfitte: “Contro Glasgow sarà fondamentale la disciplina, assolutamente. Dovremo essere bravi a non dare loro l’opportunità di guadagnare territorio e di non dare loro punti, tramite una rigida disciplina. Quindi questo sarà uno degli aspetti più importanti e abbiamo visto che contro Munster è stato un settore tenuto sotto controllo da parte nostra. Contro Glasgow cercheremo di non fare errori sulla disciplina e non concedere loro punti facili dai calci di punizione”.

Che tipo di gara si aspetta Tiziano Pasquali a Glasgow? “Giochiamo su un campo sintetico quindi sarà sicuramente una partita veloce e intensa, noi ci stiamo infatti allenando per lavorare sull’intensità da portare in partita e per cercare di giocare il miglior rugby sabato a Glasgow. Warriors che abbiamo visto nella loro ultima gara come abbiano messo in difficoltà in molte fasi di gioco Edimburgo; noi faremo di tutto per non trovarci impreparati in Scozia”.

Leggi anche: Benetton, il club ha messo gli occhi sul pilone argentino Tetaz Chaparro

I Warriors hanno una delle migliori mischie del torneo, quindi in prima linea sarà una gran battaglia.
“Sarà una bella lotta, noi li abbiamo studiati e non ci vogliamo far trovare impreparati sabato quando scenderemo in campo. Sappiamo che loro sono una grande squadra, con un’ottima organizzazione sia nei trequarti, ma specialmente in mischia. Ne siamo a conoscenza e non vediamo l’ora di confrontarci contro quest’ottima squadra”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC