Sei Nazioni, Tommaso Allan: “Troviamo equilibrio tra esperienza e gioventù”

Il mediano d’apertura del Benetton racconta le sue sensazioni a pochi giorni dall’inizio del Torneo, lui che è quello con più caps in Nazionale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. valerio ardy 1 Febbraio 2021, 10:28

    ma sbaglio o Allan in questo ultimo anno e mezzo in nazionale ha giocato un po’ poco?

  2. roff 1 Febbraio 2021, 11:27

    Riusciranno i nostri eroi a portare a casa una vittoria inaspettata?

  3. mistral 1 Febbraio 2021, 11:29

    …potrebbe essere il “nuovo” che catalizza il gruppo, forse dovrebbe avere maggiore tempo di gioco se non come 10 come secondo player, ma Garbisi ce la fa per 80′ ?…

  4. narodnik 1 Febbraio 2021, 12:20

    Anche lui dice siamo molto migliorati,e se peggioravano?

  5. nergal 1 Febbraio 2021, 13:48

    quello che manca a questa squadra secondo me è l’entusiasmo, come se fossero costretti a giocare per la nazionale e se potessero evitarlo sarebbero più contenti.

    • matt82 1 Febbraio 2021, 14:16

      Ti credo si perda da una vita, ma ogni anno ti rompono le scatole con possibilità di vittorie, i giornalisti dovrebbero capire che ad oggi è molto difficile vincere contro corazzate del 6 nazioni, soprattutto ora che c è un netto ricambio generazionale

  6. onit52 1 Febbraio 2021, 14:09

    A TV quante aspettative erano state poste su Allan….la mia impressione è che non sia mai completamente ” sbocciato “…il compito suo lo fa ma…..

  7. Nickkkkk 1 Febbraio 2021, 15:22

    Onestamente non so se ora come ora Garbisi gli sia superiore, contro Munster ha giocato una buona partita, ordinato, attaccava bene la linea, solido in difesa… Resta però la pecca che coi calci si può fare di più, molto di più. Lo vedrei bene in campo, ma non a 10, magari a 12 o a 15

    • aries 1 Febbraio 2021, 15:51

      Anche secondo me 12, oppure 10 nell’ultima mezz’ora quando la tendenza è quella di andare in bambola, lui che fa dell’ordine il suo pezzo forte potrebbe garantire una certa tenuta anche dal punto di vista della testa. Una cosa auspicabile sarebbe che sia in nazionale che in Inghilterra facessero allenare Varney dalla piazzola, ha i piedi buoni e lui stesso gradirebbe, far calciare lui da sinistra non sarebbe mica male!

  8. LiukMarc 1 Febbraio 2021, 16:54

    Sbaglio o Allan è – assieme a Canna – l’unico dei convocati ad aver battuto una Tier 1 in generale (e non solo nel torneo) negli ultimi 5 (ma anche 7) anni?

    • Vins 2 Febbraio 2021, 14:18

      Non sbagli, purtroppo. Credo che Allan abbia tra i suoi caps la vittoria contro la Scozia a Murrayfield e quella contro il SudAfrica a Firenze, entrambe da subentrato, mentre Canna soltanto la seconda, in cui però partì titolare. Il resto dei convocati per questo 6N non ha mai battuto una Tier1.

  9. Cinghio 2 Febbraio 2021, 14:29

    A proposito di convocati, Campagnaro come è messo? E Riccione e Castello? Si sa qualcosa dei recuperi di questi 3? Riccione forse ne ha ancora per un po’ ma Campagnaro e Castello è un pezzo che non si vedono ne sentono. So che non c’entra con l’argomento dell’articolo ma è da un po’ che mi faccio questa domanda.

    • Vins 2 Febbraio 2021, 15:59

      Riccioni è già rientrato lo scorso weekend con la Benetton ed è tra i convocati. Penso che avrà un ruolo da protagonista nella nostra nazionale non appena avrà riacquisito la forma fisica migliore. Su Castello e Campagnaro invece non si hanno novità. E purtroppo questo tendenzialmente è un qualcosa di molto negativo.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari