Sei Nazioni 2021: dalla Francia via libera a Scozia e Galles

Le due nazionali non dovranno sottoporsi al protocollo di quarantena di 7 giorni previsto per chi arriva dall’estero

Sei Nazioni 2021 Francia

Sei Nazioni 2021, Francia – ph. Sebastiano Pessina

Una buona notizia per il regolare procedere del Sei Nazioni 2021: il governo francese ha dato il via libera a Scozia e Galles, che per le trasferte del 28 febbraio e 20 marzo prossimi non dovranno sottoporsi al periodo obbligatorio di quarantena di una settimana attualmente previsto per chiunque arrivi in Francia dall’estero, comprese le squadre degli sport di èlite.

Lo riporta L’Equipe, che aggiunge anche il rovescio della medaglia: l’unità anticrisi francese impiegata contro la pandemia ha delineato una road map per le 3 partite che la nazionale dovrà giocare all’estero, a partire dal match del prossimo 6 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma, contro l’Italia.

Le concessioni sono però condizionate da una possibile revisione delle decisioni dell’unità anticrisi se la situazione dei contagi in Francia dovesse ulteriormente peggiorare.

“Abbiamo rinforzato i nostri protocolli sanitari, principalmente raddoppiando i test” aveva detto Ben Morel, CEO del Sei Nazioni, mercoledì scorso, ammettendo di non aver ancora ricevuto certezze da Parigi, ma dicendosi fiducioso per una decisione favorevole, che poi in effetti è arrivata.

Nelle scorse giornate, intanto, i Bleus si sono visti costretti a ridurre il numero di giocatori impiegati in ritiro a 31, per motivi di sicurezza sanitaria.

“Siamo obbligati ad adattarci, ma anche i nostri avversari saranno più o meno nelle stesse condizioni” ha commentato Laurent Labit, assistente di Fabien Galthié.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles