Sei Nazioni 2021: l’Irlanda è pronta a ritrovare Tadhg Furlong

Il pilone vuole essere al via del torneo dopo un anno di stop dall’attività agonistica

Tadhg Furlong in azione ph. Sebastiano Pessina

Per Tadhg Furlong l’attesa è praticamente finita. Il pilone, dopo un calvario durato quasi anno a causa di vari problemi fisici che l’hanno afflitto, può tornare ad allenarsi e a mettere nel mirino il Sei Nazioni 2021 con la sua Irlanda (nazionale con la quale ha totalizzato sin qui 47 caps).

Dalle parti di Dublino, la notizia è stata accolta in maniera entusiastica, visto che potrebbe riportare nel gruppo di Andy Farrell una delle prime linee più forti dell’Emisfero Nord.

“In un paio di settimane dovrebbe essere pronto – ha fatto sapere lo staff tecnico del Leinster, club di appartenenza di Tadhg Furlong – lo vediamo bene e ci stupiremmo se non fosse inserito nella lista dei convocati dell’Irlanda per il Sei Nazioni 2021”.

“Dal canto nostro – ha specificato l’assistant coach Robin McBryde – proveremo magari a fargli mettere qualche minuto nelle gambe nella partita contro gli Scarlets, per capire realmente a che punto sia nel suo percorso riabilitativo”.

“Credo – ha concluso – che questa sarà la settimana decisiva per capire se Tadhg potrà essere incluso nella lista di selezionati verso il Sei Nazioni: capiremo e parleremo con lo staff federale per relazionarci sulla cosa”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Galles, capitan Jenkins: “Con tutto il rispetto per l’Italia, certe partite con certe squadre vanno vinte”

Il capitano gallese non ha usato mezzi termini per descrivere la sconfitta. Per gli Azzurri, invece, sono arrivati i complimenti di Gatland

item-thumbnail

Galles: come ha reagito la stampa il giorno dopo la sconfitta con l’Italia

I media non sono stati teneri con la squadra di Warren Gatland

item-thumbnail

Galles: Warren Gatland ha offerto le sue dimissioni dopo la sconfitta con l’Italia

Una vittoria in 10 partite di Sei Nazioni dal suo rientro non è decisamente un buon bottino

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sul Galles

I siti e i giornali stranieri esaltano il successo di Cardiff e l'intero torneo azzurro

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: la classifica finale

Miglior risultato di sempre per l'Italia che chiude con 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Back to back per l'Irlanda

item-thumbnail

Sei Nazioni 2024: la Francia vince allo scadere! Ramos stende l’Inghilterra con un calcio da metà campo

Nonostante un clamoroso blackout costato 3 mete in 7 minuti tra primo e secondo tempo sono i francesi a trionfare per 33-31