Nuova proprietà per gli Sharks: c’è anche Jay-Z

L’agenzia del rapper statunitense è nella cordata che ha acquisito la maggioranza della squadra sudafricana

Gli Sharks sono stati fondati a Durban nel 1995

Gli Sharks sono stati fondati a Durban nel 1995

Un consorzio a guida statunitense è il nuovo proprietario di maggioranza degli Sharks, la squadra di Durban che dopo aver partecipato alle varie edizioni dei tornei Super Rugby è pronta allo “sbarco” in Europa con la Rainbow Cup. La notizia è di grande rilevanza, viste le potenzialità dei nuovi investitori che si pongono come obiettivo quello di far diventare gli Sharks una potenza nel rugby mondiale.

Leggi anche: Massa muscolare e rugby, è arrivato il limite della crescita?

Questo nuovo “consorzio” ha acquisito il 51% della proprietà, lasciando il restante 49% agli attuali azionisti, cioè la Rugby Union del Natal e SuperSport International, e si chiama MVM Holdings. È guidato da Marco Masotti, e comprende al suo interno Vincent Mai, Marc Lasry (tra le altre cose proprietario dei Milwaukee Bucks della NBA), Doug Cifu (proprietario dei Florida Panthers della NHL), Robert D. Haswell, Dominic Silvester e Michael Yormark (Presidente di Roc Nation Sports International). Roc Nation si occuperà dell’espansione globale del marchio Sharks, ed è l’agenzia fondata nel 2008 dal rapper statunitense Jay-Z.

Leggi anche: Rapa Nui, la storia della squadra di rugby più isolata al mondo

Gli investitori hanno ritenuto il rugby come un potenziale affare per i prossimi anni, visto lo scenario destinato a mutare e il panorama “europeo” che attende gli Sharks e le altre tre super-franchigie sudafricane. Inoltre un fattore tutt’altro che secondario riguarda il fatto che Marco Masotti, dal nome chiaramente italiano, sia cresciuto a Amanzimtoti (città poco a sud di Durban) e sia da sempre tifoso degli Sharks: “Hanno una grande storia e sono perfetti per diventare un grande marchio del rugby mondiale. Il nostro investimento è progettato per crescere grazie anche ai profondi rapporti con tanti uomini d’affari. Crediamo che il rugby offra una piattaforma molto interessante per rafforzare una comunità, e creare dei personaggi. E vogliamo anche puntare sulla città di Durban”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Diritti TV: Sky si assicura il Super Rugby e i test dell’Italia con gli All Blacks

La TV satellitare rinnova l'impegno nei confronti della palla ovale dell'emisfero sud

26 Febbraio 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Aotearoa: gli highlights di Highlanders-Crusaders

Prima sfida e subito spettacolo in Nuova Zelanda: a Dunedin gara decisa nel secondo tempo, e subito punti pesanti in classifica

26 Febbraio 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Aotearoa: si parte, al via la stagione 2021

In Nuova Zelanda parte il grande spettacolo ovale: una piccola guida per conoscere le principali novità delle cinque squadre al via

26 Febbraio 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il Super Rugby Aotearoa 2021 si potrà seguire anche in Italia su RugbyPass

Non è escluso, tuttavia, un eventuale accordo anche con altri broadcaster

24 Febbraio 2021 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

America’s Cup: Dan Carter e Richie McCaw hanno fatto visita a Team New Zealand e Luna Rossa

Gli ex All Blacks mostrano la loro passione per il mare e per le imbarcazioni

24 Febbraio 2021 Emisfero Sud
item-thumbnail

Video: Magia Fijiana, passaggio dietro alla schiena…per sé stesso

L'incredibile prova d'abilità di Waisea Nacuqu

24 Febbraio 2021 Emisfero Sud