Benetton, Pavanello: “2020? Un anno negativo”

Il DS dei Leoni ha fatto il punto degli ultimi 12 mesi sul ‘Gazzettino’, lanciando uno sguardo al futuro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mamo 28 Dicembre 2020, 11:37

    Un anno negativo ? Ma va ?!

    • Winchester 29 Dicembre 2020, 00:12

      In sole due stagioni si e’ passati dalla semifinale al fondo classifica e risalire la china non sara’ facile, e probabilmente nemmeno rapido.
      Questo e’ uno sport veramente duro, nel quale bisogna, con pazienza e programmazione, far andare a posto tanti, ma tanti dettagli, tutti importanti. E poi bisogna continuamente lavorare per migliorarsi, che basta poco per scivolare indietro.
      In bocca al lupo.

  2. Parvus 28 Dicembre 2020, 11:44

    la prima vittoria del treviso è una prima rondine…, ora aspettiamo le altre se no, non è primavera!

  3. tony 28 Dicembre 2020, 12:15

    Comunque vada sarà una stagione negativa, non sono necessarie grandi menti per sviscerarne i motivi, ora ci aspetta una stagione 2020/21 estremamente impegnativa con l’entrata delle Sudafricane dove avremo alcuni club che per mezzi e struttura saranno per noi irraggiungibili, saremmo in quella massa di club, diciamo una decina, tra i quali emergerà chi avrà ottimizzato tutto …. acquisti, staff, motivazioni, struttura. Stiamo già perdendo pezzi per mancanza di mezzi ( cosa comune a vari club ) ora massimizziamo il resto perchè la linea che divide la 3/5 dalla 10/12 è molto sottile .

    • bangkok 28 Dicembre 2020, 16:59

      Chi sarebbero i “pezzi” che stiamo già perdendo?

  4. Winchester 28 Dicembre 2020, 12:42

    Probabilmente al momento stanno gia’ programmando la prossima stagione. Ci saranno abbastanza interventi da fare sulla rosa, credo, e mi sa anche sul personale che non scende in campo.

    • Ventu 28 Dicembre 2020, 13:51

      Secondo me la rosa non ha grandi interventi, manderanno via keatley (che dovrebbe essere in scadenza) e prenderanno una apertura. Ma al completo la squadra è questa. Effettivamente la gestione fuori dal campo è problematica se ci sono così tanti infortunati!

      • try 28 Dicembre 2020, 15:04

        Il contratto scade a Hayward e Keatley. Credo che un 12/10 se non un 12/10/15 serva sicuramente.

        • Ventu 28 Dicembre 2020, 16:48

          effettivamente hayward potrebbe essere in partenza. mi piace come giocatore me a quel posto devi essere veloce e lui sembra non essere piu’ nel giro della nazionale, in tal caso ci serve anche un 15 come dici tu

          • ginomonza 29 Dicembre 2020, 09:06

            se è fuori dal giro della nazionale meglio per Treviso.
            Due anni li può ancora giocare penso!
            Il fisico mi sembra integro non ricordo che grandi infortuni gli siano capitati

      • Winchester 29 Dicembre 2020, 00:13

        Non conosco le varie situazioni contrattuali, ma mi sa che gli interventi saranno più di un paio.

        • Ventu 30 Dicembre 2020, 09:27

          Cosa pensi che cambieranno? anche l’anno scorso la gente si aspettava un chissa quale acquisto che non è mai arrivato. Onestamente potrebbero anche tagliare Badley e muoversi sul mercato ma non credo lo faranno

  5. try 28 Dicembre 2020, 14:02

    Pavanello ha dimostrato di essere un dirigente in gamba, anche meglio del suo predecessore. Sa programmare e credo lo stia facendo.
    Il board del pro14 con l’annuncio del pro16 ha di fatto sminuito questa stagione, Prevedo parecchie squadre che cercheranno di lanciare i giovani in previsione del futuro. Tanto ormail il titolo se lo giocano in 2/3 Leinster/Ulster e Munster.
    Quando Zatta scrive che mancano da tanto/troppo tempo i nazionali, non dice una eresia. Quest’anno non è stato come i precedenti dove c’era una piccola finestra autunnale e il 6N, Certo, ci sono i soldi della Fir per questo!
    Ma scrivere articoli dove si criticano i soldi dati alle celtiche e poi scriverne altri dove uno non può dire che mancano i nazionali, come fa il nero, non mi pare equo. Delle due, l’una.

    • RFC 28 Dicembre 2020, 18:09

      Guarda, lascia perdere questo argomento. Ho fatto una “litigata” virtuale con quel genio del Nero che non hai neanche idea.
      Gli ho detto che è una banderuola perché un anno fa incensava Treviso per la sua struttura e adesso che le cose vanno male, iniziare a spalare letame in modo, oltretutto totalmente inappropriato.
      Mi ha scritto che devo vergognarmi e che mi segnalerà alla Benetton.
      Ahahahahah

      Ah, ovviamente tutto in privato perché non ha mica avuto il coraggio di publicare il mio intervento.

      • try 28 Dicembre 2020, 19:15

        eh! sai com’è, adesso che qualcuno vorrebbe fare un campionato più in alto…
        E’ la storia della Volpe e l’uva.
        Ma lasciamolo nella sua convinzione che sa tutto lui.

      • ginomonza 29 Dicembre 2020, 09:02

        due anni fa mi aveva bannato quando gli facevo notare le sue banderuole al vento.

  6. madmax 28 Dicembre 2020, 15:49

    Questo livello richiede tanta testa ed esperienza sia in campo sia fuori. La sensazione è che, Crowley a parte, lo staff manchi di esperienza e credibilità internazionale. Chi dice a Ioane come migliorare il posizionamento in campo? Goosen? Ma lo starebbe a sentire? E Halafifi con chi si confronta su come fermare le rolling mails delle irlandesi? chi spiega a Garbisi come si prepara mentalmente la partita e si evitano gli schiaffoni di Stander? I giocatori ci sono, bisognerebbe portare un paio di persone di peso internazionale per rafforzare lo staff, magari anche condivise con la nazionale. Altrimenti Pavanello & co rischiano di imparare solo sulla propria pelle.

    • Ventu 28 Dicembre 2020, 16:51

      ma prima di tutto credo che manchi la praparazione atletica adeguata per una stagione, non è possibile avere puntualmente mezza squadra infortunata, e molti anche gravi.

      • try 28 Dicembre 2020, 17:25

        un crociato, un tendine, esula dalla preparazione atletica. Sono professionisti e la muscolatura credo non manchi. Che poi bisogna lavorarci ok, ad esempio Morisi per sopperire ai suoi infortuni alle ginocchia a messo su una gran massa (che poi lo ha rallentato…).
        Diciamo che gli infortunii sono sostanzialmente sfiga.
        Ma non allarmatevi quando scrivono tutti quei nomi indisponibili. Primo perchè indisponibile non vuol dire infortunato (magari la moglie ha partorito e al giocatore, vuoi per poco allenamento o per bisogno di sostegno alla compagna, gli viene concesso una settimana di “riposo”) secondo perchè spesso sono indisponibili per affaticamento o per semplice tourn over.

        • Ventu 28 Dicembre 2020, 20:39

          Indisponibile è al 90% dei casi infortunato, se deve fare turnover, a mio avviso non lo segni come indisponibile, ma come scelta.
          In ogni caso sono troppi, non può essere solo sfiga da 2 anni.
          Inoltre aggiungo che, da giocatore amatoriale di hockey, far concordare le sessioni pesanti di allenamento con le partite non è banale come sembra e si possono fare errori, specialmente in uno sport in cui i carichi sollevati aumentano di anno in anno.
          Ma a parte questo, io mi riferisco alle sessioni di defaticamento, in Galles AWJ lo mettono nella bambagia (per dirne uno) prima e dopo il 6N e fanno fare sessioni in camera fredda e forse anche iperbarica per fare recuperare prima i giocatori. Non so se questo manca a Treviso, o è solo il modo di giocare che fa infortunare i giocatori, ma io cercherei un esperto nell’ambito

    • Winchester 29 Dicembre 2020, 00:04

      Non credo proprio che a Marco Bortolami manchi la “credibilità internazionale” per insegnare a qualcuno come fermare una rolling maul. Simile discorso per un preparatore atletico di nome Alessandro Zanni.

      • madmax 29 Dicembre 2020, 09:29

        Aver giocato a livello internazionale non vuol dire essere necessariamente un buon dirigente / tecnico / allenatore. Guarda Martin Johnson, per esempio. Aver giocato in squadre che hanno vinto tanto a livello internazionale porta anche quella sicurezza / sfacciatezza necessaria per infondere fiducia ai giocatori. E qui, purtroppo, Sergione a parte, gli italiani sono messi male, non per colpa loro.

  7. Parvus 29 Dicembre 2020, 09:32

    treviso dovrà rinforzare la squadra sostituendo Hayward e Keatley con atleti di livello superiore.
    i benetton non possono solo investire i soldi che la fir gli dedica, sarebbe giusto che con l’entrata delle fortissime sud africane, i fratelli dessero una bella spinta agli acquisti!

    • Giacomo 29 Dicembre 2020, 11:00

      Speriamo non facciano come con i ponti, tirare al risparmio

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui