Top10: Lyons Piacenza-Petrarca Padova 11-33. I veneti fanno bottino pieno in trasferta

Gli uomini di Marcato continuano così a rimanere imbattuti in stagione

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Winchester 27 Dicembre 2020, 16:37

    Ancora una volta il Petrarca, giocando a basso rischio e senza far vedere cose dell’altro mondo, si porta a casa una partita nella quale non si e’ mai avuta l’impressione che avessero veramente difficolta’, anche se il punteggio e’ rimasto aperto fino a meta’ secondo tempo.

    Carnio, durante le prime tre partite del campionato non era riuscito a lanciare una touche buona che fosse una. Questa volta era titolare e, alla sua prima touche ha lanciato malissimo, facendo presagire un’altra giornata pessima in questo fondamentale. Poi il Petrarca ha usato quasi sempre le ridotte e, pur senza dare spettacolo, ha portato a casa tre mete in penaltouche che hanno fatto la differenza nel punteggio.
    L’altra meta l’ha segnata Coppo che e’ un po’ come Trebbia un po’ di anni fa, quando l’unico dei tre quarti a riuscire a segnare con una certa regolarità in una squadra a trazione anteriore era lui.

    In mischia chiusa le cose in generale sono andate bene per il Petrarca, ma bisogna dire che il Piacenza, con due ex in prima linea, ha combattuto bene. In touche, come detto, non benissimo, ma un netto miglioramento rispetto ai disastri delle giornate precedenti, con Trotta e Galetto che hanno saltato bene sia in attacco che in difesa.
    La mischia, in giro per il campo, ha lottato bene sia in attacco che in difesa, con Galetto che ha meritatamente portato a casa il man of the match. Anche oggi si e’ conquistato spesso l’avanzamento a contatto, pur senza rompere gran placcaggi. Tra gli avanti, menzione d’onore per Pavesi, che finora ha giocato tanti minuti e sempre bene, sia nelle fasi statiche che come portatore di palla. Uno degli acquisti più azzeccati.

    Per la prima volta in questa stagione, Zini si e’ fatto vedere in attacco, e anche bene, ma senza molta continuità. Broggin sempre bene in difesa, ma adesso dovrà cominciare anche lui a fare qualcosa di più anche palla in mano.

    • Winchester 27 Dicembre 2020, 16:43

      Il Piacenza in generale ha giocato bene, sia davanti che dietro, anche con un mediano bello vivace, ma ha sofferto in maul (prendendo tre mete), un po’ di problemi di disciplina (ma ci sono stati cartellini gialli un po’ per tutti…) e soprattutto Katz e Paz non hanno saputo dare quel qualcosa di più in attacco che sarebbe forse servito per creare veramente problemi al Petrarca.

    • LiukMarc 27 Dicembre 2020, 17:02

      “Giocando a basso rischio” e andando sul sicuro della maul. La prima squadra che trova una contromisura efficace costringerà Marcato a inventarsi qualcosa, perchè rispetto agli anni passati mi sembra che il gioco alla mano sia decisamente calato (non so se per scelta, o campi da gioco che non danno grandi garanzie, o altro).

      • Winchester 27 Dicembre 2020, 17:17

        Visto che finora la touche e’ andata mediamente male se non malissimo, la penaltouche+maul non e’ stata chissa’ che arma invincibile, e il Petrarca, pur vincendo comunque, non aveva ancora fatto le quattro mete, ma comunque aveva segnato più volte in pick and go (e con Coppo all’ala….)
        Come detto, finora non si sono visti effetti speciali, ma un gioco concreto ed efficace.

  2. LiukMarc 27 Dicembre 2020, 16:57

    Ma le urla di Munari durante la partita? 😀

  3. Gianluca jesi 27 Dicembre 2020, 17:37

    Broggin veramente ottimo in difesa. Insieme a Colitti ha contenuto Paz e cacciato diversi palloni. In attacco non giudicabile per il gioco avanticentrico dei neri. Prodotto esclusivo del Petrarca oppure ha frequentato anche qualche accademia federale?

    • Winchester 27 Dicembre 2020, 17:50

      Qualche palla in mano gli e’ arrivata… Zini ha cominciato a fare veramente qualcosa in attacco solo oggi (e si e’ vista una gran bella penetrazione nel primo tempo), vedremo se Broggin comincerà la prossima settimana, perché più alternative d’attacco ci sono, meglio e’.

    • Winchester 27 Dicembre 2020, 17:51

      Veramente mi pare che Broggin venga dal Roccia Rubano.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, playoff: le formazioni di Colorno e Valorugby

Reggiani per iniziare al meglio la seconda fase, biancorossi all'ultima spiaggia

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite