Autumn Nations Cup: il programma e le dirette tv e streaming del terzo turno

Tre gare tutte da gustare: appuntamento con gli azzurri fissato per sabato sera, ma non mancano gli spunti da tutti i campi

Autumn Nations Cup: dirette tv e streaming del terzo turno. Ph. Sebastiano Pessina

Autumn Nations Cup: dirette tv e streaming del terzo turno. Ph. Sebastiano Pessina

La terza giornata della Autumn Nations Cup chiuderà la fase a gironi della manifestazione, ed ecco il programma delle dirette tv e streaming, così da non perdersi nessun minuto di gioco. Si comincia sabato alle 17 da Llanelli, dove va in scena l’ennesima puntata dello storico duello tra Galles e Inghilterra. I padroni di casa ci arrivano dopo il successo con la Georgia che ha interrotto una pesante serie di sconfitte, e hanno bisogno di uno scalpo pesante per provare a dimostrare a se stessi di essere in crescita. Al momento però non c’è un avversario più scomodo dell’Inghilterra di Eddie Jones, reduce dalla grande vittoria con l’Irlanda e vogliosa di dominare anche in trasferta: il XV scelto infatti non fa presagire volontà di rischi da parte dell’allenatore degli inglesi, che vanno in Galles per il bottino pieno.

Leggi anche: Tutte le possibili combinazioni per l’ultimo turno di Autumn Nations Cup

Alle 21.10 poi spazio, sia in streaming sul sito sportmediaset.it che in diretta TV su Canale 20, alla prova degli azzurri: match particolare quello di Parigi, visto che la Francia si presenterà all’appuntamento con una formazione rivoluzionata e ricca di esordienti. Non sarà comunque da sottovalutare il team transalpino, anche perché vorrà onorare al meglio la scomparsa di Dominici, avvenuta in settimana e che sarà ricordata con una scritta sulla maglia dei giocatori Bleus. Dall’altra parte del campo ci sarà una nazionale italiana reduce da due settimane di intenso lavoro dopo la sconfitta con la Scozia e la cancellazione del match con le Fiji. Franco Smith ha scelto di inserire solo tre volti nuovi in formazione, dando fiducia alla squadra che per 60 minuti ha tenuto testa alla Scozia.

Leggi anche: La formazione dell’Italia scelta per affrontare la Francia a Parigi

Il programma si chiuderà poi domenica, con il match che sulla carta sembra il meno equilibrato del lotto: Irlanda-Georgia, coi verdi che vogliono riscattare la sconfitta di Londra e i Lelos che ancora cercano i primi punti nella manifestazione. La squadra di Farrell si presenta con un XV ritoccato ma sempre di alto livello, dunque per i georgiani sarà una prova decisamente complicata. Dopo i 58 punti subiti nelle prime due sfide, i Lelos cercano uno scatto d’orgoglio che vada oltre la comunque robusta difesa vista sin qui. L’appuntamento per questa sfida è dalle 15 in diretta streaming sul sito sportmediaset.it

Martedì 1 dicembre (a partire dalla 20.45) partecipa al “Rugby Quiz” in diretta: clicca qui per tutte le info

Ricordiamo anche che la prevista sfida tra Scozia e Fiji è stata invece cancellata in seguito alle tante positività al virus riscontrate nella formazione isolana.

Il programma e le dirette tv e streaming del terzo turno di Autumn Nations Cup

Sabato 28 novembre 2020

ore 17, Galles v Inghilterra, Parc y Scarlets, Llanelli – diretta streaming SportMediaset.it

ore 21.10, Francia v Italia, Stade de France, Parigi – diretta tv su Canale 20 e streaming SportMediaset.it

domenica 29 novembre 2020

ore 15, Irlanda v Georgia, Aviva Stadium, Dublino – diretta streaming SportMediaset.it

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain

I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Scozia: nel caos intorno a Gregor Townsend salgono le quotazioni di Franco Smith

Addetti ai lavori e opinione pubblica spingono per una sostituzione alla guida della nazionale. Italia "spettatrice" attenta

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa già al successore di Rassie Erasmus

IL CEO di SA Rugby ha fornito indizi su chi potrebbe guidare gli Springboks dopo il 2031

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eben Etzebeth rompe il silenzio: “Accetto la mia colpa ma purtroppo gli errori capitano”

Il 34enne degli Springboks: "Non farei mai una cosa del genere di proposito"

11 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match