Autumn Nations Cup: la formazione della Francia, per la sfida contro l’Italia

Cinque esordiente, ed un XV – come previsto e prevedibile – con tante facce ‘inusuali’

La formazione della Francia, contro l'Italia in Autumn Nations Cup ph. Sebastiano Pessina

La formazione della Francia, contro l’Italia in Autumn Nations Cup ph. Sebastiano Pessina

Fabien Galthié, capo allenatore della selezione transalpina, ha ufficializzato la formazione della Francia per la partita di sabato contro l’Italia, nella terza giornata di Autumn Nations Cup.

Tante le facce nuove, come previsto e prevedibile, alla luce dell’accordo tra LNR e FFR, che permette ai giocatori francesi di disputare solo tre gare in questo autunno lunghissimo internazionale (molti dei titolari – tra cui Antoine Dupont, giocatore del torneo al Sei Nazioni, e capitan Ollivon – hanno già chiuso il loro impegno con la Francia per il 2020).

Nella squadra capitanata da Serin – in mediana con il confermato Jalibert, unico assieme a Thomas ad aver giocato da titolare in Scozia -, ben cinque gli esordienti assoluti dal 1′.

Sono il pilone Rodrigue Neti (Tolosa), le seconde linee Killian Geraci (Lione) e Baptiste Pesenti (Pau), il centro Jean-Pascal Barraque (Clermont), capitano della Francia 7s, e l’ala Gabin Villière – compagno di squadra di Sergio Parisse a Tolone -, a sua volta con esperienza con il team nazionale 7s.

In panchina, poi, ci sono altri sei potenziali debuttanti: il tallonatore Teddy Baubigny (Racing 92), il pilone sinistro Hassane Kolingar (Racing 92), il seconda fila Cyril Cazeaux (Bordeaux-Bègles), il terza linea Swan Rebbadj (Tolone), l’apertura Louis Carbonel (Tolone) ed il centro Yoram Moefana (Bordeaux-Bègles), per un totale di 11 elementi in distinta gara alla prima volta assoluta in maglia blu.

Martedì 11 (a partire dalla 20.45) partecipa al “Rugby Quiz” in diretta: clicca qui per tutte le info.

La partita Francia-Italia sarà visibile sabato 28 novembre 2020 alle 21.10 in diretta tv su Canale 20 e in diretta streaming su SportMediaset. La formazione degli azzurri sarà annunciata questo pomeriggio alle 17.

La formazione della Francia, per la sfida contro l’Italia – Autumn Nations Cup

15 Dulin
14 Thomas
13 Barraque
12 Danty
11 Villière
10 Jalibert
9 Serin (cap.)
8 Macalou
7 Jelonch
6 Woki
5 Pesenti
4 Woki
3 Aldegheri
2 Mauvaka
1 Neti

A disposizione:
16 Baubigny
17 Kolingar
18 Atonio
19 Cazeaux
20 Rebbadj
21 Couilloud
22 Carbonel
23 Moefana

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: a Twickenham il nuovo capitolo di una rivalità storica. La preview di Inghilterra-Australia

Steve Borthwick si affida a una panchina di lusso per contrastare dei Wallabies motivati a fare di nuovo il colpaccio dopo il successo del 2024

1 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: nella formazione degli All Blacks che sfida l’Irlanda torna Beauden Barrett

Scott Robertson si affida molto a giocatori d'esperienza per la sfida di Chicago

31 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: le formazioni di Scozia-USA, c’è Tommaso Boni negli States

Squadre pronte a incrociarsi a Murrayfield con calcio d'inizio alle 18.40

31 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Test Match: nella formazione dell’Irlanda per gli All Blacks, c’è Crowley da titolare

Prendergast partirà dalla panchina, con lui anche un cambio di lusso. Le scelte di Andy Farrell

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la prima formazione dell’Australia per la sfida all’Inghilterra

Occhi puntati sui Wallabies anche in vista della sfida che poi vedrà gli uomini di Schmidt trovarsi contro l'Italia a Udine

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Verso Francia-Sudafrica: “Guerra di spie” tra Fabien Galthié e Rassie Erasmus

Preparazione meticolosa, e segreta, in vista del test match più sentito dai Bleus: lo scontro con gli Springboks campioni del Mondo

30 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match