Quando la Federazione francese prende in giro Donald Trump…

A Parigi e dintorni non si lesina sull’uso di Twitter. Chissà se non ci fosse stato quel pugno di Haouas contro la Scozia…

Lo stemma della Federazione Francese

Lo stemma della Federazione Francese

Anche la Federazione Francese di rugby ha preso parte a quella che, nel mondo sportivo, è senza dubbio un trend del momento: prendere in giro Donald Trump, autore lo scorso lunedì di un tweet nel quale si dichiara vincitore delle elezioni statunitensi, cosa ormai dichiaratamente falsa (anche lo stesso Twitter ha segnalato il tutto, evidenziando come molte fonti ufficiali abbiano dato un altro risultato). Cosa hanno fatto allora oltralpe? Hanno preso spunto per dichiarare anche loro una cosa non vera, cioè questa:

Sappiamo invece di come a vincere il Sei Nazioni 2020 sia stata l’Inghilterra a causa della differenza punti, +44 contro i +21 dei galletti, fattore decisivo visto che entrambe hanno chiuso al primo posto in classifica con 18 punti. Chissà quanto la stessa Federazione francese stia rimpiangendo il pugno di Haouas che ha costretto i Blues a giocare in 14 per larga parte del match in Scozia, quello risultato decisivo nel conto finale…

Leggi anche: La Francia non ha vinto il Sei Nazioni, ma si è consolata avendo in squadra in miglior giocatore del Torneo

Va detto di come in tantissimi nel mondo sportivo abbiamo si siano divertiti a utilizzare il tweet di Trump per raccontare altre realtà: dai giocatori di basket che dalla Serie A2 sono stati ingaggiati dai Lakers, alle squadre di ciclismo che sostengono di aver trionfato nel Giro d’Italia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Rassie Erasmus fa un confuso monologo di oltre un’ora

Il Director of Rugby sudafricano torna su gara-1 contro i Lions attaccando l'arbitro e non solo...

29 Luglio 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: gli highlights della vittoria dei Lions in gara 1 contro il Sudafrica

Decisiva la furente rimonta nella ripresa

25 Luglio 2021 Foto e video
item-thumbnail

Uno speciale dal raduno dell’Italdonne: verso la stagione 2021/22

Sky Sport Italia è stata a Parma per raccontare come le azzurre stanno lavorando in vista dell'importante settembre "Mondiale"

24 Luglio 2021 Foto e video
item-thumbnail

La Francia si candida alla meta dell’anno contro l’Australia

Pierre Louis Barassi finalizza una pazzesca azione corale dai propri 22 dei Bleus

17 Luglio 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: la sintesi di All Blacks-Fiji con le nove mete neozelandesi

Vediamo lo spettacolo della marea nera, spietata nel superare in maniera netta una squadra fijana che poco ha potuto nonostante l'orgoglio

17 Luglio 2021 Foto e video