Pro14: In casa Benetton Rugby serve una svolta

Amerino Zatta e Antonio Pavanello spronano la squadra, partita male nel Pro14: contro gli Ospreys non si può sbagliare

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 18 Novembre 2020, 10:50

    ma cosa si prentendeva da uno come keatley ???? ma vi pare che gli irladesi ci danno un giocatore buono per fare le partite celtiche??? ma dai siamo seri!!!!!!! il giocatore era quasi bollito! io scrissi immediatamente che era un acquisto per fare quei 100 abbonati in più…., e presi un scravasso de parole!
    le colpe sono di zatta stesso che ha dato l’ok!!!!
    piuttosto valorizzo un bocia…., ma el bocia no ciama abbonati in campo!!!!!!!!
    i vertici del treviso si devono decidere…., non ti pol aver a muger imbriaga e a bote piena e a vigna piena de ua!
    ma dai siamo seri!!!!
    che il treviso trovi una giusta miscela tra campioni non bolliti e giovani promesse….., pavanello e zatta non mi sembrano così stupidi.

    • mamo 18 Novembre 2020, 11:12

      Il bocia c’era ed era Rizzi poi sostituito da un’altro ancor più bocia di lui, Garbisi.

      • Parvus 18 Novembre 2020, 14:59

        e ora mamo se ghe gera do bocie non vado spendar i poki skei che go par uno che se munster te lo vende se perché el se ormai cotto.
        ma te par che munster te daga el toco bon……, ma dai……..!!!!!
        me i tegno i do skei e me tiro su naltro bocia dall’under 18……..
        sbaglio????

        • mamo 18 Novembre 2020, 19:24

          Non difendo Pavanello e tantomeno Zatta ma immagino avessero già deciso di tagliare McKinley (io avrei tenuto lui al posto di Keatley) e con Allan in nazionale sarebbe stato azzardato non aver qualcuno di esperienza.
          Il fatto è che non era facile prevedere di dover donarne due alla patria

    • ungar 18 Novembre 2020, 11:22

      .. beh dai mi sembra un giudizio troppo severo .. negli ultimi anni sono arrivati anche Faiva, Herbst, Snyman, Halafihi, Manu, Duvenage, Ioane, Tavuyara … un’errore come Keatley ci può anche stare

      • LiukMarc 18 Novembre 2020, 12:47

        Che poi “errore”. Quando arrivò fece anche buone prestazioni. Aveva anche voglia di riscatto (lui che giocava titolare a Munster, mica schifo). Poi il calo, non credo preventivabile fino a questo punto.
        Purtroppo con Allan e Garbisi in nazionale non ci sono grandi alternative.

    • sanfrancesco 18 Novembre 2020, 12:53

      Concordo, Keately super-bollito, poi mi ha dato fastidio il suo buon umore all inizio del secondo tempo e a fine partita (rideva sereno), non proprio uno che ci tiene da matti

  2. TheTexanProp 18 Novembre 2020, 11:04

    Concordo con molte delle tue parole. Bisogna dire pure che il protafoglio è vuoto o semivuoto e perciò Keatley per me era uno dei giocatori che si potevano permettere. Hanno sperato con molta probabilità che portasse un po’ di aiuto, esperienza e qualità soprattutto in mancanza di titolari ma non è stato così.
    Il discorso è molto ampio a mio parere: come budget non possono permettersi giocatori strabilianti perciò variano sull’ “usato garantito” sperando che dia una mano ai giovani da allevare (e magari lo fa negli allenamenti per dire).
    Che alla fine è un po’ il problema dei naturalizzati dato che siccome non possiamo naturalizzare un Carter naturalizziamo giocatori che si sono migliori dei nostri ma che non giocherebbero mai in un altra nazionale superiore alla nostra.

    Il giro tondo: budget sgrauso = giocatori non idonei per fare io salto di qualità = il gap con quelli sopra rimane grande e costante.

  3. balìn 18 Novembre 2020, 11:05

    visto il calendario mi era venuto il dubbio che – stante la concomitanza dei tanti impegni della nazionale- prima della sesta fosse difficile vincere (la prossima volta cerco di essere più ottimista … 😉 ) di certo domenica non potranno più accampare scuse, non si può decentemente pensare di vincere solo con le Zebre e Dragons ………

  4. F.A.L 18 Novembre 2020, 11:26

    Piani di gioco questi sconosciuti, con tutto il rispetto ma in Ghirada che fanno durante gli allenamenti?
    Poi vabbè se hai pure la mediana che non gira sono guai seri. (per non dire altro)
    A Pavanello sta andando male con Keatley peccato, io personalmente quando è arrivato di certo non lo reputavo un bollito anzi, mi aspettavo e mi aspetto di più. Secondo me non si aspettavano neanche un Garbisi subito convocato insieme ad Allan.
    MM abbiamo capito che Braley è arrivato a Treviso in funzione Nazionale ma poi appunto in Nazionale non ci va e vista la partita scorsa mi aspetto Petrozzi dal primo minutoi in Galles.
    Forza fioi

    • LiukMarc 18 Novembre 2020, 12:52

      Mi son chiesto la stessa cosa. In allenamento che combinano? Tanto più che mi pare abbiano avuto tempo per prepararla.

  5. Giacomo 18 Novembre 2020, 11:46

    La differenza sta soprattutto nel fatto che le altre squadre ogni anno buttano dentro 2 o 3 giocatori di livello internazionale e Treviso e le zebre no. E noi stiamo qui a sperare che Hayward faccia sempre le serpentine di 3 o 4 anni fa come se il tempo non passi mai. Gli altri cacciano in campo lowe e van der merwe e noi riera, ecco la differenza.

  6. Amedeos 18 Novembre 2020, 11:55

    Banks no, Keatley no, sarà mica un problema di allenatore e staff, anche perchè sto gioco non si è mai visto. Chiedo per un amico?

  7. Flaviuz 18 Novembre 2020, 12:34

    Per me sono parole inutili quelle dei dirigenti. Connacht, Edimburgo, Glasgow, Cardiff che budget hanno? Eppure ci hanno superato da tempo e le battiamo poche volte e con fatica…
    Quel che ci vuole è un cambio di allenatori, che diano nuovi schemi e nuovo gioco ad una squadra monotona e che sappiano valorizzare ancor di più il materiale che hanno a disposizione.
    E quest’anno perderemo anche contro i Dragons! Ormai quest’anno le partite da vincere sono Ospreys e Zebre…siamo presi male

  8. Mr Ian 18 Novembre 2020, 12:57

    Si evidenzia un limite strutturale del Benetton Treviso, ovvero un avere un serbatoio di giovani da poter utilizzare in questi momenti della stagione. Gli under 18 sono troppo piccoli, manca un academy di u20 con giocatori che magari in situazioni come queste, quando i titolari non performano, possano essere utili per provarli o anche semplicemente per farli allenare con il gruppo.

  9. RFC 18 Novembre 2020, 13:24

    Magari evitando di calciare (oltretutto a dick of dog) ogni pallone, forse vuoi vedere che qualcosa cambia?
    Se il piano A è “calcio e basta”, come volete che si possa inventare un piano B…
    Ma vogliamo capire o no che gli altri corrono a mille all’ora e appena possono attaccano, mentre Treviso ha completamente rinunciato a giocare quest’anno?
    L’ho già scritto: se quella è l’impostazione allora è meglio se stanno direttamente a casa. Alla fine almeno risparmierebbero i soldi della trasferta.

  10. Camoto 18 Novembre 2020, 13:36

    Nel rugby degli ultimi anni senza un 9 serio la squadra non gira.
    Senza Duvenage in campo e con Tebaldi mollato troppo presto, la Benetton ha lo stesso problema delle Zebre di non essere avanzante palla in mano nei punti di incontro.
    A proposito, non vedo l’ora di vedere il Petrarca tornare in campo, con Tebaldi e Panunzi a mio avviso farà un bel salto in avanti.

  11. Ventu 18 Novembre 2020, 19:04

    Dico solo una cosa: per le prime partite eravamo indietro, per questa il vampo era ingiocabile, secondo me andava rinviata. Inoltre Cardiff sapeva che con quel campo non potevi fare altro che calciare, mentre il Treviso non gioca molto al piede. Inoltre non ci siamo mai resi conto di quanto sia importante Duvenage. Non voglio scusarli, ma vedrete che le cose cambieranno a breve

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton che attende il Connacht

I biancoverdi riaccolgono le stelle azzurre per il decisivo match con gli irlandesi a Monigo

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin