Italia, la Scozia è vicina. Smith: “Pensiamo a giocare al meglio delle nostre capacità”

In conferenza il tecnico spiega la necessità di rimanere in equilibrio fra risultato e crescita

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 13 Novembre 2020, 11:01

    Vi prego, ditemi che ha detto davvero “sarebbe oro”… 😀 Magari con leggera cadenza

  2. aries 13 Novembre 2020, 11:34

    Insomma su Trulla ci punta forte! Speriamo che testi anche Capuozzo prima o poi! Ghiraldini dopo 18 mesi di naftalina è la cosa che mi incuriosisce di più, dopo Varney ovviamente.

    • LiukMarc 13 Novembre 2020, 12:01

      In qualche postumo stanotte ho sognato che l’Italia vinceva col Galles (in Galles) schierando Capuozzo e Varney. Certo, poi nel Galles giocava Carbery che sbagliava un calcio da 15m al 79′, ma questi son dettagli 😀

      • aries 13 Novembre 2020, 12:29

        Beato te! Io sogno solo la barista trentenne dove mi fermo la mattina… Invece visto che hai tirato fuori Carbery, quanto è sfigato sto ragazzo!? A me piace molto, non c’è più verso di vederlo in campo, che peccato! Comunque ora controllo che non abbia un nonno gallese, magari ti sei collegato con una dimensione parallela, quella giusta a sto punto, Italia che vince in trasferta, Carbery in campo (Gallese)

        • massimiliano 13 Novembre 2020, 14:10

          Come sogno il tuo sembra più interessante però!

          • aries 13 Novembre 2020, 14:53

            In teoria avrei una moglie… In teoria appunto! Trovo più sano sognare gli azzurri vincenti in trasferta, con l’ apertura avversaria che zappa sul calcio decisivo sotto i pali, veramente un un gran bel sogno!

          • massimiliano 13 Novembre 2020, 15:20

            l’Italia che vince, la giovane barista, e poi ci riporti a terra parlando di mogli. Non si fa così…comunque sw parliamo di sogni….battere gli sconti con un drop (Varney o Garbisi) a tempo scaduto

          • aries 13 Novembre 2020, 15:25

            Purtroppo questa è la mia condizione! Dove si firma per il drop della vittoria a tempo scaduto? Basta non sia il contratto per vendere ľanima a Lucifero, ce ne sono già almeno due copie, alla terza potrebbe cominciare ad insospettirsi e farsi delle domande! Meglio evitare…

        • LiukMarc 13 Novembre 2020, 17:04

          Carbery fa parte di quel gruppo (ci mettiamo pure Campagnaro e a sto punto Licata) che con la sfiga ha un conto tanto aperto che manco il Mar Rosso davanti a Mosè

  3. balìn 13 Novembre 2020, 11:37

    Trulla sta crescendo? bene, spero che gli abbiano anche spiegato che non è il caso di cercare strafare, di cercare la giocata super, ecc. mi sembra che certe volte sia nell’U20 che alle zebre l’abbia fatto incorrendo in errori evitabili, qui è meglio un profilo un pochino più basso (se non altro per evitare le critiche pesanti che si era beccato Nitoglia e che gli avevan totlto la voglia di maglia azzurra)
    Ghiraldini. Bene, benissimo se è tutto così sarebbe anche il caso che pensi ad una maglia numero 16 in pro14 (TV e PR fa lo stesso).

  4. massimiliano 13 Novembre 2020, 13:58

    Se certe cose le avesse dette Cos ce lo saremmo mangiando. Io per primo. Trulla già incoronato per grazia divina -quello che fa vedere negli allenamenti vale quello che non ha fatto vedere in campo?- indirettamente anche Stoian, che prende il posto di un Fuser a cui e’ stato detto di mettere insieme minuti in campionato inglese…ma Stoian quanti minuti ha alle spalle? Ed è così più forte di Ruzza oggi?
    Insistere sul doppio play con Canna che non convince del tutto? Perché non provare Rizzi se si vuol lavorare sui giovani! Capuozzo? Non piace il nome? Boh!! Palazzani? Ne vogliamo parlare? Offre duttilità? Anche Capuozzo, ma con qualità ben differente. Violi è meglio di Gori? In mischia quante arate ci prenderemo con la Scozia?

    • cammy 13 Novembre 2020, 16:06

      Sono tutti discorsi da bar/forumisti/tifosi di una franchigia(salvo poi lamentarsi quando non possono giocare con il club perché in nazionale).. non ce ne sta uno che ti possa cambiare la squadra..

      • massimiliano 13 Novembre 2020, 20:37

        Un giocatore non cambia nulla pressoché in nessuna squadra. Quattro o cinque si. Comunque se non ti piacciono i discorsi da forumisti, se ritieni inutile questo blog, ti rimane la D’Urso per passare il tempo. Sì scherza eh

  5. 3rdlost 13 Novembre 2020, 14:07

    Impressioni a caldo, gli obiettivi a breve termine e a lungo ci sono, i giovani si buttano nella mischia,. Vincere sarebbe oro.. Sano realismo. Dall’intervista a Fuser se ne deduce che per fortuna le porte della Nazionale sono girevoli per i giocatori. Spero che Ruzza inizi a placcare ferocemente metta altri 10 kg di muscoli.. Tornare in Nazionale dipende da lui, io posso solo rifarlo…

  6. 3rdlost 13 Novembre 2020, 14:09

    Tifarlo.. Forza Ruzza. :,-)

  7. try 13 Novembre 2020, 14:49

    ma cosa succede alle persone quando favvo i CT della nazionale italiana?
    Questo non è lo Smith che conosciamo.

  8. cammy 13 Novembre 2020, 15:37

    “Vogliamo giocare al massimo delle nostre possibilità” = senza aiuti dalla Scozia non abbiamo chance.. direi molto realista come discorso.. speriamo di aver possesso.. in modo che i nostri giovani trequarti possano mettere in mostra le loro qualità.. vederli difendere x 60/80 minuti potrebbe portare a un brutto pomeriggio x loro..

  9. Parvus 13 Novembre 2020, 16:40

    comunque sia io minozzi non lo avrei mai messo in campo…, al max alla seconda partita non alla prima.
    spero comunque che prenda la palma di migliore giocatore della partita, e che l’italia vinca.
    avrei inserito garbisi ad estremo, allan a mediano e avrei messo mori per cementare le linee arretrate.
    ahh dimenticavo avrei chiamato capuozzo.

    • massimiliano 13 Novembre 2020, 20:42

      Io avrei chiamato Capuozzo e lo avrei messo subito 15 per capparlo. E magari Sperandio all’ala per mostrare che il lavoro paga e le botte prese in questi anni di pro14 sono state apprezzate. Rispondo anche a Interna sotto: anche io non vedo l’ora di vedere la partita e spero che Trulla ci meravigli, soprattutto perché si dimostrerebbe che Smith non si è troppo “politicizzato”

  10. Interza 13 Novembre 2020, 19:34

    “Poi noi ogni settimana scegliamo coloro che riteniamo i migliori” Da quanto non sentivamo questa frase ? E specialmente da quanto non la vedevamo rispettata nella pratica ? Va bene così lavoriamo e giochiamo con i migliori e schemi di gioco sempre più precisi ed efficaci… e arriveranno le vittorie. Sentire poi Smith sbilanciarsi in maniera così sfacciata su un singolo giocatore Trulla (dieci anni sono una vita nel rugby) è veramente stimolante per noi appassionati. Non vedo l’ora che inizi la partita !!

  11. olly69 13 Novembre 2020, 20:48

    Ci sono due cose che mi preoccupano di questi ultimi giorni di dichiarazioni:
    Nessuno ha posto l’accento sull’importanza dell’approccio mentale al match: questa é stata la più evidente differenza tra la partita contro l’Irlanda e quella contro l’Inghilterra ed é quello che ci ha salvato (si fa per dire) contro la seconda. Senza una sana cattiveria agonistica contro la Scozia sarà un’altra sofferenza. E un altra asfaltata.
    É possibile che nessuno si interroghi sui nostri secondi tempi? A memoria non ricordo una solo partita recuperata (nel punteggio, non dico nel risultato) nel secondo tempo. Ricordo solo grandissime imbarcate. Non è un problema di fitness, è un problema di calo mentale. Appunto. Qualcuno vuole mettere il focus su questa cosa?
    Detto questo non vedo l’ora che inizi: post pranzo con un bel bicchierino di Talisker in mano. Liscio. Alla faccia degli amici scozzesi….?

    • Nickkkkk 14 Novembre 2020, 00:34

      Su planet rugby pronosticano una partita in equilibrio per un tempo e vittoria finale della Scozia di 15. Direi che ci sta abbastanza, anche se speriamo sempre in qualche cosa di diverso. Diversi invece sono i commenti sulla pagina fb del 6 nazioni sotto al post di Irlanda – Galles.. Per i gallesi siamo l’unica squadra con cui loro possono vincere(ahimè così è successo al 6N ma era anche la prima gara) e hanno una paura tremenda di perdere con i georgiani la prossima settimana. Siamo già sotto a loro come considerazione. Per dirla alla crozza/zaia, ragionateci sopra..

  12. fido 14 Novembre 2020, 15:56

    Erano anni che l’Italia non giocava così e cosa porti a casa? Zero punti e loro col bonus giochicchiando e senza mediana. Siamo una tier 2, inutile nascondersi, se lo ammettiamo i nostri bravi e giovani giocatori potranno crescere senza pressioni. Quindi maggiori match con tier 2, qualche vittoria che possa darci fiducia. Abbiamo una linea verde che non va bruciata con sconfitte esagerate.

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale