Autumn Nations Cup, Galles: Pivac persevera, stesso XV per sfidare l’Irlanda

North parte in panchina, Sheedy possibile novità, ma i titolari sono gli stessi di Llanelli

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 11 Novembre 2020, 14:59

    Al di là degli uomini dovranno cambiare atteggiamento e precisione nell’esecuzione. Alla fine nella partita del Parc y Scarlets ha vinto la squadra meno brutta sul campo, non necessariamente la più debole in assoluto. Certo, pensando al Galles e all’Irlanda delle ultime due, per me rischia di esserci poco partita (a favore dei verdi).

    • LiukMarc 11 Novembre 2020, 18:34

      * “non necessariamente la più FORTE in assoluto” ovviamente

  2. Mr Ian 11 Novembre 2020, 15:54

    Le novità più importanti sono in panchina, Lloyd e Sheedy hanno meritato sul campo la chiamata e sarà giusto dargli spazio…Patchell è fuori perchè fisicamente non a posto, non so se nella stessa situazione c’è pure Rees Zammit, ma se è un esclusione per scelta tecnica per un North purtroppo ormai sbiadito, sarebbe una scelta poco lungimirante.
    L instabilità nel paese non è solo a livello di squadra nazionale, anche nella federazione nelle ultime settimane sono cambiate un bel pò di cose, intanto è stato eletto come nuovo presidente della wru tale Robert Butcher, entrato nel consiglio federale nel 2015 occupandosi di ruoli secondari. Ex professore e dirigente di club nel Bargoed rfc, club di premiership…non dico un signor nessuno, ma sicuramente non un nome di primo piano, che si troverà a gestire un budget di tanti milioni di euro. Allo stesso tempo si troverà a gestire le dimissioni di Ryan Jones da responsabile della perfomance, ma cosa ancora più grave, nel 2020 scade l accordo tra wru e regions, in termini di finanziamenti che di accordi per le convocazione dei giocatori in nazionale…..per fare un esempio, se le regole non cambiano, Sheedy e Lloyd per continuare ad essere convocati dovrebbero firmare per una franchigia per la prossima stagione, cosa che sicuramente non accadrà..
    Purtroppo tutto il Galles rugbistico è nel pieno di una bufera, uscirne non è facile, ma soprattutto a dare pensieri è la gestione del professionismo, in un paese molto piccolo, economicamente messo maluccio e con l Inghilterra che mette tanta pressione con il suo poaching verso i giovani dragoni

    • aries 11 Novembre 2020, 22:39

      Scusa ma non ho capito un passaggio, i due giocatori che hai menzionato giocano per Bristol giusto? Ora sono convocati. Perché se non dovessero cambiare le regole dovrebbero essere messi sotto contratto da una franchigia per essere convocati in maniera continuativa? Cioè, ora giocano fuori dal Galles e sono convocabili, non ho capito perché non dovrebbero continuare ad esserlo ľanno prossimo se gli accordi non cambiano… Non so se sono stato chiaro, sicuramente mi manca un passaggio regolamentare gallese, perdona ľingnoranza in materia, era giusto per capire…

  3. Mr Ian 12 Novembre 2020, 07:59

    la regola dovrebbe essere così ad oggi, se vuoi giocare in nazionale devi giocare anche nelle franchigie, almeno che non abbia un numero di caps tale che annulli questa regola, adesso non ricordo quanti…cmq sin dalla prima ora l ho trovata una regola priva di senso per una nazione piccola come il Galles che economicamente deve fare i salti mortali per trattenere i propri giocatori tramite contratti centralizzati…speriamo cambi qualcosa a breve..

  4. aries 12 Novembre 2020, 09:04

    Spero risolvano! Spero anche che la nazionale disputi un bel campionato autunnale dato che sono un tifoso del Galles!

Lascia un commento

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia