Autumn Nations Cup, Galles: Pivac persevera, stesso XV per sfidare l’Irlanda

North parte in panchina, Sheedy possibile novità, ma i titolari sono gli stessi di Llanelli

Leigh Halfpenny Galles Autumn Nations Cup

Autumn Nations Cup, Galles pronto alla prima – ph. Sebastiano Pessina

Wayne Pivac ha scelto i 23 uomini che indosseranno la divisa rossa del Galles per la prima giornata della Autumn Nations Cup.

Il tecnico neozelandese dei Dragoni, già sotto pressione dopo un Sei Nazioni non esattamente entusiasmante, ha scelto di continuare per la sua strada, selezionando lo stesso XV che ha perso in casa con la Scozia a Llanelli, eccezion fatta per Justin Tipuric, che ritrova la sua maglia numero 7 dopo averla dovuta lasciare all’ultimo momento proprio prima dell’ultimo incontro.

Confermato in terza linea Shane Lewis-Hughes dopo il primo cap ottenuto contro la Scozia.

La preview del torneo: Autumn Nations Cup 2020: il Galles

Le sole novità di formazione sono il rientro in squadra di George North, che indosserà la maglia numero 23, e il possibile esordio di Callum Sheedy, l’apertura dei Bristol Bears, che partirà dalla panchina.

Momento da ricordare per Alun Wyn Jones e per il pilone Tomas Francis. Il primo raggiungerà l’ineguagliato traguardo di 150 presenze internazionali, il secondo arriva a quota 50.

“Venerdì sera segna l’inizio di una nuova stagione internazionale e di un nuovo torneo, e non vediamo l’ora di andare là fuori e dimostrare cosa sappiamo fare” ha annunciato Pivac.

Il Galles affronterà l’Irlanda a Dublino nella partita di apertura della Autumn Nations Cup venerdì 13 ottobre alle ore 20:00 italiane.

L’ultimo incontro fra le due squadre, giocato sempre all’Aviva Stadium l’8 febbraio scorso, finì 24-14 per i padroni di casa.

Galles: 15 Leigh Halfpenny, 14 Liam Williams, 13 Jonathan Davies, 12 Owen Watkin, 11 Josh Adams, 10 Dan Biggar, 9 Gareth Davies, 8 Taulupe Faletau, 7 Justin Tipuric, 6 Shane Lewis-Hughes, 5 Alun Wyn Jones, 4 Will Rowlands, 3 Tomas Francis, 2 Ryan Elias, 1 Rhys Carre
A disposizione: 16 Elliott Dee, 17 Wyn Jones, 18 Samson Lee, 19 Jake Ball, 20 Aaron Wainwright, 21 Lloyd Williams, 22 Callum Sheedy, 23 George North

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia