Top10: l’orgoglio rodigino nelle parole di Umberto Casellato, ed una frecciatina

ll coach dei Bersaglieri ha svelato un retroscena sulla settimana. Soddisfazione anche in casa Viadana

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Appassionato_ma_ignorante 8 Novembre 2020, 11:32

    Casellato: “Non voglio fare nomi… solo cognomi”. 😀

  2. Camoto 8 Novembre 2020, 11:40

    Non d’accordo con quello che dice.
    Poteva fermarsi ai ringraziamenti a Zambelli. Perso l’occasione di finire bene un discorso.

    • ghigo 8 Novembre 2020, 18:56

      Cari “Camoto” e “Interza”, tu che ami questo sport in cui regna, prima di tutto, il rispetto dentro e fuori dal campo (vedi terzo tempo), in un momento storico particolarmente delicato come questo, dovresti apprezzare chi si sforza di onorare questo sport dando il massimo per rispettarlo e poter giocare le partite programmate. Il Rovigo ha fatto di tutto per giungere puntuale a questo appuntamento, sacrificando giornate di allenamento e serenità della squadra per recarsi a fare i tamponi dopo il caso (uno) di positività, ed allora perché pensare che anche altre squadre non possano onorare il rugby allo stesso modo? Tutti i giocatori e lo staff devono agire professionalmente, rispettando i protocolli sanitari; è uno sforzo ulteriore ma il rispetto lo si riconosce anche in questo. Non si può, quasi con superficialità, lasciare agli altri questo onere e sperare che il buon Dio ci dia una mano. Bisognerebbe penalizzare chi, dopo 3/4 rinvii, non riesce a recuperare la squadra per giocare. Queste non sono polemiche, ma serietà professionale e…Rispetto. buon Rugby a tutti.

      • ghigo 8 Novembre 2020, 18:58

        …, voi che amate…

        • Interza 8 Novembre 2020, 20:33

          Caro ghigo, credo che fermarsi a dire cosa ha fatto il Rovigo sarebbe stato meglio. Rovigo è un patrimonio del rugby italiano tanto quanto Padova. Non spetta al tecnico Casellato criticare le azioni, giuste o sbagliate che siano, di un’altra società. E comunque come ribadito sotto, sarebbe bello sentire pare di rugby e non iniziare subito con delle polemiche un campionato che sta iniziando. L’augurio mio va a tutti i giocatori e staff che possa esserci un campionato regolare ed avvicente…aggiungendo il mio augurio personale con poche polemiche per noi appassionati, dentro e fuori dal campo. Quello dell’anno scorso interrotto era molto bello anche come miglioramento del gioco e incertezza del vincitore. Quest’anno non sapremo come andrà a finire ma se ciascuno porta avanti il proprio ruolo e si focalizza nelle cose che deve fare o deve dire sono convinto che lo vivremo meglio. Per analogia mi viene da pensare a governo e politici, maggioranza e opposizione, che pur dovendo affrontare un problema nazionale enorme ogni giorno riempono i media di polemiche. L’esempio sarà sbagliato, ma puntualizzare che Rovigo ha fatto il suo dovere e onore al Campionato avrebbe avuto più rilevanza di parlare di terzi. Questa la mia opinione. Buon campionato anche a te ghigo e a tutti i sostenitori di Rovigo e Petrarca.

          • ghigo 8 Novembre 2020, 22:23

            Caro Interza, il buon Casellato non ha voluto fare una polemica sterile, ma, proprio perchè affermi “che fermarsi a dire cosa ha fatto il Rovigo sarebbe stato meglio”, penso non ti sia sfuggita l’affermazione che il coach rodigino ha fatto, ovvero; “Oggi Rovigo poteva non giocare. Abbiamo avuto un positivo tra mercoledì e giovedì e l’unico modo per scendere in campo era il tampone molecolare per il resto della squadra. Alla fine abbiamo trovato un laboratorio che ci potesse fornire un risultato in poco più di 24 ore. Oggi è la vittoria di un Club che ha voluto a tutti i costi giocare, con un Presidente che si è fatto carico di un’ulteriore spesa extra, di uno staff medico sempre disponibile, con uno staff sia sportivo che amministrativo che ha sempre trovato le soluzioni ai problemi. Il mio grazie va ai giocatori che hanno saputo mantenere la calma e canalizzare al meglio lo stress, godendosi questo meraviglioso campo”. A questo punto non penso che le affermazioni che ne sono seguite siano state vuota polemica, ma incoraggiamento al rispetto del dovere di tutti. Buon campionato.

          • Camoto 8 Novembre 2020, 22:36

            Scusa. Ma quindi la colpa è del Petrarca che ne hanno avuti 23, non 1, di giocatori positivi?
            Penso che la situazione era un po’ diversa.
            Poi grande Zambelli che al solito tira fuori soldi per la squadra e risolve i problemi.

  3. Camoto 8 Novembre 2020, 13:28

    Venendo alla partita. Vista per intero
    Nonostante l’andamento altalenante penso che il divario tra le 2 squadre sia ben rappresentato dal risultato. Il Viadana ha colto il massimo che poteva facendo 3 mete in 4 azioni, per il resto pallino in mano ai rossoblu che si sono messi in crisi da soli.
    Antl non mi convince come 10, merito comunque anche di Ceballos che gli ha messo molti punti interrogativi. Senza Menniti (infortunato o positivo? Boh) si poteva provare Cozzi.
    Trequarti elettrici, su tutti buona prova di Moscardi, ma anche Borin ha delle grandi qualità. In generale hanno mostrato tutti capacità di leggere il gioco dando spettacolo con continue inversioni di ruoli tra centri e ali. Qui va dato merito a Casellato.
    Giustamente comunque il MOM è stato Canali, buono l’ingresso di Vian, che mette in mostra tutte le sue doti da seven e il sempre presente Ferro.
    Del Viadana ho apprezzato molto Apperley, oltre alla sua tecnica ora porta notevole esperienza, e la coesione degli avanti. Ceballos ottimo in difesa, ma in attacco tutta la trequarti poco giudicabile per mancanza di opportunità.
    Sulle mischie si è capito ben poco, Gnecchi poteva gestirle meglio.

  4. Interza 8 Novembre 2020, 13:51

    Sig. Casellato in comune abbiamo che desideriamo vedere rugby giocato, dopo tanto tempo vederLa in campo mi da gioia. Quello di cui invece non sento il bisogno, io non so Lei, sono le polemiche !
    Prima la salute, poi il gioco, per ultime anzi per niente le polemiche ! Grazie e buon campionato

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: ultima spiaggia per Colorno e Mogliano. Il programma della 2a giornata di playoff

Questo weekend potrebbe già essere decisivo: tutto dipenderà dai risultati di sabato e domenica

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo prima soffre il Mogliano, poi dilaga nel finale di playoff

Partita dai due volti al Battaglini: padroni di casa bloccati in avvio, poi la meta di Cadorini cambia il match

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: derby Rovigo-Mogliano nel girone 2

Si chiude la prima giornata di playoff del massimo campionato italiano

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite 2024/2025: il campionato torna a 10 squadre

La Fir ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato italiano e di conseguenza di tutte le altre serie

28 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana inizia col botto i playoff. Colorno demolito 33-10 con bonus offensivo

La squadra di Pavan segna 3 mete in 20 minuti, poi gestisce e nel finale trova la marcatura che vale i 5 punti

27 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite