Zebre, Bradley: “Felici per le reazione, ma dobbiamo essere più bravi sotto pressione. Licata potrebbe aver chiuso la stagione”

L’head coach dei multicolor ha parlato in conferenza stampa, al termine della gara contro gli Ospreys

COMMENTI DEI LETTORI
  1. F.A.L 3 Novembre 2020, 09:23

    Eh ma che c…. di sfiga ragazzi!!! Rientro azzardato? Boh..
    Comunque piaciuto un Giammarioli incazzoso, bene.
    Non ho visto il secondo tempo ma il lunedì purtroppo sono poco fit.

  2. LiukMarc 3 Novembre 2020, 09:26

    Cavolo poveraccio Licata. Cos’è, il terzo anno (?) di professionismo e non mi pare abbia mai fatto una stagione completa. Tra lui e Campagnaro non so chi abbia avuto più sfiga negli ultimi anni.
    Speriamo che non lo abbiano fatto giocare sebbene non al 100% comunque, non sarebbe il massimo per lo staff.
    Comunque buon recupero. Dalle parole di Bradley mi sembra chiaro che le probabilità di rivederlo prima dell’estate sono quasi nulle.

    • nickso 3 Novembre 2020, 10:08

      Sono le conseguenze del kilorugby. Non è che noi siamo più sfigati di altri, il problema è che noi ne abbiamo 2/3 di buoni per ruolo e se si rompono è un problema serio, le nostre competitors hanno 10 scelte per ruolo e quindi il problema è molto minore

      • Dusty 3 Novembre 2020, 10:27

        dai adesso non esagerare, mica hanno rose da 150 giocatori…

        • Superignazzio 3 Novembre 2020, 11:05

          forse a 150 non ci arrivano, ma inghilterra nuova zelanda francia e sudafrica sarebbero tranquillamente capaci di schierare più di una squadra completa, forse aggiungerei l’irlanda
          ovvio non parliamo di 150 giocatori di primissimo livello, però al centinaio di nomi papabili per la maglia da titolare senza far scendere troppo l’asticella qualitativa della squadra in campo ne trovi
          si tratta in definitiva di fare 4 squadre da 23 giocatori e quelle menzionate sopra secondo me sarebbero in grado di farlo

          • LiukMarc 3 Novembre 2020, 11:45

            Parlando solo di 6N, Inghilterra, Francia e Irlanda 80-100 giocatori li trovano sicuramente e secondo me il Galles non ci va nemmeno lontano. Poi ovvio che non ci sarà lo stesso livello qualitativo, ma se noi invitiamo Trulla (con tutto il rispetto per un giovane che ancora deve formarsi davvero) vuoi che loro non ne abbiano 4-5?
            Facevo l’esercizio cosi tanto per fare l’altra settimana, e considerando anche qualche ritorno (ma ancora in attività, come Sarto o Barbini, Esposito o Gori) noi arriveremmo ad una settantina (senza infortuni). Quindi figurati loro.

      • maxsavo 3 Novembre 2020, 11:35

        ma il problema della coperta corta e il voler affrettare i tempi di rientro è un cane che si morde la coda…

    • kinky 3 Novembre 2020, 10:22

      LiukMarc, mi pare abbastanza chiaro l’ammissione di errore di valutazione. Hanno forzato il rientro e Licata era il più convinto tra l’altro! Quindi a Novembre 2021 finalmente, forse, vedrò il trio assieme Polledri, Lamaro, Licata!

      • matt82 3 Novembre 2020, 10:52

        Che è la migliore terza linea in prospettiva, però vedere giocatori come Licata lamaro campagnaro e riccioni già così a pezzi fisicamente è triste, anche perché sono i giocatori con più qualità

      • LiukMarc 3 Novembre 2020, 11:40

        Gli voglio lasciare il beneficio del dubbio, altrimenti sarebbe da stecche sulle mani.

      • Winchester 4 Novembre 2020, 18:28

        Io l’ho capita un po’ diversa: avrebbero dovuto fermarlo e operarlo subito dopo il match con la Benetton.

  3. Parvus 3 Novembre 2020, 11:08

    che disastro, licata ha già finito il campionato!
    ma lamaro come sta???
    e campa???
    come siamo corti!!!!

    • LiukMarc 3 Novembre 2020, 11:41

      Campagnaro e Castello non credo li si rivedrà prima del 2021. Lamaro da quel che ricordo dovrebbe essere quello tra i lungodegenti (quindi i 2 qui sopra più Zani e Bianchi) che dovrebbe rientrare prima (ma quando non saprei), ma non prendetemi in parola che con l’età la memoria va scemando…

      • aries 3 Novembre 2020, 11:57

        Visto che parli di memoria e io sono molto famoso ultimamente per non averla proprio più, mi sembra di ricordare che pochi giorni dopo lo stop di Lamaro, parlassero di un mese di pausa completa prima di una valutazione più precisa. Però viste la memoria e la sfilza di giocatori rotti, potrei anche confondermi… Con Riccioni per esempio

  4. fulvio.manfredi 3 Novembre 2020, 11:55

    Licata si è fatto male non per la sfiga, che c’entra come i cavoli a merenda, ma perché come tutti i nostri giovani è arrivato a 23 anni crescendo e formandosi in contesti di puro dilettantismo, che riguarda in primo luogo la fisicità (mandare in campo quindici culturisti è diverso dal mandare in campo quindi atleti adeguatamente formati negli anni); e ciò vale anche per la squadra dove milita ora, spesso definita giustamente come banda di dilettanti allo sbaraglio.
    P.S. Allargo il discorso: che poi una banda di dilettanti allo sbaraglio abbia 3 punti in classifica più della Benetton, questo è un campanello d’allarme che dovrebbe suonare a Treviso per darsi una mossa, altro che pensare ai play off e all’alta classifica. Non so se mi spiego..

    • aries 3 Novembre 2020, 12:10

      Probabilmente hai ragione anche tu, comunque i casi di sfiga pura ci sono pure, penso a Minozzi, ginocchio tritato perché gli è rimasto in mezzo a due giocatori, a voglia a essere formato, se un pachiderma ti sviene sulla gamba… Per non parlare del naso ľaltra sera, se avesse sbattuto con la fronte, magari usciva May con 5 punti in testa. Era May giusto? Non ricordo bene ovviamente…

    • Redazione 3 Novembre 2020, 13:01

      @fulvio.manfredi premettiamo che quanto stiamo per scrivere vale per lei ma anche per altri utenti che commentano su OnRugby e che il nostro vuole essere un invito per tutti a riflettere, non una reprimenda fine a sè stessa. Possiamo accettare che esprimiate opinioni (anche critiche) sull’operato di giocatori, staff, dirigenti, ecc. – anche se talvolta ci viene da chiederci sulla base di quale conoscenza approfondita possiate farlo con tale assolutezza – non possiamo però accettare che con tale disinvoltura si denigri il valore e la professionalità delle persone senza tenere in considerazione i mille complessi fattori che stanno dietro alle cose e sopratutto il fatto che le persone possano (giustamente) sentirsi offese.
      Ci sembra (o almeno questo è il nostro obbiettivo) che a livello di contenuti i commenti siano diventati di un certo profilo (il che ci è costato anni di impegno nella moderazione e perchè no anche pagine viste visto che abbiamo “escluso” chi reiteratamente non si comportava secondo le regole) cerchiamo di fare un’ulteriore salto di qualità anche nei toni e nei termini che usiamo.
      Grazie.

      La Redazione

  5. fulvio.manfredi 3 Novembre 2020, 14:46

    Prendo atto e mi scuso anche se mi pare di non aver rivolto accuse personali e in termini particolarmente offensivi; ammetto poi di essere solo un appassionato di rugby, magari poco competente perché non ho un passato rugbistico.
    Se è delle Zebre che vogliamo parlare, diciamo pure che, specie negli anni passati, si sono mostrate spesso una compagine un pò dilettantesca e poco attrezzata; questa è esattamente l’impressione che spesso hanno dato a noi parmensi appassionati, che ostinatamente siamo sempre andati a vederle.
    Che poi questa forma di dilettantismo, rispetto ad altre nazioni, dipenda principalmente dal fatto che in Italia il rugby attira l’interesse e quindi i soldi di pochi, questo è sotto gli occhi di tutti..

    • Redazione 3 Novembre 2020, 15:13

      Non occorrono le scuse, ribadiamo che il nostro voleva solo essere un invito a tutti (non solo a lei) a riflettere un po’ più di più sul peso delle parole. E questo vale per qualsiasi squadra, giocatore, arbitro, detto ai lavori o quant’altro ;).

  6. davo 3 Novembre 2020, 15:34

    @Fulvio: ci sono molti problemi, additivi, che vanno la di la’ dei singoli giocatori. Ad esempio, e’ evidente che tra le under (18, 21) dove i nostri sono abbastanza competitivi e la senior dove purtroppo non siamo troppo competitivi qualcosa succede.
    Nelle franchigie e in nazionale non abbiamo uno staff adeguato (guarda i siti di squadre Pro e vedi che tipo di staff hanno).
    Poi ci sono altri problemi come le relazioni tra club locali e le 2 Franchigie.

  7. lear2 3 Novembre 2020, 21:44

    Io penso che a parte il tipo di infortunio capitato a Minozzi, quello di Licata si annovera tra quelli in cui giocano diversi fattori: qualità dell’allenamento, freschezza fisica, DNA dell’atleta, e non ultimo, la mancanza di minuti giocati. Questo a prescindere dall’allenamento è stato sempre sostenuto da diversi tecnici che il miglior esercizio è la partita, perché in molti casi non si nota un logorio da eccessiva attività agonistica, ma da uno scarso utilizzo nelle gare.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un nuovo rinnovo in prima linea

Il roster dei gialloblu trova una nuova conferma fra gli avanti

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini