Sei Nazioni 2020: Galles e Scozia con qualche novità di rosa, tra virus e infortuni

Webb in dubbio, Maitland fuori dai giochi

Sei Nazioni 2020

Sei Nazioni 2020 ph. Sebastiano Pessina

Wayne Pivac e Gregor Townsend, alla vigilia dell’ultima sfida del Sei Nazioni 2020, che vedrà le loro selezioni opposte, sabato 31 ottobre (ore 15.15, diretta DMAX e streaming su OnRugby) al Parc Y Scarlets di Llanelli, hanno apportato delle modifiche niente affatto banali alle due rose a loro disposizione nello scorso weekend, in cui hanno disputato warm-up test match, rispettivamente contro Francia e Georgia.

Leggi anche: World Rugby Ranking, la Francia vola dopo il successo sul Galles

Il tecnico gallese, che tornerà a giocare nello stadio in cui ha raggiunto straordinari traguardi con gli Scarlets, con Rhys Webb – mediano di mischia titolare dei dragoni -, in forte dubbio per una botta al ginocchio subita nella notte di Parigi, Pivac ha convocato il numero 9 dei Cardiff Blues – in campo ad inizio ottobre contro le Zebre Rugby – Lloyd Williams, fuori dal giro della Nazionale dall’ormai lontano 2016.

Fermento, tra arrivi ed uscite, anche in casa Scozia, dove Gregor Townsend ha dovuto rinunciare forzatamente a Sean Maitland, originariamente convocato dal coach scozzese, ma coinvolto – la scorsa settimana – nell’affaire Barabarians (con cui avrebbe dovuto giocare nel weekend), con la rottura della “bolla sanitaria da parte di alcuni elementi dei Baa-baas che ha portato alla cancellazione della sfida contro l’Inghilterra in programma a Twickenham. “Vogliamo garantire la massima sicurezza all’interno del nostro camp di lavoro – ha spiegato Townsend -. “In seguito a quanto accaduto negli scorsi giorni, Sean (Maitland, ndr) non potrà unirsi a noi per questa sfida. Valuteremo nuovamente la sua situazione più avanti”. Al suo posto, Ratu Tagive dei Glasgow Warriors, che si unirà al gruppo assieme a Stuart Hogg, Jonny Gray e Sam Skinner, trio di campioni di tutto con Exeter, dopo i successi sia in Champions Cup che in campionato con il team del Devon.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari