Sfida storica per il Giappone: il 26 giugno 2021 giocherà contro i Lions

Nel teatro di Murrayfield i leoni britannici sfideranno per la prima volta i nipponici, prima di partire alla volta del Sudafrica

I Lions sfideranno il Giappone il 26 giugno 2021 - Facebook Lions

I Lions sfideranno il Giappone il 26 giugno 2021 – Facebook Lions

È stato annunciato un test match a suo modo storico per il mondo di ovalia, perché il prossimo 26 giugno 2021 i British and Irish Lions giocheranno contro il Giappone. Il match sarà un test di preparazione in vista del Tour in Sudafrica, ed è chiaramente una partita unica per i Brave Blossoms che difficilmente avranno l’occasione in futuro di misurarsi contro una squadra come quella dei leoni britannici e irlandesi, non foss’altro per la loro tradizione legata alle tre grandi dell’emisfero sud.

Leggi anche: Scott Robertson entra nello staff dei Lions come specialista

Il match si disputerà a Murrayfield, è lo stesso giorno (il 26 giugno) è prevista la finale di Premiership 2021, dunque non ci potranno essere tutti i giocatori selezionati per il tour. A sottolineare l’importanza storica del match basta ricordare che sarà solamente la terza volta che i Lions giocheranno “in casa”: la prima è stata nel 1986 per il centenario dell’IRB, la seconda nel 2005 quando a Cardiff pareggiarono contro i Pumas argentini.

Warren Gatland, capo-allenatore dei Lions, ha detto a riguardo: “Il Giappone è una squadra di talento che gioca ad altissimo ritmo, dunque per noi rappresenta una bella sfida. I giocatori che saranno impegnati faranno di tutto per guadagnarsi la convocazione in vista del tour in Sudafrica”. Quello che sarà il suo avversario a livello di coaching, Jamie Jospeh, ha sottolineato come: “Per il Giappone e i nostri giocatori questa è un’opportunità irripetibile. Già ora non vediamo l’ora che arrivi”.

Leggi anche: Tutte le date e le partite del tour in Sudafrica dei Lions nel 2021

Il calendario dei Lions prevede la partenza per il Sudafrica poco dopo la sfida col Giappone, per debuttare nel primo match contro gli Stormers il 3 luglio. Il primo dei tre test contro gli Springboks si disputerà a Johannesburg il 24 luglio, quindi si giocherà a Citta del Capo il 31 per poi tornare nella capitale il 7 agosto per il terzo e ultimo test.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali