Sei nazioni 2020: Irlanda-Italia si giocherà nonostante il lockdown

Il recupero del Sei Nazioni si disputerà questo sabato. Continua l’attività del Pro14 per le squadre irlandesi e gallesi

Sabato Irlanda-Italia sarà il primo recupero del Sei Nazioni 2020 - Ph. Sebastiano Pessina

Sabato Irlanda-Italia sarà il primo recupero del Sei Nazioni 2020 – Ph. Sebastiano Pessina

Il recupero del Sei Nazioni 2020 Irlanda-Italia si disputerà regolarmente questo sabato, alle 16.30 e in diretta su DMAX oltre che in streaming su OnRugby.it. La notizia è di grande rilevanza perché dalla giornata di lunedì 19 ottobre la Repubblica d’Irlanda ha comunicato che da giovedì il paese tornerà in lockdown praticamente totale per sei settimane.

Leggi anche: I convocati della Nazionale italiana per la sfida di Dublino contro l’Irlanda

Questo avrebbe potuto mettere a rischio la disputa del recupero della quarta giornata del Sei Nazioni, ma il governo stesso ha fatto una serie di eccezioni per lo sport d’élite, andando a coinvolgere anche il calcio gaelico e il calcio stesso. Sabato, quando a Dublino saranno le 15.30 e di fronte a un Aviva Stadium completamente vuoto, si giocherà dunque la sfida tra i verdi e gli azzurri, match per il quale i ragazzi di Smith si stanno preparando a Roma in attesa poi di ricevere l’Inghilterra il 31 ottobre.

Leggi anche: Il calendario autunnale della Nazionale italiana

Va segnalato anche un altro importante aspetto che riguarda le eccezioni al lockdown, e dunque i campionati che potranno continuare il loro cammino: anche il Pro14 è stato inserito in questa lista, dunque la stagione di Munster, Ulster, Leinster e Connacht continua regolarmente. Lo stesso importante discorso va fatto anche per il Galles, che invece sarà in lockdown per due settimane, col locale governo che ha fatto un discorso analogo a quello irlandese per quanto riguarda lo sport d’élite. In soldoni, e nell’immediato, cosa vuol dire? Che venerdì sera Benetton Rugby-Scarlets della terza giornata del Pro14 andrà regolarmente in scena.

Irlanda-Italia (sabato 24 ottobre, ore 16.30), e tutti gli altri recuperi del Sei Nazioni 2020, oltre che su DMAX e DPlay saranno visibili anche in diretta streaming su OnRugby. Quindici minuti prima del calcio d’inizio troverei in homepage la notizia contente il player per poter vedere la/le diretta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

Il calendario dei Test Match 2024 del Sudafrica

Gli Springboks saranno di scena ben 13 volte

24 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship