Rob Kearney è infinito: giocherà nei Western Force in Australia

L’irlandese non si ritirerà, anzi: proverà una nuova esperienza nell’Emisfero Sud

Rob kearney sei nazion

Rob Kearney: dopo aver vinto tutto nell’Emisfero Nord ora si lancia nell’Emisfero Sud ph. Sebastiano Pessina

Dopo aver salutato Leinster e la nazionale irlandese, tutto lasciava presagire il suo ritiro e invece Rob Kearney non lascia, anzi. L’estremo si tufferà in una nuova avventura in vista della stagione 2020/2021 andando a giocare ai Western Force in Australia.

A renderlo ufficialmente noto è il sito della squadra dell’Emisfero Sud, che celebra questo movimento di mercato ricordando a tutto il mondo ovale come Rob Kearney sia il giocatore irlandese (98 caps internazionali, di cui 95 coi “Verdi” e 3 coi Lions) più titolato di ogni epoca; visti i 4 Sei Nazioni Vinti (2009, 2014, 2015 e 2018, di cui il primo e l’ultimo col Grande Slam), i 6 Pro14, le 4 Champions Cup e 1 Challenge Cup.

Le dichiarazioni di Rob Kearney
“Sono felicissimo – afferma – di unirmi a Western Force per la prossima stagione. Ho grande entusiasmo e volontà di unirmi a un club che vuole migliorare rispetto a quanto fatto nell’ultimo anno. Spero di dare il mio apporto fornendo alla squadra del valore sia tecnico sia morale, dentro e fuori dal campo. Non vedo l’ora di misurarmi con una nuova realtà e con i giocatori dell’Emisfero Sud. Quando arriverò in Australia inizierò a relazionarmi coi compagni, con lo staff e anche con i tifosi: so che Western Force ha una grande base di supporter anche fra gli irlandesi”.

Il punto di vista della società
“L’arrivo di Rob Kearney per noi è qualcosa di fantastico. Porterà qualità ed esperienza sotto tutti i punti di vista. Sappiamo che metterà anche la sua mentalità vincente, arrivando da Leinster, a disposizione del resto del gruppo. Non vediamo l’ora che sia dei nostri”.

Il trequarti arriverà nei prossimi giorni quindi in Australia osservando ovviamente tutti i protocolli del caso per poi iniziare il suo periodo di ambientamento e conoscenza della squadra, in modo da essere pronto in vista della stagione 2020/2021.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Un campione del mondo con gli All Blacks diventa capo allenatore delle Fiji

Scelto il successore di Raiwalui, che portò gli isolani ai quarti del Mondiale 2023

16 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt vorrebbe cancellare ogni divieto di convocare chi gioca all’estero

Il tecnico dei Wallabies vuole aprire ulteriormente le porte ai giocatori australiani, compresi possibili eleggibili

13 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Ian Foster pronto per una nuova panchina dopo la delusione mondiale

Disoccupato dalla finale di Rugby World Cup, l'allenatore neozelandese sta per riprendere in mano la sua carriera

9 Aprile 2024 Emisfero Sud / Altri tornei