Inghilterra: sfida ai Barbarians il 25 ottobre

Si aprono le porte di Twickenham per 20mila spettatori. La squadra di Eddie Jones prepara la trasferta a Roma

Inghilterra-Barbarians si giocherà il 25 ottobre – ph. Sebastiano Pessina

L’Inghilterra giocherà contro i Barbarians il prossimo 25 ottobre. Lo farà a Twickenham, davanti a un pubblico massimo di 20mila spettatori, una settimana prima di venire in Italia per sfidare gli Azzurri nell’ultimo turno del Sei Nazioni 2020.

Una sorta di preparazione, quindi, per la nazionale in completo bianco, prima della trasferta di Roma. Tuttavia, mancheranno i giocatori delle squadre partecipanti alla finale di Premiership, che si svolgerà nello stesso stadio ventiquattro ore prima rispetto alla partita fra la nazionale ed il club ad inviti.

Inghilterra-Barbarians avrebbe dovuto giocarsi a giugno, ma la pandemia aveva costretto al rinvio dell’evento. Oggi la situazione sanitaria collettiva inglese consente di aprire le porte del fortino di Twickenham ad un pubblico destinato a riempire meno di un quarto dell’enorme capienza della cattedrale del rugby inglese, che conta 82mila posti in totale.

Sarà comunque il pubblico più numeroso ammesso in Inghilterra ad un evento sportivo da marzo in poi.

L’ultima partita giocata dalla nazionale inglese è stata il 33-30 con cui ha battuto il Galles nella quarta giornata del Sei Nazioni. Da allora, neanche un raduno per il XV della Rosa: Eddie Jones è stato recentemente informato dalla federazione che non sarà possibile portare la squadra in ritiro in Portogallo prima della finestra autunnale come succedeva da quattro anni a questa parte.

La ragione addotte dalla RFU sono economiche, viste le ingenti perdite fatte registrare negli ultimi sei mesi dall’organismo centrale del rugby inglese. Si parla di una cifra intorno ai 107 milioni di sterline, a cui la federazione ha dovuto far fronte tagliando ingentemente il proprio personale, una parte dello staff di Eddie Jones, il programma di rugby sevens e i premi dei giocatori.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

Il calendario dei Test Match 2024 del Sudafrica

Gli Springboks saranno di scena ben 13 volte

24 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia