Top14: Stade Francais-Bordeaux è stata ufficialmente rinviata

La squadra parigina non era in grado di garantire un roster completo per la partita

Top14 Stade Francais

Top14: lo Stade Francais non riuscirà a disputare la prima partita della nuova stagione (ph. Luca Sighinolfi)

Il Top14 è subito alle prese con un problema. La partita, che doveva essere inserita nel menù della prima giornata della stagione 2020/2021, fra Stade Francais e Bordeaux è stata infatti rinviata a data da destinarsi a causa delle positività che hanno colpito nelle ultime settimane il club parigino.

Lo Stade Francais è sostanzialmente senza giocatori di prima linea: ben 9 degli 11 presenti in organico sono in isolamento e questo non consente lo svolgimento della gara.

Con un comunicato la LNR, che organizza il Top14, ha spiegato i motivi del rinvio e le possibilità di recupero della sfida in futuro:

“A seguito della richiesta formulata dallo Stade Francais e delle discussioni intercorse coi due club, vista la situazione relativa alla forza lavoro dello Stade Francais, la Ligue Nationale de Rugby si è riunita questa mattina per decidere il rinvio del match previsto per venerdì 4 settembre valido per la prima giornata del Top14.

La salute dei giocatori – continua – è la priorità assoluta e vista la situazione verificatasi questo non era possibile.

Se Bordeaux non vincerà i quarti di finale della Challenge Cup, nei quali sarà impegnata nelle prossime settimane, la partita verrà recuperata nella finestra del 26-27 settembre, altrimenti si troverà una nuova data per il recupero.

Inoltre – si conclude – l’Ufficio di Presidenza ha chiesto il deferimento al Comitato Disciplinare per stabilire le responsabilità dello Stade Francais in questa vicenda e capire la gestione del club stesso nel periodo di preparazione, in modo da trarne le dovute conseguenze”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top14: Cameron Woki passa dal Bordeaux al Racing 92

Il nazionale francese, a riposo dalle fatiche estive, ha cambiato club a sorpresa

4 Luglio 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guilhem Guirado si ritira dal rugby giocato

Il tallonatore pone fine alla carriera dopo aver vinto il Top14 col suo Montpellier

27 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: il Montpellier di Paolo Garbisi è campione di Francia

Per la prima volta nella storia del club

25 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi verso la finale del Top14: “Stagione migliore di quanto potessi immaginare”

Il numero 10 azzurro rilegge il suo percorso fino a oggi e racconta come la difesa non sia l'aspetto preferito del suo modo di intendere il rugby

24 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: le formazioni della finale Castres-Montpellier e dove vederla in streaming

Sarà rivincita dopo il 2018 quando Castres vinse la finale con i diretti rivali? Oppure arriverà il primo successo nella storia di Montpellier?

24 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi prolunga con Montpellier fino al 2025. Il presidente: “È una pepita”

L'apertura azzurra resterà in Francia almeno altri 3 anni, e il numero 1 della società Mohed Altad lo ha elogiato sul Midi Olympique

21 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14