La squadra parigina non era in grado di garantire un roster completo per la partita

Top14: lo Stade Francais non riuscirà a disputare la prima partita della nuova stagione (ph. Luca Sighinolfi)
Il Top14 è subito alle prese con un problema. La partita, che doveva essere inserita nel menù della prima giornata della stagione 2020/2021, fra Stade Francais e Bordeaux è stata infatti rinviata a data da destinarsi a causa delle positività che hanno colpito nelle ultime settimane il club parigino.
Lo Stade Francais è sostanzialmente senza giocatori di prima linea: ben 9 degli 11 presenti in organico sono in isolamento e questo non consente lo svolgimento della gara.
Con un comunicato la LNR, che organizza il Top14, ha spiegato i motivi del rinvio e le possibilità di recupero della sfida in futuro:
“A seguito della richiesta formulata dallo Stade Francais e delle discussioni intercorse coi due club, vista la situazione relativa alla forza lavoro dello Stade Francais, la Ligue Nationale de Rugby si è riunita questa mattina per decidere il rinvio del match previsto per venerdì 4 settembre valido per la prima giornata del Top14.
La salute dei giocatori – continua – è la priorità assoluta e vista la situazione verificatasi questo non era possibile.
Se Bordeaux non vincerà i quarti di finale della Challenge Cup, nei quali sarà impegnata nelle prossime settimane, la partita verrà recuperata nella finestra del 26-27 settembre, altrimenti si troverà una nuova data per il recupero.
Inoltre – si conclude – l’Ufficio di Presidenza ha chiesto il deferimento al Comitato Disciplinare per stabilire le responsabilità dello Stade Francais in questa vicenda e capire la gestione del club stesso nel periodo di preparazione, in modo da trarne le dovute conseguenze”.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.