Stade Francais: alcuni giocatori sono risultati positivi

Il club transalpino sta eseguendo tutte le procedure del caso

Stade Francais

Stade Francais (ph. Luca Sighinolfi)

Lo Stade Francais, con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, ha reso noto che alcuni dei suoi giocatori sono risultati positivi al tampone.

Al momento non è dato sapersi il numero esatto dei rugbysti coinvolti, i quali sono comunque tutti asintomatici e,  secondo le procedure mediche in atto, sono stati messi in isolamento dal resto del gruppo squadra.

Leggi anche, Gonzalo Quesada torna ad allenare lo Stade Français

Lunedì prossimo il club transalpino, che piano piano si stava preparando alla ripresa del Top14 finalizzando una parte della sua preparazione in un training camp in quel di Nizza, procederà con un nuovo giro di test per effettuare uno screening totale della situazione e fornire nuove indicazioni sull’evoluzione della cosa.

A livello organizzato – inoltre – resta da capire se gli incontri amichevoli che lo Stade Francais dovrebbe disputare il 14 agosto contro il Brive e il 27 agosto contro il Tolone potranno essere giocati: in questo momento, per quello che rimbalza dai media francesi, le possibilità di un posticipo futuro per il primo match e di un annullamento per il secondo duello sono molto elevate.

L’esordio nel Top14 per il club parigino, che durante l’arco dell’estate si è rinforzato e non poco attingendo in discreta misura dai giocatori di nazionalità argentina, sarebbe invece fissato per il prossimo 4 settembre alle ore 20.45, nel testa a testa del Jean-Bouin contro il Bordeaux.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di Onrugby e/o iscriviti al nostro canale Telgram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top14: Cameron Woki passa dal Bordeaux al Racing 92

Il nazionale francese, a riposo dalle fatiche estive, ha cambiato club a sorpresa

4 Luglio 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Guilhem Guirado si ritira dal rugby giocato

Il tallonatore pone fine alla carriera dopo aver vinto il Top14 col suo Montpellier

27 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: il Montpellier di Paolo Garbisi è campione di Francia

Per la prima volta nella storia del club

25 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi verso la finale del Top14: “Stagione migliore di quanto potessi immaginare”

Il numero 10 azzurro rilegge il suo percorso fino a oggi e racconta come la difesa non sia l'aspetto preferito del suo modo di intendere il rugby

24 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: le formazioni della finale Castres-Montpellier e dove vederla in streaming

Sarà rivincita dopo il 2018 quando Castres vinse la finale con i diretti rivali? Oppure arriverà il primo successo nella storia di Montpellier?

24 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi prolunga con Montpellier fino al 2025. Il presidente: “È una pepita”

L'apertura azzurra resterà in Francia almeno altri 3 anni, e il numero 1 della società Mohed Altad lo ha elogiato sul Midi Olympique

21 Giugno 2022 Emisfero Nord / Top 14