Benetton, Crowley: “Alzata l’intensità, felice per la reazione. Favretto eccezionale”

L’head coach neozelandese ha parlato della vittoria dei leoni sulle colonne del ‘Gazzettino’

Kieran Crowley

Kieran Crowley – ph. Sebastiano Pessina

Gli avanti vincono le partite, i trequarti determinano con che margine. Un vecchio adagio ovale che si è confermato più che mai valido anche nel doppio derby agostano di Pro14, tra Benetton e Zebre, con entrambe le partite disputate su suolo italiano dominate dalla squadra al top con gli otto uomini davanti.

“Abbiamo aumentato l’intensità rispetto alla scorsa partita e alzato il livello del nostro gioco sotto vari aspetti, in più i dati su possesso e territorio sono molto positivi. Gli avanti hanno disputato un grande match, in più nel complesso abbiamo offerto un’ottima prova a livello disciplinare. Sono felice che i ragazzi abbiano reagito in questo modo dopo la delusione dello scorso weekend. Era importante per noi chiudere la stagione con una vittoria”, ha commentato, in tal senso, al ‘Gazzettino‘, l’head coach neozelandese – che oggi festeggia il 59esimo compleanno -, prima di concentrarsi su un altro aspetto di fondamentale importanza in vista della prossima annata, come la profondità della rosa a disposizione, emerso con toni positivi nel doppio confronto con i multicolor.

Leggi anche: Zebre, Bradley: “Miglioramenti in difesa. Molta più pressione di Treviso rispetto a Monigo

Turnover 

Come aveva spiegato a più riprese Antonio Pavanello, DS dei Leoni, questo doppio turno agostano avrebbe rappresentato un’occasione importante per testare lo stato di forma e la qualità di ogni singolo atleta in rosa, abile ed arruolabile attualmente. Un concetto condiviso dallo stesso Crowley, soddisfatto per quanto visto, da questo punto di vista, tra Treviso e Parma.

“Per noi è fondamentale avere una rosa profonda. E’ importante che anche i giovani si facciano trovare pronti, e l’unico modo per loro di esserlo è quello di scendere in campo. Lucchesi, Garbisi mi hanno dato ottime indicazioni”, ha dettagliato Crowley, spendendo anche delle parole dolci per il giovanissimo Favretto. “Ha disputato una partita eccezionale”, ha concluso Crowley.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina

item-thumbnail

Benetton Rugby, altro rinnovo: Leonardo Marin rimarrà in biancoverde

L'utility back ha prolungato la propria permanenza a Treviso