Marco Fuser è ufficialmente un giocatore dei Newcastle Falcons

Lascia Treviso dopo 8 intense stagioni

Marco Fuser

Marco Fuser – ph. Sebastiano Pessina

Marco Fuser è un giocatore dei Newcastle Falcons.

La notizia, che era nell’aria da diversi mesi – ancor prima dell’addio formale al Benetton Rugby -, ha assunto quest’oggi i crismi dell’ufficialità, con la 29enne seconda linea – da 33 Caps in azzurro – che ha firmato un contratto biennale con la compagine neopromossa nella massima divisione inglese.

Leggi anche: Nazionale italiana rugby: quali i nomi per novembre? – seconda linea

L’ex leone, che quest’anno ha disputato solo 5 partite (1 sola da titolare) con i biancoverdi, lascia Treviso dopo 8 stagioni (in cui ha raccolto 119 presenze) per intraprendere un’avventura – la prima della carriera – lontano dalla patria, anche con la possibilità di rilanciarsi in ottica selezione nazionale (fu tra le seconde linee più utilizzate nell’era O’Shea), dalla quale manca, anche e soprattutto a causa di reiterati acciacchi fisici, dall’ormai lontano novembre 2018, agli albori dell’annata del Mondiale nipponico.

Leggi anche: Rugbymercato: come cambiano le rose del Top12

“Marco si è un grande placcatore, che ama gli aspetti più ruvidi del gioco. Il suo arrivo rappresenta un mattoncino importante nella costruzione della nostra squadra per avere un impatto in Gallagher Premiership. Ha giocato ai massimi livelli per gran parte dell’ultimo decennio. Si tratta di quello di cui abbiamo bisogno in seconda linea”, ha commentato sul sito ufficiale del club inglese Dean Richards, director of rugby del team neopromosso.

Si tratta del quinto azzurro/azzurrabile impegnato nel massimo torneo britannico, assieme a Matteo Minozzi (Wasps), Michele Campagnaro (Harlequins), Jake Polledri e Stephen Varney (entrambi in orbita Gloucester).

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: ora Marcus Smith e Owen Farrell sono uno contro l’altro

Dopo un mese di costante diatriba sul loro impiego in nazionale, i due 10 inglesi si sfidano nel derby di Londra

22 Marzo 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli Exeter Chiefs hanno pochi spettatori. E allora abbassano i prezzi

Una scelta che, in ambito calcio, è stata applicata nelle ultime stagioni dalla nuova proprietà della Roma e che sta producendo ottimi risultati

22 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Leicester Tigers: il successore di Borthwick arriva dal Super Rugby

Dalla prossima stagione sarà Dan McKellar a guidare gli attuali campioni d'Inghilterra

22 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Maro Itoje: il rinnovo con i Saracens lo renderebbe il giocatore più pagato d’Inghilterra

La seconda linea inglese potrebbe raggiungere Finn Russell e Charles Piutau nella graduatoria dei giocatori più pagati oltremanica

21 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika: un futuro da head coach in Premiership?

Il tecnico potrebbe ripartire da un'avventura nell'Emisfero Nord

21 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Via libera della RFU: i Wasps parteciperanno al Championship 2023/24, niente da fare per i Worcester Warriors

Può ripartire l'avventura sportiva dello storico club inglese, rimangono al palo gli Warriors

16 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership