Rinnovi importanti a Leicester, due colpi australi per Connacht

Tre nazionali inglesi rimangono con le tigri. Nel prossimo Pro14 ci saranno due nuovi stranieri contro Zebre e Treviso

george ford

ph. Sebastiano Pessina

Come sempre d’estate il rugby mercato è frizzante e ricco di segnalazioni. Partiamo dall’Inghilterra, dove i Leicester Tigers sono stati sotto i riflettori nell’ultimo periodo, visto che hanno dovuto “aggiornare” gli accordi con i loro giocatori prevedendo tagli salariali vista la difficile situazione economica del rugby inglese. Dopo che Manu Tuilagi non ha rinnovato il suo contratto con le tigri (chiudendo così un idillio durato 20 anni tra la squadra e la sua famiglia), la dirigenza è comunque riuscita a tenersi stretta alcuni dei suoi più grandi campioni.

Leggi anche: In Francia mercato scoppiettante nelle ultime ore

Tre nazionali inglesi, e uno Springbok, resteranno infatti sotto contratto con Leicester. Partiamo dalla mischia, dove Ellis Genge non si muoverà. Il 25enne pilone nato a Bristol ha firmato il nuovo contratto, ridotto per importanza economica, e lo stesso hanno fatto i mediani Ben Youngs e George Ford, che insieme continueranno a comporre una cerniera 9-10 di grandissimo profilo. Vicino a loro poi agirà Jaco Taute, 29enne centro sudafricano che ha disputato sette partite in stagione e continuerà a giocare in Inghilterra. Con queste ultime aggiunte, sono dunque 17 i giocatori che hanno accettato di ridurre i propri ingaggi e di restare a Leicester, e questo non sembrava così scontato con Genge che sembrava pronto per tornare nella sua Bristol per giocare con i Bears.

Leggi anche: Gloucester, il caso George Skivington

Passiamo poi il Canale d’Irlanda per parlare di Connacht, che nel prossimo Pro14 sfiderà Treviso e Zebre con due nuovi stranieri nel motore. La franchigia di Galway ha ingaggiato l’australiano Ben O’Donnel e il neozelandese Abraham Papali’i. Il primo è una star del Seven, formato nel quale si è messo in luce con la nazionale del suo paese con 47 mete in 95 presenze nelle ultime tre stagioni. Trequarti versatile, giocherà preferibilmente ala. Il nuovo acquisto secondo è un roccioso terza centro (194 cm per 115 chili) proveniente dai Campioni della Mitre 10 Cup di Bay of Plenty. Nato ad Auckland, il 27enne ha maturato anche due esperienze nel Rugby League, una delle quali con i francesi del Lézignan Sangliers.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Melvyn Jaminet sospeso 34 settimane dopo il video razzista postato sui social

Sanzione pesante da parte della FFR per l'estremo francese, che potrà però essere mitigata da alcune attività di sensibilizzazione

26 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Galles: il bilancio 2023 segna un disavanzo di 14 milioni di sterline

La perdita di 4,5 milioni annunciata a novembre cresce per ragioni ricontabilizzazione tra 2022 e 2023. Il fatturato della WRU è 101,3 sterline

26 Luglio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Guy Porter si ritira a soli 27 anni

Il trequarti inglese ha sofferto di diversi episodi di commozione cerebrale

25 Luglio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Ben Youngs ha rivelato di aver subito un’operazione al cuore

Il mediano di mischia inglese ha detto di aver sofferto di una grave aritmia cardiaca

24 Luglio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ange Capuozzo: sirene di mercato per l’estremo dell’Italia

Per il trequarti potrebbe esserci una nuova avventura con un altro club di Top 14

17 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Naoto Saito, un giapponese alla corte dello Stade Toulousain

Il mediano di mischia, imminente avversario degli Azzurri, giocherà in Francia la prossima stagione

16 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14