Benetton, Filippo Alongi: “Giocare con i Leoni è stato un sogno realizzato dopo anni di sacrifici”

Le prime parole in maglia biancoverde per il giovane pilone toscano

Filippo Alongi

Filippo Alongi – ph Benetton Rugby

Nonostante in casa Benetton Rugby il ruolo di pilone destro è uno di quelli con più pretendenti ad un ruolo da protagonisti, con Marco Riccioni esploso in azzurro, Tiziano Pasquali e Simone Ferrari desiderosi di tornare ai livelli di un paio di stagioni or sono, in ottica titolarità per le due sfide agostane di Pro14 contro le Zebre Rugby, alla maglia numero 3 da titolare, o a quella numero 18, dalla panchina, prova a candidarsi – con carte importanti in mano da giocare – anche Filippo Alongi, permit player ufficiale tesserato con Mogliano, che avrebbe potuto essere tra i grandi protagonisti del Mondiale Under 20 italiano.

Leggi anche: Under 20, Fabio Roselli: “Puntavamo al miglior Mondiale azzurro di sempre. E su Varney…”

“Lo scorso anno ero invitato, mentre a questo giro sono un permit player ufficiale a tutti gli effetti. Cercherò di sfruttare al massimo l’opportunità che mi viene data, lavorando giorno per giorno sulle mie debolezze e anche sui miei punti di forza per far sì che diventino delle certezze”, spiega Filippo Alongi – giocatore cresciuto tra le fila dei Titani Rugby, squadra di Viareggio – a Ben TV.

Nel  ’19/’20 ho fatto le prime partite amichevoli con le Zebre e ho avuto la grande opportunità di poter giocare pure le prime tre gare di campionato, seppur partendo dalla panchina. Poi mi è capitato una grande chance contro i Dragons a Newport, dal primo minuto. Quella di Rodney Parade è stata un’esperienza unica, un sogno che si è realizzato dopo anni di duro sacrificio, tra Viareggio, l’Accademia zonale di Treviso e quella Nazionale, e l’ultimo anno a Mogliano in Top12″, conclude Alongi, che nella prossima stagione vorrebbe trasformare i sogni in sempre più solide realtà

Leggi anche: Leoni, uno sguardo tra Permit Player ufficiali e ‘Giocatori invitati

La video-intervista completa

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup