Zebre: 5 permit players per il 2020/2021

La rosa della franchigia ducale si rafforza con alcuni giovani da poter utilizzare secondo necessità

jacopo trulla rugby italia under 20

ph. Luca Sighinolfi

Le Zebre Rugby hanno ufficializzato i nomi di cinque giocatori che nella prossima stagione potranno vestire i colori della franchigia come permit players.

Si tratta di Riccardo Brugnara, Jacopo Trulla e Federico Mori del Calvisano e di Alessandro Fusco e Cristian Stoian delle Fiamme Oro.

Brugnara è un pilone classe 1993 cresciuto ai Leicester Tigers, con cui ha giocato anche tre stagioni da professionista, disimpegnandosi nel contempo in prestito al Doncaster, in Championship. Tornato in Italia nel 2017 ha vestito la maglia del Rovigo, ottenendo anche due presenze in Pro14 con il Benetton. Lo scorso anno è approdato a Calvisano, squadra che continuerà a rappresentare quando non sarà impegnato con le Zebre. Ha già debuttato con i ducali in questa stagione, ottenendo due presenze per un totale di 50 minuti.

Leggi anche: Benetton Rugby: ufficializzati i 6 permit player per la prossima stagione

Jacopo Trulla ha disputato la sua prima stagione da professionista a Calvisano, in uscita dall’Accademia Nazionale. Può giocare estremo o ala, ha notevoli qualità offensive e ampi margini di miglioramento. Compirà 20 anni fra poche settimane.

Anche Federico Mori ha già esordito in Pro14. Il centro classe 2000, occasionalmente impiegato da Massimo Brunello all’ala nel Top 12, è dotato di un fisico importante da abbinare a esplosività e rapidità nella corsa. Con le Zebre ha 3 presenze e 1 meta, con Calvisano 4 marcature in 8 presenze.

Alessandro Fusco è stato il mediano di mischia della nazionale under 20 nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019, prima di accasarsi quest’anno alle Fiamme Oro, dove però non ha trovato molto spazio. Ha disputato due partite da titolare, 6 volte è partito dalla panchina, per un totale di 180 minuti.

Nicolae Cristian Stoian è un seconda linea classe 1999 dalle dimensioni importanti. Ha militato nell’Accademia Nazionale, nella nazionale under 20 ed è approdato alle Fiamme Oro in questa stagione, durante la quale ha rappresentato la squadra della Polizia di Stato per 12 volte, 7 da titolare.

Curiosamente, la selezione di permit delle Zebre rappresenta in maniera abbastanza uniforme tutta la penisola. Trulla ha mosso i primi passi nel rugby veneto, a Vicenza, sua città d’origine. Brugnara ha passato sei anni in Inghilterra, ma è cresciuto fra Mantova e Viadana. Mori è toscano, Stoian di Anzio, Fusco napoletano: una pattuglia di giocatori che rappresenta l’Italia da nord a sud.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin