Il club veneto rinforza sia la prima linea sia il reparto dei trequarti
Top12, Petrarca Padova: ufficiali quattro acquisti, fra cui Tito Tebaldi
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Serie A Elite, il Valorugby completa la rosa con tre acquisti
Una terza linea, un tallonatore e un estremo per Roberto Manghi

Rissa Petrarca-Rovigo: 62 giocatori squalificati dal giudice sportivo
Mano pesantissima del giudice sportivo, che sanziona 30 giocatori rossoblu e 32 petrarchini

Serie A Elite: Sitav Rugby Lyons chiude il mercato con due ultimi acquisti
Ultimi arrivi alla corte di coach Bernardo Urdaneta: un mediano di apertura e un giovane pilone

Serie A Elite, a Viadana due giovani trequarti
Un mediano di apertura e un utility back per Gilberto Pavan

“Amichevole” con rissa: Rovigo batte Petrarca alla prima uscita stagionale
Tra Bersaglieri e Petrarchini non poteva essere amichevole: match combattuto con maxi-rissa nel finale

Serie A Elite, Francesco Zambelli: “Rovigo ha la serenità dei Campioni d’Italia”
"Jacob Atkins mi piace molto, gli ho visto fare cose egregie"
Nell ottica del campionato domestico sono tutti ottimi acquisti, con Tebaldi vera e propria ciliegina.
In una visione generale di movimento, i giovani arrivati danno l impressione di essere giocatori che per un motivo o per un altro hanno perso il treno dell alto livello; eppure su tutti c erano aspettative molto importanti. A 23 24 anni dovrebbero far parte del roster delle franchigie perché nel pieno della loro vita sportiva…
Non so Ian, vero che a 23-24 anni non sei più un esordiente, e il livello più alto dovresti averlo già assaggiato. Anche vero che da un lato c’è gente che “esplode” più tardi, dall’altro i club di Pro14 non sempre hanno fatto o facciano chissà che scelte azzeccate (lasciando gente come Mori o – a suo tempo – Rossi fin troppo in Top12). Poi ci sono infortuni o altro che bloccano o ritardano una carriera di ragazzi che in Under sembravano molto promettenti (penso a Vaccari o Modena).
Certo, se il Top12 fosse più un ProD2 come livello allora potrebbero giocarsela anche per un posto internazionale ogni tanto (non per il 6N magari, ma qualche test si).
Rossi, Rossi……………
L’ultimo rimpianto del genere l’avevo avuto con Costantino Ricciardi oramai troppo tempo fa (Era veramente qualcosa fuori dal comune)….
Il ragazzo ha ultimato ora la sua preparazione scolastica e a lui auguro ogni bene nella sua vita professionale, ma la rabbia per dinamiche che lo hanno escluso per anni dal rugby che conta non mi è mai passata, gli ultimi due anni al petrarca era la migliore ala italiana per distacco, celtiche comprese.
Il fatto è che oggi, giustamente, molti ragazzi si preparano anche un alternativa professionale alternativa, per cui ci sta che dopo un po si possa valutare anche qualcos altro..
Poi da come leggevo in giro non ci sarà neanche spazio per un club italiano in Challenge cup, per cui viene meno un altro tipo d esperienza. Alla storia dell esplodi tardi credo poco, perché è più una questione di adattamento ad un ritmo diverso che una maturazione fisica e mentale…o riesci subito oppure cambiano le prerogative
confortato nel vedere che almeno il padova si muove.
Un gran benvenuto a tutti!
Ma allora a mediano di mischia ci saranno Tebaldi, Panunzi e Chillon? Mi sembra veramente tanta roba per quel ruolo, a questo livello!
Sperando che Garbisi si guadagni il suo spazio a Treviso, facile che Chillon sia spostato a 10
o che dietro si adatti qualcuno, le partenze di ragusi, laupepe, riera e ragusi part-time sono veramente tanta roba, vedremo comunque la consueta infornata dei baldissimi giovani delle ns under che tanto bene hanno figurato nei campionati di categoria.
PS: conto taaaanto su Zini. Secondo me quest’anno Marcato gli darà più responsabilità di quante ce ne aspettiamo, il ragazzo è veramente forte.
Lo spero proprio. Come De Masi al centro, che magari riescono a crescere e mettersi in mostra. In fondo son due 98, non hanno 30 anni. E mi piacerebbe il Petrarca riportasse alla base Scagnolari, un altro che con una stagione “crack” potrebbe far rizzare le antenne in Pro14.
Chilo e’ un bel po’ che non gioca con regolarità apertura…
Il correttore automatico del Menga mi ha cambiato Chillon in Chilo… 🙁
Mah, io sono perplesso.
O Panunzi verrà spostato a 15, o Chillon a 10 o entrambe le cose.
Avere 3 mediani di mischia, ognuno dei quali avrebbe l’aspettativa di giocare titolare in quasi ogni squadra di Top12, è strano, oserei sbilanciato.
Pavesi è interessante, Schiabel bisogna vedere se finalmente riuscirà a colmare le sue lacune e fare meno errori.
Vedremo anche cosa succederà a Navarra e Cortellazzo…