Top12: il puzzle degli allenatori va componendosi in vista della stagione ’20/’21

Come cambiano gli staff tecnici?

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Sandokan 18 Maggio 2020, 13:37

    Presutti che lascia sarebbe un gran brutto colpo per i Medicei.

  2. Bradiporapido 18 Maggio 2020, 14:09

    Purtroppo, a quello che sembra, c’è aria di smobilitazione. Non me la sento di biasimare nessuno, la situazione è quello che è e lo sponsor principale in tre mesi (calcolo grossolano) ha perso in borsa circa il 20%. Vedremo quanto il lavoro che è stato fatto negli ultimi anni ha fidelizzato i tifosi, ma purtroppo la piazza di Firenze non è facile per diversi motivi. Guardando il bicchiere mezzo pieno però può essere l’occasione buona per valorizzare i giovani (uno su tutti Rocco Del Bono) di una giovanile che un anno fa è arrivata a giocarsi la finale scudetto di categoria. Incrocio le dita ed in bocca al lupo a tutti!

    • aries 18 Maggio 2020, 17:32

      Visto che molti considerano la cadetta la vera squadra di Firenze, forse di tifosi ne vedremo comunque, almeno lo spero… Gli educatori però, non potranno più dire ai bambini “se non la smetti di fare casino ti mando da Pasquale”?

    • Sandokan 19 Maggio 2020, 07:38

      Il Valsi due stagioni fa c’era quasi riuscito… ma non e’ facile.

    • Rugby4ever 19 Maggio 2020, 17:52

      La mia speranza se non altro è che il prossimo anno i Medicei riescano a partecipare al Top 12, poi le varianti saranno tante, perché bisogna prima di tutto vedere se ci saranno o meno le retrocessioni. In quanto amante del rugby mi farebbe male vedere scomparire una realtà come Firenze dalla massima serie, un po’ perché va a colmare l’assenza dell’Aquila per certi versi, un po’ perché avrei una scusa in più per farmi una fiorentina.

    • aries 19 Maggio 2020, 21:27

      Boh, la situazione è abbastanza preoccupante, qualcuno dice che non si iscriveranno al prossimo campionato top12, non so se siano solo voci o realtà, ve lo dico sabato magari, che vedo un po’ di gente… Comunque, non so se sia fattibile mantenere solo la cadetta, che con dei buoni innesti della prima squadra, ľanno prossimo, ragiono senza virus, potrebbe tranquillamente lottare per salire in top12 viste anche le performance di quest’anno… Dietro cosa succederebbe? U18 e basta? Altrimenti ridimensionare tutto e puntare su una fucina giovani, ma quanto durerebbe? Non c’è una base solida purtroppo, anche se nell’area, le realtà non mancano, florentia, prato… Il mese scorso c’era una gara d’appalto, ancora non so niente e francamente non ricordo nemmeno i dettagli, riguardo ľimpianto e tutto il resto. Come dice bradipo, c’è gente tipo Del Bono che un minimo di speranza te la da… Comunque, mi faccio risentire nel weekend, sto aprendo la seconda bottiglia della serata un merlot che fa 15% vol che in realtà sono 15,35, ľho fatto io e ho approssimato per difetto… La seconda boccia è quella della conversione all’Islam radicale, non ti ricordi nemmeno come ti chiami!

  3. Dusty 18 Maggio 2020, 15:44

    Girano voci su un possibile ingaggio di Presutti da parte di Viadana. La cosa potrebbe anche essere vera visto che il club giallo nero ha la necessità di far crescere i propri giovani sotto la guida di un allenatore esperto.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite