Il mercato delle Zebre Rugby è vivo

Il club ducale sta puntellando la rosa: ecco le novità reparto per reparto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 22 Aprile 2020, 09:35

    Tre punti veloci:
    – Renton se c’è spazio salariale ci penserei due volte a lasciarlo andare. Primo perchè come tecnica di base è (imo) in genere meglio o quasi di tutti gli altri (ovvio che le giornate no le hanno tutti), secondo perchè potrebbe far si che Palazzani vada a coprire il “suo” spot da estremo con più frequenza, e li serve.
    – Walker, se la guarigione c’è è da confermare, punto. Uno cosi non lo trovi per strada.
    – Staff. Non voglio offendere nessuno, e immagino che in un momento cosi quelle che magari erano “prime scelte” non siano più percorribili (l’Head Coach in pectore si è fatto pure squalificare), ma gradirei avere una conferma del ruolo di assistente a Smith in nazionale. Troncon è stato (anche senza “forse”) il più forte mediano di mischia in maglia azzurra, ma come allenatore non mi pare abbia entusiasmato. Almeno me. Sia con Mallet, che con U20 che alle Zebre. Diciamo che alla Nazionale servirebbero ben altri profili per me.

  2. Flaviuz 22 Aprile 2020, 10:06

    Forza Zebre! Fate su una bella squadra!

  3. fido 22 Aprile 2020, 10:14

    confermo il discorso su walker, altro passo, con questo covid non perderà tante partite perchè immagino che non si riprenda a settembre, su renton secondo me possono farne a meno.
    Poi sarò cattivo ma sono contento che se ne vadano Orlandi e troncon, in questi anni hanno dimostrato di non essere all’altezza (come allenatori ovviamente) e vedo interessante la “promozione” di chi ha fatto intuire capacità e che ha molto da imparare da uno bravo come Bradley.
    Se poi per Troncon è una promozione e non bocciatura, povero rugby!

    • Sandokan 24 Aprile 2020, 03:13

      Dimmi quale allenatore della mischia, negli anni, ha fatto meglio di Orlandi in Italia.

  4. try 22 Aprile 2020, 11:06

    Ma guardate che il gioco dei 3/4 zebrati sono meglio di quelli dei Treviso.
    Troncon a mio avviso non sta facendo male. Poi logico che in campo non ci va lui.

    • massimiliano 22 Aprile 2020, 11:11

      Non mi risulta che Troncon alleni i trequarti, mala difesa. A me come tecnico non è mai piaciuto, dovunque sua andato. Specie un U20, da dimenticare!
      Invece non capisco questa abbondanza di aperture, sempre che oltre a Brummer non prenda il volo anche Canna. Gli farebbe un gran bene.
      D’accordo con Raugmar, qui sotto, lasciare Mori impantanato lì è un mezzo crimine, anzi intero!!!

      • Raugmar 22 Aprile 2020, 11:56

        Forse Biondelli intendono usarlo principalmente da estremo, dove altrimenti ci sarebbe solo laloifi (che comunque perè quello che si è visto è un gran bel giocatore)

      • aries 22 Aprile 2020, 12:57

        Scusate, ma Troncon non è sempre stato ľallenatore dei 3/4?

      • LiukMarc 22 Aprile 2020, 13:47

        Da organigramma Zebre, Troncon è il tecnico dei 3/4 (che poi voglia dire anche della difesa non saprei. Poi forse Bradley fa anche qualcosa di più del solo “capo allenatore”, ma dovremmo chiederlo a loro).
        Sul suo apporto, sicuramente i 3/4 delle Zebre giocano con un criterio (molto “destrutturato” ma c’è), che poi sia idea sua o di Bradley non lo so. Fatto sta che a parte il primo anno poi hanno avuto un’efficacia bassissima, con involuzioni anche abbastanza evidenti (in mediana su tutti).
        Fatto sta che un conto è allenare un club (che tra l’altro vince pochissimo), un altro una nazionale, cosa che ha già provato, con risultati mi pare abbastanza deludenti.
        Io Troncon me lo vedo un gran maestro, ma per me la Nazionale non è un posto dove si insegna.

  5. Raugmar 22 Aprile 2020, 11:06

    A mio parere lasciare Mori in top12 è un mezzo crimine, spero almeno che giochi spesso come permit. Bene l’arrivo di Bianchi, era ora e io Renton lo terrei, se ci sono i soldi ovviamente così come walker che se è a posto fisicamente soldi o no è da tenere comunque
    Capitolo staff boh mi sembra che dal punto di vista delle zebre un miglioramento ci sia, certo che sarebbe bello ogni tanto vedere un bel nome di esperienza internazionale, sia in franchigia che nazionale, ma tant’è

  6. cammy 22 Aprile 2020, 12:33

    La solita rotazione dei soliti 4-5 allenatori è abbastanza stucchevole.. ma vabbè.. lo spot di 9 senza renton è una scommessa.. violi riuscirà a tornare almeno quello pre infortunio? Casilio sarà adatto al pro14? Il mancato inserimento di Mori è un grave errore.. sempre che questa sia una scelta fatta dal club e nn dal giocatore.. cmq la fisionomia dei trequarti la vedremo dagli stranieri che rimarranno.. ma mi pare ovvio che a biondelli gli si aprono spazi esclusivamente da estremo..

  7. Bigpaci 22 Aprile 2020, 12:52

    Bene gli acquisti, soprattutto di Rizzi per avere una buona opzione insieme a Canna. Peccato per Padovani, ma con Laloifi , Biondelli e spero Walker a estremo non sono messe male. Renton da confermare assolutamente perchè Violi ha avuto diversi infortuni e bisogna avere 2 nove di qualità per non essere in emergenza al primo intoppo.
    Sugli allenatori, il cambiamento ci sta, spero non sia in peggio.

  8. ilBando 22 Aprile 2020, 17:47

    La mischia delle Zebre quest’anno è stata una delizia, specie in touche in attacco e in difesa (a parte il derby col Benetton di dicembre lì malissimo..). Ci sta che puntino ad alzare la qualità dei trequarti, soprattutto in fase difensiva! Confido che col ritorno di capitan Castello la musica cambi!!

Lascia un commento

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024