Benetton Rugby: rinnovi di contratto per Pettinelli e Zani

I due avanti hanno prolungato il loro contratto per almeno altre due stagioni

Giovanni Pettinelli – Benetton Rugby (ph. Ettore Griffoni)

In attesa di tornare a ruggire sul campo, venerdì sera (ore 20.45, diretta DAZN) a Newport – al cospetto dei Dragons -, il Benetton Rugby prosegue nell’allestimento della rosa in vista della prossima stagione, prolungando ufficialmente, sino al 2022, i contratti della prima linea – classe ’89 – Federico Zani e della terza linea – classe ’96 – Giovanni Pettinelli.

Con il rinnovo dei due avanti, entrambi nel giro della nazionale azzurra (anche se Pettinelli deve ancora ottenere il primo cap) ed elementi di peso nelle gerarchie – tra i primi 8 uomini – di coach Kieran Crowley, salgono a 12 le conferme – degli elementi in scadenza – per l’annata ventura dei Leoni, senza dimenticare l’innesto di Callum Braley, mediano di mischia dell’Italia, che arriverà alla Ghirada in estate.

Leggi anche: Il calendario celtico del Benetton Rugby, analizzato bene

Le dichiarazioni dei protagonisti

“Sono molto felice di poter continuare a lavorare per far crescere i colori biancoverdi e mettermi al servizio della squadra in entrambi i ruoli. Voglio ringraziare la società per essermi stata vicino durante l’infortunio e ora intendo ripagarla con le mie prestazioni in campo e fuori! Infine un ringraziamento speciale va alla mia famiglia che mi sta vicino e mi accompagna nelle mie scelte e nella vita di tutti i giorni”, ha commentato Federico Zani, prima linea dei Leoni.

“Sono entusiasta di poter prolungare la mia presenza a Treviso, la società ha obiettivi importanti, l’ambiente è molto stimolante e possiede tutti elementi che permettono ad un giocatore di esprimersi al meglio. Per queste ragioni non vedo l’ora di proseguire questo cammino insieme al Benetton Rugby verso traguardi sempre maggiori”, ha spiegato Giovanni Pettinelli, flanker del club veneto.

“Con Giovanni e Federico salgono a dodici le conferme in vista delle prossime stagioni, un numero importante che tiene conto dell’intento del club di dare continuità al progetto trattenendo in biancoverde le pedine che possiedono le caratteristiche da noi richieste. Sono entrambi ottimi professionisti che hanno saputo calarsi nella nostra realtà mostrando le loro doti dentro e fuori dal campo”, ha dettagliato Antonio Pavanello, direttore sportivo del Benetton Rugby.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Marco Bortolami rinnova il suo contratto fino al 2026

Il capoallenatore continuerà a guidare la franchigia veneta anche nelle prossime stagioni

item-thumbnail

Benetton: annunciati i due co-capitani per la prossima stagione

Una sorpresa accanto al confermato Michele Lamaro

item-thumbnail

Tomas Albornoz: “È stata dura essere escluso dal Mondiale, ma ora penso solo al Benetton”

L'apertura biancoverde - che comunque resta a disposizione in caso di infortuni nei Pumas - è già orientato alla prossima stagione

item-thumbnail

Benetton Rugby: il punto sugli infortunati. Lucchesi e Padovani vicini al rientro

I veneti contano di recuperare alcuni giocatori, mentre per altri bisognerà attendere ancora alcuni mesi

item-thumbnail

Benetton Rugby, Bautista Bernasconi: “Sto lavorando sul lancio in touche. La competizione interna mi fa crescere”

Il tallonatore fa il punto della situazione sia sulla sua preparazione che su quella della squadra

item-thumbnail

Alessandro Troncon sprona l’Italia: “Passare ai quarti deve essere un obiettivo”

Per l'allenatore dei trequarti del Benetton, l'innalzamento dell'asticella deve essere un punto fermo della nazionale